I migliori ristoranti giapponesi e di sushi a Milano

Categorie: Europa, Italia

In questo articolo:



I migliori ristoranti giapponesi a Milano: guida con consigli e recensioni

Il sushi a Milano è ormai come la cotoletta: un piatto tipico da provare almeno una volta.

Ma come capire quali sono i ristoranti giapponesi più buoni in città? Abbiamo selezionato 6 ristoranti in cui provare la cucina nipponica più buona. Staccate le bacchette e dateci dentro con wasabi e zenzero.



Nobu – Armani

Arredamento pettinato e un po’ freddo, ma vale la pena andare almeno una volta in questo ristorante che racchiude l’essenza di Milano: la moda e il sushi.



Ma non è l’unico mix che troverai all’interno del ristorante: tutte le preparazioni sono una fusione di cucina tradizionale giapponese con influenze peruviane e italiane.

Wasabi

Questo locale a Brera è il connubio perfetto per chi ha voglia di sushi ma non ha talmente tanta fame da saltare la cena: qui il sushi incontra l’aperitivo (quintessenza di Milano).

Yoji

Un po’ fuori mano, sopratutto perché si trova a Sesto San Giovanni. Ma è comodissimo da raggiungere anche con i mezzi. Entrati in questo ristorante sembrerà di essere in Giappone: i profumi, i piatti e i colori sono proprio quelli di una trattoria giapponese.

Oasi giapponese

Un ristorante che così giapponese solo in Giappone. Potrebbe essere una trattoria giapponese, solo arredata meglio. I piatti sono tutti ottimi e vanno dal quasi raro okonomiyaki, al tamago nigiri, fino al buonissimo chazuke. Ha pochissimi coperti quindi meglio prenotare.

Osaka

Ambiente pettinato, con personale gentile e ottima cucina: se ci vai poco dopo essere tornati dal Giappone sembrerà di essere ancora lì.

Poporoya

Hirawasa Minoru, in arte Shiro, è forse insieme al Duomo e ai saldi una delle certezze di Milano. Una vera mecca del gusto.

Prodotti e Letture consigliate

Kit per sushi fai da te | Il sushi tradizionaleGuida di Milano e Lombardia | Milano insolita e segreta

Cerchi un alloggio a Milano? Controlla su Booking

Ti potrebbe interessare

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon