Dove dormire a Kyoto: I quartieri consigliati e i migliori hotel

Categorie: Asia, Giappone
Tag:

In questo articolo:



Dormire a Kyoto: Guida con i migliori quartieri e gli hotel

Kyoto è l’unica città in Giappone più disordinata e con pochi collegamenti, per questo scegliere al meglio l’hotel qui potrebbe evitare di ritrovarsi in zone deserte la sera, dove anche per la cena bisognerebbe prendere autobus e metro, oppure in zone distanti ore da ogni tempio che avrai intenzione di visitare.

Con questa guida non avrai problemi a trovare il giusto hotel dove dormire a Kyoto perché potrai trovare tutti i quartieri consigliati con la descrizione su cosa fare e una selezione dei migliori hotel da prenotare per visitare Kyoto al meglio.



Dove dormire a Kyoto: I quartieri e i migliori hotel

Kyoto è una città davvero grande e per quanto ci sia un centro storico, tutti i templi da visitare sono sparsi per la città, quindi dovrai in ogni caso passare molto tempo in metro o in autobus. In questa guida troverai tutte le informazioni sui diversi quartieri in cui trovare un hotel, cosa fare e prezzi.

Hotel a Gion

Gion è il vecchio quartiere delle geisha ed è patrimonio dell’UNESCO. Qui puoi ancora vedere, ogni pomeriggio, geisha passare da una sala da tè all’altra, tutte truccate e vestite in modo impeccabile. Questo quartiere si trova vicinissimo al alcune delle zone più vive della città e fortunatamente è molto ben collegato, per questo dormire qui potrebbe essere la migliore soluzione per tuffarsi nella cultura giapponese in pieno.



Kyoto Granbell Hotel – Credit: Booking.com

Hotel consigliati nel quartiere Gion di Kyoto

Controlla tutte le offerte su Booking nel quartiere Gion di Tokyo e risparmia

Hotel a Kawaramachi

Kawaramachi è la zona più scelta dai turisti perché è viva ogni momento della giornata ed è proprio alle spalle del grande Nishiki market. Inoltre la metro ti porterà ovunque e non dovrai usare i mezzi la sera dopo ristoranti e bar.

The Millennials Kyoto – Credit: Booking.com

I migliori hotel nel quartiere Kawaramachi a Kyoto

Controlla tutte le offerte su Booking a Kawaramachi e risparmia

Hotel a Kyoto Station

La zona della stazione di Kyoto è assolutamente la più comoda perché non dovrai vagare in giro per la città con i bagagli e sarai collegatissimo con tutto grazie alla stazione con i treni regionali, shinkansen e anche metro e autobus. L’unico problema è che la sera la zona è un po’ morta, quindi dovrai spostarti in altre zone, come Kawaramachi, non troppo distante in ogni caso.

Richmond Hotel Premier Kyoto Ekimae – Credit: Booking.com

I miglior hotel a Kyoto Station

Scopri tutte le offerte su Booking in zona stazione di Kyoto e risparmia

Ryokan a Kyoto: i migliori dove alloggiare

Kyoto è una città storia davvero bella, e uno dei modi per rendere perfetta la visita è dormire nei ryokan giapponesi, ovvero strutture tradizionali giapponesi davvero belle. I prezzi sono più alti ma ne vale assolutamente la pena. Ecco tutto quello da sapere sui ryokan.

https://wearegaylyplanet.com/asia/dormire-ryokan-tutto-quello-da-sapere/

Ryokan a Kyoto

A Kyoto ci sono tantissimi Ryokan, ma alcuni sono più belli di altri e possono dare una sferzata in più alla tua visita in città. Ecco i migliori Ryokan di Kyoto per servizi e per prezzo.

Yadoya Manjiro – Credit: Booking.com

I migliori Ryokan a Kyoto

OffertaBestseller No. 1
OffertaBestseller No. 1
Kyoto e Osaka. Con cartina
  • Morgan, Kate (Autore)

Ti potrebbe interessare

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon