Speciale Unioni Civili: Guida completa su come organizzare un matrimonio gay in Italia

Categorie: Wedding

In questo articolo:



Tutto quello da sapere per unirsi civilmente e organizzare un matrimonio gay in Italia

I matrimoni gay, così erroneamente chiamati, sono entrati in vigore in Italia nel 2016 grazie alla legge fortemente voluta e arrivata al senato con relatrice Monica Cirinnà, e dopo tantissime battaglie, finalmente dall’11 maggio 2016 tantissime coppie LGBTQ+ si sono unite civilmente celebrando questo meraviglioso momento d’amore.

Se per i matrimoni tradizionali ci sono regole quasi ferree da dover seguire, come si organizza un matrimonio gay? In questa guida potrai trovare la lista di tutte le cose a cui dovrai pensare per organizzare nel migliore dei modi la tua meravigliosa unione civile.



Come organizzare le unioni civili: Lista completa da fare per organizzare un matrimonio gay

Fatta la legge, serve organizzare la festa! E per organizzarla al meglio serve essere organizzati e precisi, per poter arrivare al giorno della celebrazione con tutto quello che serve. Hai due possibilità, decidere di farti aiutare per goderti il momento e avere meno stress oppure puoi fare tutto tu. Qui ti consigliamo alcuni esperti nel settore, specializzati proprio nell’organizzazione di unioni civili e matrimoni gay, mentre successivamente potrai trovare un elenco delle cose NECESSARIE da organizzare prima dell’unione civile.

Wedding planner specializzato in unioni civili

Se hai deciso che vuoi goderti al massimo la tua unione civile, allora un organizzatore di eventi può fare al caso tuo. Ci sono tantissimi organizzatori tra cui scegliere ma il consiglio è sempre quello di selezionare qualcuno che sappia cosa vuol dire organizzare un matrimonio LGBTQ+. Abbiamo selezionato alcuni esperti nel settore, specializzati in unioni civili, per poterti aiutare con l’organizzazione della celebrazione.



Giovanni Impagliazzo – Wedding Planner & Architect

Giovanni Impagliazzo è un wedding planner e architetto davvero incredibile. Visionario e creativo, mescola insieme queste doti con quelle da architetto per poter avere la giusta concretezza, aiutando immediatamente a visualizzare il risultato finale.

“Sono qui per farvi vivere l’esperienza del vostro grande giorno senza stress e senza spreco di soldi, ma sempre e solo con grande stile. Per me organizzare un evento è un percorso intimo, di condivisione e conoscenza , partendo da un brainstorming di idee, arrivando ad un concept progettuale chiaro e definito per terminare con la realizzazione del sogno idealizzato.”

Giovanni Impagliazzo

Con base a Firenze, Giovanni Impagliazzo organizza eventi in tutta la Toscana ed è sempre disponibile a fare una chiamata di presentazione gratuita per potersi conoscere e cominciare a mettere le basi per l’organizzazione della giornata più importante della vostra vita.

Events and Locations

Events and Locations è la migliore organizzazione che si possa contattare per realizzare la propria idea di cerimonia nella zona della Tuscia, Lago di Bolsena e Lazio, con scelte davvero uniche tra location e tutti gli altri servizi importanti per rendere il più bello possibile il giorno della tua unione.

Appuntamenti, calendario, agenda e scadenze

La cosa più importante da sapere è che arrivare organizzati aiuta a diminuire lo stress ed essere più tranquilli. Tra le cose necessarie da mettere in agenda ci sono:

Fotografo e servizio fotografico per unioni civili e matrimoni gay

https://wearegaylyplanet.com/wedding/trovare-fotografo-unione-civile/

Cosa serve agli sposi o alle spose

Bomboniere, confettate, regali testimoni e lista nozze

Partecipazioni e consegna inviti al matrimonio gay

Fiorista e allestimento

Automobile e addobbo auto

Ricevimento, menu e organizzazione

Ultimi ma importanti preparativi: cosa è facile dimenticarsi prima di unirsi civilmente?

Ci sono tante piccole cose che sono facili da dimenticare. Qui c’è una lista di tutte le cose a cui potete pensare e facili da dimenticare.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon