5 film gay di viaggio che ti faranno venire voglia di partire
In questo articolo:
5 film a tema LGBTQ+ per chi ama viaggiare che fanno venire voglia di partire!
È sempre la stessa storia: i weekend passati in viaggio sono sempre troppo pochi, e dal lunedì al giovedì si passa in un perenne stato di noia. Fortuna che ci sono i film a farci viaggiare senza spostarci nemmeno dal divano. Ecco 5 film a tematica gay che ti faranno venire una voglia estrema di viaggiare.
Film a tematica LGBTQ+ di viaggio da vedere almeno una volta
Ci sono tantissimi film a tematica gay, ma questi sono davvero belli, perché fanno venire voglia di viaggiare appena schiacci play. Questi sono i 5 film gay più belli per viaggiare dal divano, accanto al titolo puoi trovare le destinazioni in cui sono ambientati i film.
A Wong Foo, grazie di tutto! Julie Newmar – US, NY e Los Angeles
Vida Boheme e Noxeema Jackson sono due drag queen newyorchesi di gran classe. Proprio per la loro eleganza, vincono un viaggio per Hollywood. Invece di prendere un aereo decidono di fare un viaggio in Cadillac insieme a Chi-Chi Rodriguez, drag queen ispanica alle prime armi, per poterle insegnare a essere una vera drag queen.
Con Patrick Swayze, Wesley Snipes e John Leguizamo, il film ti porta nell’arido entroterra americano, tra distese desolate e incontri insoliti.
- A Wong Foo Grazie Di Tutto
- blu_ray
- Fiore,Stoppa,Fiore,Stoppa
- Swayze,Snipes (Attore)
- Audience Rating: Non valutato
Dream Boat – Mediterraneo
Presentato alla Berlinale del 2017 e disponibile su Netflix, Dream Boat segue la vita di 5 uomini a bordo di una grandissima crociera gay nel mediterraneo.
Insieme ad altri 2500 passeggeri, i protagonisti troveranno un paradiso. Per viverlo a pieno però dovranno fare i conti con le loro storie personali. Un film di viaggio per perdersi e poi ritrovarsi tra le onde e la vita del mediterraneo.
Piume di struzzo – Miami
La Miami degli anni 90 è morta nel momento preciso in cui Gianni Versace è stato sparato. Adesso la città è un po’ più opaca e stracolma di turisti.
Piume di Struzzo riporta indietro le lancette e fa rivivere la Miami dei club, di Versace e del vizietto! Armand e Albert sono una coppia litigiosa ma molto legata, ma quando il loro figlio annuncia l’imminente matrimonio, tutto comincia a traballare. Equivoci e gag fanno volare 2 ore tra cene di famiglia e spettacoli drag incredibili!
- Polish Release, cover may contain Polish text/markings. The disk DOES NOT have English audio and subtitles.
Priscilla – Australia
Ma chi l’ha detto che per un viaggio on the road bisogna attrezzarsi con vestiti comodi?
Chiedetelo a Bernadette Bassenger, Mitzi Del Bra, e Felicia Jollygoodfellow, tre iconiche drag queen che decidono di attraversare l’outback australiano a bordo di un autobus tutto dipinto di rosa.
Film inimitabile, vale la pena di essere visto anche per la trentesima volta!
- Una commedia allegramente oltraggiosa
- Vincitore premio oscar come migliori costumi
- Con Terence Stamp, Hugo Weaving, Guy Pearce, Bill Hunter
- Weaving,Pearce,Stamp,Russell (Attore)
Tutto su mia madre – Spagna
E’ davvero impossibile parlare di cinema gay senza nominare Pedro Almodovar e la sua Spagna meravigliosa. E tutto su mia madre è un film incredibile perché oltre a trattare da vicino le tematiche LGBTQ+ ci mostra anche una Spagna davvero bella e calorosa, portandoci a Madrid e Barcellona.
- DVD
- Movie
- Film
- Disc
- Penelope Cruz, Antonia San Juan, Cecilia Roth (Attori)
Letture consigliate
Viaggiare in poltrona: 500 film di viaggio
Ti potrebbe interessare
- Chiamami col tuo nome: Itinerario alla scoperta dei luoghi del film
- Festival del cinema gay
- I migliori quartieri gay d’Europa
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon