Locali gay di Gran Canaria: Recensioni e consigli su dove andare per una serata gay

Categorie: Europa, Locali gay, Spagna

Gran Canaria è una meta riconosciuta del turismo gay in Europa e a farla da padrona è soprattutto Maspalomas e Playa del Ingles nella parte sud dell’isola e vicinissime all’aeroporto di Las Palmas. Come tutta la Spagna anche Gran Canaria ha subito gli anni repressivi della dittatura di Franco e dagli anni 60 in poi  ha seguita l’ondata di liberazione dalla dittatura e si è trasformata in vera meta del turismo gay.



Oggi l’isola è meta, oltre che di turisti “stagionati” che arrivano sull’isola a svernare, anche di tutta la comunità gay d’Europa. Fra questi inglesi, tedeschi e svedesi, ma anche tantissimi italiani. La maggior parte delle attività è concentrata appunto a Maspalomas e intorno a Playa del Ingles e il fulcro della vita gay di Maspalomas è lo Yumbo Centrum, un grosso centro commerciale dove all’interno si possono trovare centinaia di bar gay, ristoranti gay friendly, negozi leather e sex shop, e cruising gay.

In questo articolo:



Locali gay a Maspalomas: lo Yumbo Centrum

Lo Yumbo Centrum è un grandissimo centro commerciale su 4 livelli dove si svolge la maggior parte della vita notturna e della movida gay di Gran Canaria. Qui puoi trovare davvero di tutto, dai bar gay alle discoteche gay al chiuso e all’aperto oltre che a ristoranti gay-friendly, negozi fetish e sex shop, oltre che tanti spazi appartati dove trovare un po’ di tranquillità.

Bar gay a Gran Canaria: dove andare e recensioni

Allo Yumbo Centrum ci sono tantissimi bar, ma proprio tanti, e una serata intera non basterebbe per visitarli tutti, forse nemmeno una settimana. Ma ce ne sono alcuni molto famosi da non perdere. Nei bar dello Yumbo Centrum spesso si va per bere un drink e per vedere uno show drag, proprio prima dell’apertura dei bar/disco e cruising.



Bar gay Terry’s Show Yumbo con drag show

Il Terry è un bar con drag show moooolto divertenti e la maggior parte degli spettacoli sono fatte con canzoni trash spagnole! Perfetto se ami gli Alaska Y Dinarama o se vuoi vivere da vicino la vita gay spagnola.

Bar gay Chez Funny’s Boys con drag show

In questo bar potrai trovare tantissima gente che viene anche solo per un drink e spettacoli drag per tutti i gusti. E’ sicuramente il posto ideale per iniziare la serata bevendo qualche drink e se ti piacciono i ragazzi inglesi, questo è sicuramente il posto giusto.

Discoteche gay a Maspalomas: dove andare e recensioni

Le discoteche di Maspalomas non sono gigantesche e si trovano tutte allo Yumbo Centrum, ma proprio perché sono piccole, e spesso si balla all’aperto, ogni discoteca ha la sua musica e il suo stile. Ecco dove andare.

Eventi gay principali di Maspalomas: dove andare e recensioni

In nessun posto al mondo si svolgono così tanti pride e feste concentrate in un’unica città. Questo perchè quest’isola offre davvero tanto a chiunque voglia divertirsi. Ecco gli eventi gay più importanti di Gran Canaria.

Dove dormire a Maspalomas: hotel gay

Sono tantissimi gli hotel, appartamenti e bungalow men only presenti a Gran Canaria. La maggior parte di questi si trovano ovviamente fra Maspalomas, Playa del Ingles e lo Yumbo Centrum e la cosa più bella di dormire in queste strutture è che potrai essere sempre nel mezzo di una festa. Leggi il nostro articolo con tutti gli hotel gay di Gran Canaria.

Spiagge gay a Gran Canaria: dove andare e recensioni

Ovviamente a Gran Canaria non possono mancare le spiagge gay dove rilassarsi e conoscere nuove persone. La spiaggia più bella è quella fatta da dune a Maspalomas. Sono tantissimi i bagni gay only e gay friendly presenti a Maspalomas. Il più famoso è però il bagno n7: è qui che si svolgono feste e party durante tutto l’anno e in particolar modo durante i pride di Gran Canaria.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon