Autunno in Giappone: dove andare e cosa vedere
In questo articolo:
Itinerario per ammirare il Giappone durante il cambio di colore delle foglie
Se sei indeciso su quando visitare il Giappone sappi l’autunno è una delle stagioni migliori. Il paese infatti si colora di rosso, arancione e dorato ed esattamente come per i ciliegi, i giapponesi impazziscono per la caduta delle foglie o come romanticamente si dice ora per il foliage.
Cosa vedere in Giappone in autunno
Dalla prefettura più a nord del paese Hokkaido alle isole di Okinawa, il Giappone in autunno è un tripudio di colori. Ecco quindi qualche consiglio per godere al meglio del foliage giapponese.
Parco nazionale Shikotsu-Toya in Hokkaido
Questo è il parco nazionale è fra i più accessibili di Hokkaido. Con i suoi 1000 chilometri quadrati di laghi, vulcani, sentieri escursionistici e onsen è il massimo per godere di panorami autunnali davvero suggestivi.
- Quando andare: ottobre
Hakone
Tutta la zona dei Cinque Laghi intorno al Monte Fuji è un vero paradiso per amanti della natura. Puoi partire alla scoperta di tutta l’area da Odawara e arrivare ad Hakone tramite la funivia che collega l’area di Owakudani, per poi fare un giro al lago e ammirare i colori della natura.
- Picco: dalla metà alla fine di ottobre
Lago Daigenta a Niigata
Il Lago Daigenta vicino allo Yuzawa Ski Park è il luogo perfetto per ammirare le foglie da un altra prospettiva.
- Picco novembre
Osaka
Osaka è la città più vivace del Giappone. Un luogo unico dove potrai trovare divertimento, storia e ottima cultura culinara. Uno dei luoghi migliori per godere dei colori dell’autunno è il castello di Osaka. Sali fino in cima e lasciati ammaliare dalla bellezza dei giardini che circondano l’antico palazzo.
- Picco: inizio novembre
Tokugawa ad Aichi
Essere al giardino Tokugawa nel periodo giusto ti farà capire perchè questo luogo è stato per molto tempo il ritrovo amanto dai samurai in pensione. Un vero tripudio di colori.
- Picco: fine novembre
Monte Kurama a Kyoto
Il Monte Kurama è poco fuori Kyoto ed è in una zona poco battutta dai tuisti. Vieni qui se vuoi assaporare la magia di un luogo in cui i colori autunnali sono al massimo splendore.
- Picco: fine novembre
Okayama
Okayama è famosa in tutto il mondo per essere la città di uno dei 3 giardini più belli di tutto il Giappone. Ogni angolo di questo luogo è curato nei minimi dettagli e in ogni passo si respira aria di bellezza.
- Picco: inizio novembre
Kobe
Tutti conoscono questa città per la prelibata carne di manzo wagyu. Oltre a questo però c’è tanto di più. Come ad esempio il Monte Rokko e le cascate di Nanunobiki: luoghi unici dove assaporare la passione giapponese per l’autunno.
- Picco: fine novembre
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon