Carnevale 2022 a Firenze: Cosa fare, dove andare ed eventi per il weekend di Carnevale

Categorie: Europa, Eventi, Italia

In questo articolo:



Cosa fare per festeggiare il weekend di Carnevale 2022 a Firenze: Eventi, concerti e serate del 26 e 27 febbraio 2022

I giorni di Carnevale 2022 si avvicinano e se sei a Firenze fra il 26 e il 27 febbraio 2022 sappi che ci sono degli eventi che non puoi perdere. In questo post puoi trovare informazioni utili su cosa fare a Firenze per trascorrere al meglio il giorno più divertente dell’anno: quello di Carnevale!

Qui in città ci sono tantissimi modi per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento o anche del relax e ovviamente non mancheranno i festeggiamenti tipici di questa giornata come feste in maschera ed eventi in strada.



Se sei a Firenze per Carnevale sei molto fortunato perché potrai trovare tantissime mostre, spettacoli a teatro e concerti, che se i provvedimenti lo permetteranno sapranno rendere unico il giorno di carnevale 2022. Ecco cosa offre Firenze per soddisfare tutti i gusti!

Qui puoi trovare i migliori appuntamenti in programma per festeggiare al meglio Carnevale a Firenze.



Cosa fare a Firenze per Carnevale

Se hai deciso di trascorrere il weekend del 26 e 27 febbraio 2022 a Firenze sei nella città giusta perché offre veramente di tutto. Gli eventi, le mostre e le feste in giro per la città (se sarà consentito) sono davvero tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Dai musical ai concerti, dalle cene fino agli eventi più piccanti. Ecco quali sono gli eventi più importanti e belli per trascorrere il giorno di Carnevale 2022 a Firenze.

A Firenze può essere sufficiente anche una passeggiata per trascorrere al meglio questa giornata magari partecipando a una visita gratuita di Firenze. Parti alla scoperta dei segreti della città, oppure visita le cose più belle che puoi vedere a Firenze.

Mostre d’arte in programma il 26 e 27 febbraio 2022 a Firenze

Tantissime mostre e musei aperti per l’occasione. Quindi perché non dedicare una giornata all’arte?

Eventi, spettacoli e concerti in programma il 26 e 27 febbraio 2022 a Firenze

Al momento non sono presenti spettacoli in programma a Firenze per San Valentino, ma aggiorneremo questa lista non appena verranno programmati eventi per il weekend del 26 e 27 febbraio 2022 in occasione del Carnevale.

**lista in aggiornamento**

Gite fuori porta e cose da fare a Firenze a Carnevale 2022

Carnevale 2022 quest’anno si festeggerà il 26 e il 27 febbraio e potrebbe essere l’occasione perfetta per festeggiare organizzando una notte fuori oppure fare una gita fuori porta.

Firenze infatti offre tanto anche a chi decide di trascorrere la giornata dedicandola a una semplice gita fuori porta. Qui puoi trovare qualche spunto interessante per visitare la città e scoprire luoghi insoliti.

Carnevale 2022 in SPA: Dove andare vicino Firenze

Se non ami le feste in maschera puoi cogliere l’occasione per dedicare questa giornata alla persona amata e concedersi una breve vacanza di relax. Uno dei modi migliori per trascorrere questo giorno con la persona amata è senza ombra di dubbio quello di concedersi una pausa all’insegna del relax e della connessione con la natura.

Non bisogna andare per forza lontano, per rilassarsi e godere del meglio della Toscana può essere sufficiente andare in un agriturismo oppure visitare la Valdichiana Senese o perché no dormire in un agriturismo a Montepulciano. E se invece hai voglia di relax? Allora controlla gli articoli con la nostra migliore selezioni di alberghi romantici, particolari e con SPA vicino Firenze.

Cerchi un albergo a Firenze? Controlla le offerte su Booking!

Letture consigliate

Offerta
A spasso per Firenze
  • Punzi, Rosaria (Autore)

Ti potrebbe interessare

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon