Beauty

Depilazione uomo genitali: Come depilarsi le parti intime uomo, passaggi e consigli per come radersi i testicoli

Daniele - Gayly Planet |

Depilazione uomo genitali: Come depilarsi le parti intime uomo, passaggi e consigli per come radersi i testicoli

La depilazione intima maschile, ovvero la depilazione di inguine depilazione dello scroto e depilazione del pene è uno dei trattamenti di bellezza maschili più richiesti e fatti, ma per via della zona da radere spesso non se ne sente parlare. Molto più frequente di quanto potresti pensare, circa il 68% degli uomini pensa che la depilazione uomo dei genitali sia esteticamente bella (indagine realizzata da Men’s Health), e differentemente da quello che potremmo pensare, è facile da fare in casa e non dobbiamo per forza farci chiudere la porta in faccia dai centri estetici che spesso si rifiutano di fare questo trattamento estetico.

Depilarsi parti intime: perché farlo?

Come abbiamo detto ci sono tanti uomini che optano per un pene depilato e una depilazione intima maschile, ma perché si sceglie di farlo. Ci sono principalmente 4 motivi per una depilazione uomo genitali.

  • Motivo igienico: i peli del pube, specialmente se sono tanti, sono la zona dove si sentono maggiormente gli odori e malgrado una pulizia profonda, si potrebbe sempre avere il sentore di odore intimo, mentre con la depilazione del pube si risolve il problema e diventa facilissimo tenere pulita la zona
  • Motivo estetico: molti uomini decidono di radersi l’inguine, scroto e pube perché pensano che esteticamente sia migliore, di fatti è un po’ come andare dal barbiere a sistemare l’acconciatura, perché per la testa va bene e per i genitali no?
  • Motivo sessuale: avere dei genitali maschili glabri e rasati permette di vivere il sesso in maniera più semplice e pulita, senza avere di mezzo peli che si staccano o che tirano
  • Motivo sperimentale: molte persone decidono di effettuare una depilazione delle parti intime perché vogliono sperimentare la depilazione maschile, dopotutto se non ti piace puoi sempre far ricrescere i peli del pube

Metodi per la depilazione intima maschile

Come per tutte le zone da poter depilare, ci sono diversi modi per depilare le parti intime maschili e ognuna ha i suoi pro e i sui contro. In questo articolo vedremo come depilare al meglio le parti intime in casa e quindi vedremo passo dopo passo tutti gli step da seguire se vuoi effettuare una depilazione genitale perfetta e senza andare in un centro estetico.

Depilazione intima maschile con il rasoio

La depilazione dei genitali maschili con il rasoio usa e getta è la tecnica migliore per radere i testicoli e radere il pene perché è la più economica e facile da fare, basta seguire per bene le istruzioni e tutti i consigli che troverai in questo articolo. I pro sono davvero tanti, i contro sono solo l’attenzione maggiore che dovrai mettere nel radere lo scroto per evitare piccoli taglietti, ma con la giusta tecnica potrai farlo al meglio anche se è la prima volta che ci provi. Vai sotto per leggere le istruzioni.

Depilazione uomo genitali con ceretta

La depilazione genitale maschile con la ceretta, anche chiamata ceretta brasiliana uomo o ceretta inguine uomo non puoi sicuramente effettuarla in casa perché la zona da trattare è molto molto sensibile e soltanto un buon operatore estetico può realizzarla. Inoltre per la ceretta ai genitali maschili non si usano più le classiche strisce ma la sugarwax brasiliana, ovvero una cera allo zucchero non troppo calda che permette di depilare lo scroto e il pene velocemente e con meno dolore. In ogni caso ci sono pochissimi centri in Italia che effettuano la depilazione intima maschile, purtroppo, perché è ancora vista come un grande taboo. Per questo è più facile depilarsi il pene in casa con questa guida e usando i prodotti giusti.

Depilazione intima uomo crema depilatoria

La crema depilatoria è anche un’ottima soluzione, in questa guida troverai come fare una depilazione dei genitali maschili con una crema depilatoria, ma bisogna fare davvero molta attenzione al prodotto usato e a come effettuarla perché la crema depilatoria per parti intime uomo potrebbe comunque essere troppo aggressiva. Prima di applicare la crema e depilare i genitali leggi i consigli e i metodi giusti per farlo qui in basso.

Epilazione intima maschile permanente

Se già ti depili e stai cercano una soluzione permanente l’epilazione laser intima è quello che fa per te. Puoi effettuarla in un centro specializzato in epilazione laser oppure farla a casa con un epilatore laser casalingo sicuro ed efficace.

Come depilarsi le parti intime uomo: tutti i passaggi

Come depilare le parti intime uomo? Radersi i testicoli in casa per la prima volta potrebbe essere insidioso, ma una volta imparata la tecnica ti ritroverai con uno scroto liscio molto facilmente e senza fastidi di ogni genere. Qui potrai trovare tutti i passi per la depilazione intima uomo, dall’inizio alla fine e facendo in modo che non ci siano irritazioni, tagli e che sia semplicissimo da fare. Ecco cosa devi fare per depilarti lo scroto in casa e senza irritazioni.

Accorcia i peli del pube e dello scroto con un rasoio elettrico

Prima di passare il rasoio su scroto e pube, bisogna accorciare i peli per renderli il più corti possibile. Si possono usare delle forbici, anche se sono scomode, ma il miglior modo è utilizzare un regolatore per barba o un rasoio elettrico per barba e capelli per accorciare i peli dei testicoli e del pube. La pelle dello scroto è davvero molto sottile e increspata, quindi dovrai stare attento a non tagliarti usando una lama troppo piccola (si consiglia clipper da 1).

  • Consiglio: fai questo passaggio per primo, perché per accorciare al meglio i peli con rasoio o forbici è meglio che siano ben asciutti

Questo passaggio è necessario perché i rasoi se i peli sono troppo lunghi si inceppano rischiando di farci male oltre che rovinando le lame e dovendo cambiare spesso rasoio mentre per depilare completamente i genitali basta un solo rasoio.

Radi i testicoli dopo la doccia o il bagno

Dopo aver accorciato i peli del pube e dello scroto con forbici o rasoio elettrico per capelli o barba, anche se i peli ora saranno davvero corti, è meglio ammorbidirli (e ammorbidire la pelle dello scroto). Una doccia calda o un bagno renderanno i peli più morbidi e facili da radere. In caso non voglia fare la doccia puoi sempre riempire il bidet con acqua calda e tenere a mollo lo scroto e il pene per qualche minuto. In ogni caso sarà rilassante.

Depila i testicoli con schiuma o gel da barba

Per radere lo scroto e cancellare ogni presenza di peli sui testicoli bisogna applicare una schiuma o un gel da barba. Quelli classici vanno bene, ma se vuoi raderti nel migliore dei modi e goderti i genitali lisci e rasati, senza irritazioni, meglio usare prodotti per pelli sensibili, qui sotto puoi trovare i migliori su Amazon.

  • Consiglio: evita prodotti contenenti molto profumo o il mentolo. Il mentolo e il profumo faranno sentire una sensazione di bruciore.

Il miglior prodotto è il gel per rasatura, perché il suo colore è spesso trasparente e ti permetterà di vedere bene la pelle su cui passerai il rasoio. Inoltre non si asciuga in fretta come la schiuma da barba.

Gel da barba e schiume consigliate

OffertaBestseller No. 1
Proraso Schiuma da Barba Pelli Sensibili, 300ml
  • PRORASO SCHIUMA BARBA 400 ML. BLU PROTETTI

Scegli un rasoio a testina mobile per radere i genitali

È possibile trovare su Amazon, sotto i migliori che puoi usare, rasoi specifici per radere i testicoli. La specificità di questi rasoi è che al testina è molto mobile e flessibile e per questo la lama si adatterà alla pelle, anche quella dei testicoli, che non è liscia come quella del viso.

Se invece hai già dei rasoi in casa, utilizzali se hanno almeno 3 o 4 lame per avere un buon effetto e una buona rasatura. Con meno di tre lame rischi di infiammare la pelle o dover passare troppe volte il rasoio creando piccole ferite fastidiose.

Rasoi per testicoli consigliati

Bestseller No. 1
Gillette Fusion 5 Rasoio Uomo, Rasoio a Mano Libera, 6 Lamette da Barba da 5 Lame, Rasatura Confortevole, Manico Ergonomico con Rifinitore di Precisione, Fino a 1 Mese di Rasatura con 1 Lametta
  • Cattura praticamente ogni pelo senza sforzo
  • Rasoio barba manuale con 5 lame anti-attrito per una rasatura profonda e duratura
  • La tecnologia FlexBall si adatta ai contorni del tuo viso per una rasatura accurata
  • Striscia lubrificante Lubrastrip avanzata (rispetto a Fusion5)
  • Lama barba di precisione per raggiungere le aree più difficili e creare lo styling della barba

Comincia a radere i genitali: ecco come depilare i testicoli e il pene

Ora sei pronto per radere i genitali nel giusto modo. Per depilarli prendi la pelle dello scroto in mano e con le dita tieni tesa la pelle, così da evitare di passare il rasoio sulle grinze. In questo modo eviterai tagli e imperfezioni.

Per radere al meglio i peli, passa il rasoio nel senso del pelo, così da accorciarli ulteriormente, e poi eliminali definitivamente passando le lame contropelo. Sii molto delicato e attento per evitare fastidiosi taglietti. Ricordati che non devi avere fretta. Prendi il tuo tempo, radi un pezzettino alla volta e vedrai che tutto filerà liscio. Le prime volte ci vorrà più tempo, già alla terza sarai veloce come un drago.

Lava i testicoli depilati con sapone delicato

A questo punto il tuo scroto è liscissimo, ma prima di goderti la sensazione davvero piacevole al tatto, devi lavare la zona con un sapone delicato, possibilmente antibatterico, cosi da disinfettare bene tutta la zona nel giusto modo. Asciuga i genitali utilizzando un asciugamano pulito per evitare infezioni, e non strofinare troppo sulla pelle per evitare di irritarti.

Come depilare le parti intime con la crema depilatoria parti intime uomo

Il miglior modo di depilare i testicoli e il pene è sempre con il rasoio, utilizzando le istruzioni presenti in questo articoli, ma ci sono altri prodotti utili per la depilazione intima come le creme depilatorie.

Queste creme sono dei prodotti chimici e sciolgono i peli eliminandoli in pochi secondi. Il problema è che questi prodotti sono davvero molto aggressivi e potrebbero arrossare lo scroto causando fastidi. In ogni caso se vuoi provare una crema depilatoria intima ed è la prima volta che la usi, prova prima su una piccola parte sul braccio per capire che effetto fa, e se la pelle non si irrita potrai procedere anche sui genitali.

  • Attenzione: le creme depilatorie non devono mai entrare in contatto con il glande e con le mucose intime. In caso dovesse succedere pulisci immediatamente tutta la zona
  • Consiglio: se ti piacerà la sensazione dei testicoli depilati, e dubito potrai farne a meno, usa per qualche mese il rasoio e poi passa alla crema depilatoria. La pelle dei testicoli sarà più spessa ed eviterai arrossamenti e infiammazioni

Creme depilatorie consigliate

Bestseller No. 1
2 x NO HAIR CREW Crema Depilatoria Intime di Prima Qualità – Per Uomo (2 x 100 ml)
  • Crema depilazione premium per genitali e aree sensibili: inguine, scroto e glutei
  • Realizzato per gli uomini, appositamente sviluppato per rimuovere i peli del corpo maschile grossolano
  • Per una pelle liscia più a lungo. Senza dolori, meno prurito ricrescita della lepre rispetto alla rasatura. Nessun rischio di tagli
  • Dermatologicamente testato. Extra delicato sulla pelle, idratazione 24 ore.
  • Con l'erba marina rilassante. Vegan e cruelty free.
OffertaBestseller No. 1
Veet For Men Crema Depilatoria per Uomo Pelli Sensibili, 400 ml, 2 x 200 ml
  • DEDICATA ALLA PELLE E AI PELI DELL'UOMO: prova la crema Veet Men, pensata per depilare rapidamente ed efficacemente petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe.
  • AZIONE RAPIDA E INDOLORE: la crema depilatoria Veet agisce in pochi minuti. Basta applicarla, lasciarla agire 5-10 minuti e poi risciacquare.
  • FINO A 24H DI IDRATAZIONE: la crema Veet lascerà la tua pelle idratata e, grazie alla sua formula, garantirà l'assenza di cattivi odori persistenti
  • PELLE LISCIA FINO A 7 GIORNI: Rimuove efficacemente anche i peli più corti e lascia la tua pelle liscia fino a 7 giorni
  • PENSATA PER LE PELLI PIÙ SENSIBILI: la nostra crema depilatoria è dermatologicamente testata e la sua formula è appositamente studiata per pelli sensibili

Epilazione parti intime uomo

Se stai pensando a una depilazione permanente, puoi optare per una epilazione laser parti intime uomo che si effettua o in un centro estetico, dove in diverse sedute provvederanno a eliminare definitivamente i peli pubici e sui testicoli, oppure puoi effettuare una epilazione laser fai da te con degli epilatori casalinghi da usare in tutta sicurezza in casa. La differenza con i centri estetici è che gli epilatori laser casalinghi hanno una potenza minore e quindi dovrai effettuare diversi passaggi prima di un risultato definitivo, ma ne vale la pena se vuoi spendere un po’ meno e preferisci comunque effettuare una depilazione permanente delle parti intime in casa e in totale privacy. In questa guida puoi trovare i migliori epilatori laser in commercio e dove trovarli.

Consigli per la depilazione intima uomo e cose da non fare

I testicoli sono una delle parti più insidiose da radere e per questo motivo bisogna essere molto attenti a depilare lo scroto nel modo giusto così da non avere problemi e fastidi. Ecco cosa non fare e qualche consiglio.

Prime rasature e irritazioni

Le prime volte che si depila lo scroto si potrà avvertire una sensibilità maggiore, ma alle successive rasature la pelle si ispessirà e sarà tutto più liscio, proprio come i testicoli depilati appena rasati. Se dovessero comparire irritazioni e prurito, usa del comune borotalco per alleviare il fastidio. In alternativa puoi usare dei prodotti specifici come il gel lenitivo emolliente anti arrossamento.

Bestseller No. 1
Gel di Pura Aloe Vera Mylee 500ml, Lenitivo e idratante, Dopocera, doposole, post epilazione
  • GEL DI PURA ALOE VERA – Con cetriolo e menta per una sensazione rinfrescante e rilassante
  • TRATTAMENTO DOPOSOLE – Gel di Aloe Vera lenitivo, rinfrescante e idratante ideale dopo l’esposizione solare
  • ADATTO A TUTTI I TIPI DI PELLE – Lenitivo e rinfrescante per applicazione dopocera
  • NON UNGE, SENZA PROFUMO – Si assorbe facilmente e rapidamente sulla pelle.
  • FACILE DA USARE – Flacone da 500ml con comoda chiusura a disco.
OffertaBestseller No. 2
Equilibra Corpo, Aloe Dermo-Gel, Gel Lenitivo a Base di Aloe Vera, Crema Corpo per Arrossamenti, Sollievo Dopo Sole, Post Depilazione o Rasatura, Rossori Gengive, Piedi Stanchi, 150 ml
  • GEL MULTIATTIVO – Gel ottenuto mediante spremitura delle foglie della pianta dell’Aloe Vera. Prezioso alleato per la pelle di tutta la famiglia, svolge un’efficace azione riequilibrante e lenitiva
  • CARATTERISTICHE – Multiuso: arrossamenti pieghe cutanee da sudore o sfregamento, sollievo dopo sole, contatto con fonti di calore, dopo depilazione o rasatura, rossori delle gengive, piedi stanchi
  • COSA CONTIENE – 98% di Aloe Vera. Senza parabeni, petrolati e profumazione aggiunta. Made in Italy
  • PELLE PROTETTA – Applicato con regolarità sulla pelle sana, la nutre rinfrescandola e rigenerandola. 99% di ingredienti di origine naturale
  • EQUILIBRA – Da oltre trent’anni leader nel mercato Integratori Alimentari e Cosmetica Naturale con prodotti frutto dell’equilibrio tra rispetto, efficacia, benessere e bellezza

Esfoliazione post depilazione intima

Per evitare che si creino dei puntini rossi per via della ricrescita, uno o due giorni dopo aver depilato lo scroto è meglio esfoliare la zona. L’olio per il corpo ammorbidirà lo scroto permettendo ai peli di ricrescere senza problemi, mentre la pietra pomice ammorbidirà la pelle subito dopo la rasatura.

OffertaBestseller No. 1
Equilibra Corpo, Olio di Mandorle Puro, Olio di Mandorle Dolci, Protettivo, Nutriente ed Elasticizzante, Aiuta a Prevenire le Smagliature in Gravidanza o Durante una Dieta Ipocalorica, 250 ml
  • OLIO DI MANDORLE DOLCI: Olio vegetale, 100% di origine naturale, ottenuto da spremitura a freddo, che nutre, protegge e rende morbida la pelle del corpo senza ungere
  • CARATTERISTICHE: Nutriente ed elasticizzante. Le sue proprietà elasticizzanti aiutano a prevenire le smagliature durante la gravidanza o durante una dieta ipocalorica
  • COSA CONTIENE: 100% ingredienti di origine naturale; senza parabeni, petrolati, peg, coloranti, profumo
  • PER UN MASSAGGIO RILASSANTE: Privo di profumazione aggiunta, ideale anche come base per il massaggio. Utilizzo su seno, pancia, glutei, gambe
  • EQUILIBRA: Da oltre trent'anni leader nel mercato Integratori Alimentari e Cosmetica Naturale con prodotti frutto dell'equilibrio tra rispetto, efficacia, benessere e bellezza

Come ritardare la ricrescita dei peli

La ricrescita dei peli potrebbe essere fastidiosa, anche perché poi dovrai ricominciare da zero e radere nuovamente. Per questo motivo è consigliato usare una crema ritardante per peli, così da prolungare l’effetto liscio e radere meno la zona.

Bestseller No. 1
Physio Natura Silky Ritardante Ricrescita Peli Crema Viso Corpo
  • Emulsione per la cura del viso e del corpo ed in particolare per tutte le zone sottoposte ad epilazione o rasatura.
  • Formulata con ingredienti innovativi, come l’estratto di Gymnema Sylvestre, attivo testato che riduce la ricrescita dei peli già dopo 4 settimane di trattamento.

Depilazione intima e allenamento in palestra

Il sudore potrebbe farti avvertire prurito subito dopo la rasatura, ma già dal secondo giorno non avvertirai più fastidi. Inoltre è preferibile non radersi prima di un allenamento perché la frizione delle gambe potrebbe fare infiammare ancora maggiormente i testicoli.

Stili e modelli di depilazione genitale maschile

Difficilmente non ti piacerà la sensazione di uno scroto depilato e un pube senza peli e liscio, e per questo motivo potrai provare a sperimentare e cercare modelli di depilazione genitale diversi. Come per i capelli e la barba, potrai scegliere tra diversi modelli che potrai provare in casa, e cercare quelli che fa per te. Ecco quelli principali.

Depilazione genitale totale: Playboy

Chiamata anche Playboy prevede una rasatura a zero di pube e scroto, e spesso anche sedere e ano sono depilati, ma potrai scegliere tu. Sicuramente è la versione più facile da fare in casa.

Depilazione genitale essenziale: Brief

Chiamata brief in inglese, praticamente lasci tutto come è ma tagli tutti i peli che escono dalle mutande, quindi il pube, per evitare che si vedano i peli che escono dalle mutande, dal costume dal bagno, ma anche dai jeans.

Depilazione genitale a leone

Quella a leone è una depilazione molto comune. Si depila a zero lo scroto e si lasciano i peli del pube come sono, dando al pene un effetto leonesco, con la sua criniera. Il pube può anche essere rasato con una macchinetta per capelli per accorciare i peli e dare un effetto più pulito e ben tenuto.

Rasatura classica pube e scroto

Un modo semplice e comodo per radere i testicoli, se non ti piace la sensazione della pelle liscia o se non ti piace armeggiare con i rasoi, è accorciare tutto con un rasoio per capelli, così da accorciare al massimo i peli, avere i genitali puliti e ben tenuti, ma senza passare il rasoio.

Depilazione genitale Hollywood o Tiffany’s Box

La Hollywood o la Tiffany’s Box , anche se non si direbbe, ma è uno stile di depilazione molto comune. Consiste nel tagliare con il rasoio i peli dello scroto e accorciare quelli del pube, lasciando solo una piccola strisciolina di pelo, oppure delle forme rotonde o a cuore, per un fattore estetico ed erotico più accentuato.

Decorazione e Make up genitale

Se vuoi aggiungere un tocco aggiuntivo alla tua depilazione, puoi provare del make up e decorazioni pensate proprio per i genitali. Qualche anno fa è diventato famoso il vajazzling e il pejazzling, ovvero l’uso di cristalli e glitter di realizza una specie di make up sui genitali. Senza prenotare sessioni dall’estetista puoi provare qualche prodotto interessante per giocare un po’ e passare qualche serata in modo diverso.

OffertaBestseller No. 1
Coco Vanilla Golden Glitter Lotion 100 Ml
  • ALYSSA AS. COCOVANILLA GOLDEN GLITER 100
Bestseller No. 2
Olio Corpo Solido ILLUMINANTE CRYSTAL GLOW – crema shimmer idratante profumata – Orchidea Selvaggia – lozione abbronzante glitter Vitamina E, Burro di Karite, Murumuru – Vegan – equivale a 500 ml
  • ILLUMINANTE E NUTRIENTE: Ricco di Burro di Murumuru, Karité, Cacao, Olio di Mandorle Dolci, Vitamina E. Per una pelle liscia, idratata e luminosa, con un tocco shimmer. Garantisce un effetto luminoso con scintille dorate sulla pelle, grazie alle miche naturali, sostenibili, prive di microplastiche. La sua straordinaria formula di origine naturale nutre la pelle, rendendola elastica e luminosa.
  • LOOK PERFETTO DALLA MATTINA ALLA SERA: Leggero e satinato, quest’olio illumina la pelle con riflessi oro e platino. Puoi applicarlo la sera per rendere la pelle radiosa, creando un look seducente; durante il giorno per illuminare il colorito spento; d’estate per enfatizzare l’abbronzatura. Una formula che nutre la pelle in profondità, aumentando elasticità e tonicità, lasciandola liscia ed idratata. Applicato in giusta quantità si assorbe rapidamente senza ungere e senza sporcare i vestiti.
  • ESPLOSIONE DI VITAMINE: Antiossidante, ricco di vitamina A, E, B e F, aminoacidi e sali minerali. Nutre in profondità e favorisce la produzione del collagene, stimolando la rigenerazione cellulare. Dona tono ed elasticità alla pelle, svolge un’azione protettiva grazie alla presenza di polifenoli e acidi grassi, in particolare l’acido linoleico, l’acido stearico e l’acido oleico. Combatte la disidratazione e protegge la pelle dai danni provocati da sole e vento.
  • ECOSOSTENIBILE ED ETICO: Naturalmente Senza Plastica. Ma questo è solo una parte. I nostri prodotti sono imbustati in packaging MINIMAL di carta riciclata e pergamena alimentare, stampato con i colori biodegradabili. Acquistando questo prodotto contribuisci al lavoro di una comunità ONLUS che ospita ragazzi e ragazze diversamente abili impegnati nella creazione di questo packaging. Packaging Etico per l’ambiente ma anche per la persona accanto.
  • FORMULA SOLIDA: Altamente concentrato. Facile al trasporto. SENZA PARABENI, SENZA SILICONI, SENZA PETROLATI. NON TESTIAMO SU ANIMALI! Vale come 3 flaconi di schiuma o gel doccia tradizionale.

Depilazione intima maschile video

Qui potrai trovare un tutorial su come depilare pene, scroto e ano, mentre un video senza censura lo puoi trovare a questo link.

Foto principale da DepositPhotos

Correlati