Autunno in Giappone: dove andare e cosa vedere

Categorie: Asia, Giappone

In questo articolo:



Itinerario per ammirare il Giappone durante il cambio di colore delle foglie

Se sei indeciso su quando visitare il Giappone sappi l’autunno è una delle stagioni migliori. Il paese infatti si colora di rosso, arancione e dorato ed esattamente come per i ciliegi, i giapponesi impazziscono per la caduta delle foglie o come romanticamente si dice ora per il foliage.

Cosa vedere in Giappone in autunno

Dalla prefettura più a nord del paese Hokkaido alle isole di Okinawa, il Giappone in autunno è un tripudio di colori. Ecco quindi qualche consiglio per godere al meglio del foliage giapponese.



Parco nazionale Shikotsu-Toya in Hokkaido

Questo è il parco nazionale è fra i più accessibili di Hokkaido. Con i suoi 1000 chilometri quadrati di laghi, vulcani, sentieri escursionistici e onsen è il massimo per godere di panorami autunnali davvero suggestivi.

Hakone

Tutta la zona dei Cinque Laghi intorno al Monte Fuji è un vero paradiso per amanti della natura. Puoi partire alla scoperta di tutta l’area da Odawara e arrivare ad Hakone tramite la funivia che collega l’area di Owakudani, per poi fare un giro al lago e ammirare i colori della natura.



Lago Daigenta a Niigata

Il Lago Daigenta vicino allo Yuzawa Ski Park è il luogo perfetto per ammirare le foglie da un altra prospettiva.

Osaka

Osaka è la città più vivace del Giappone. Un luogo unico dove potrai trovare divertimento, storia e ottima cultura culinara. Uno dei luoghi migliori per godere dei colori dell’autunno è il castello di Osaka. Sali fino in cima e lasciati ammaliare dalla bellezza dei giardini che circondano l’antico palazzo.

Tokugawa ad Aichi

Essere al giardino Tokugawa nel periodo giusto ti farà capire perchè questo luogo è stato per molto tempo il ritrovo amanto dai samurai in pensione. Un vero tripudio di colori.

Monte Kurama a Kyoto

Il Monte Kurama è poco fuori Kyoto ed è in una zona poco battutta dai tuisti. Vieni qui se vuoi assaporare la magia di un luogo in cui i colori autunnali sono al massimo splendore.

Okayama

Okayama è famosa in tutto il mondo per essere la città di uno dei 3 giardini più belli di tutto il Giappone. Ogni angolo di questo luogo è curato nei minimi dettagli e in ogni passo si respira aria di bellezza.

Kobe

Tutti conoscono questa città per la prelibata carne di manzo wagyu. Oltre a questo però c’è tanto di più. Come ad esempio il Monte Rokko e le cascate di Nanunobiki: luoghi unici dove assaporare la passione giapponese per l’autunno.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon