Eventi

Carnevale 2024 a Bologna: Cosa fare, dove andare ed eventi imperdibili

Luigi - Gayly Planet |

Carnevale 2024 a Bologna: Cosa fare, dove andare ed eventi imperdibili

Carnevale 2024 si avvicina e a Bologna ci sono tantissime cose che puoi fare per festeggiare al meglio questi giorni così divertenti. Quindi se non hai ancora organizzato nulla niente paura, la tua domanda “Cosa fare a Bologna nei giorni di Carnevale?” avrà finalmente una risposta!

In questo articolo puoi trovare tutto quello da fare a Bologna per trascorrere Carnevale 2024 nel migliore dei modi. Ovviamente Bologna offre tantissimi modi per trascorrere questo giorno così importante e divertente e in questo articolo troverai alcuni consigli su come trascorrerlo al meglio e gli eventi imperdibili.

Date del Carnevale 2024

  • Giovedì grasso: 8 febbraio 2024
  • Martedì grasso: 13 febbraio 2024
    Mercoledì delle ceneri: 14 febbraio 2024

🦹 Esperienze da fare a Carnevale 2024 a Bologna: I giorni di Carnevale sono quelli perfetti per fare qualcosa di speciale e insolito! A Bologna infatti ci sono tante esperienze uniche che puoi fare per vivere i giorni di Carnevale in modo indimenticabile! Qui ti diamo alcune idee di esperienze imperdibili a Bologna in programma dall’8 al 14 febbraio 2024.

Tour di Bologna in bicicletta (Durata 2 ore)
Alla scoperta della Bologna segreta (Durata 2 ore e 30 minuti)
Degustazione di vino (Durata 2 ore)

Cosa fare a Bologna per Carnevale 2024

Se hai deciso di trascorrere i giorni di Carnevale a Bologna sappi che sei nella città giusta perché offre veramente di tutto. Gli eventi e le mostre in giro per la città sono davvero tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco quali sono gli eventi più importanti e belli per trascorrere questi giorni così divertenti a Bologna.

Mostre d’arte a Bologna per Carnevale 2024: Dove andare e cosa vedere

Uno dei modi più belli per trascorrere insieme i giorni di Carnevale è quella di dedicare questa giornata alla visita di luoghi belli! Se amate l’arte allora vi consigliamo di visitare uno dei tanti musei che ci sono a Bologna e nei dintorni.

In città nel mese di febbraio ci saranno diverse mostre e tanti musei aperti con nuove mostre. Quindi perché non dedicare un giorno all’arte? Ecco alcune mostre da non perdere a Bologna anche a Carnevale 2024!

Mostre d’arte con esibizioni permanenti e Palazzi da visitare a Bologna

  • Archiginnasio di Bologna: Uno dei palazzi più significativi della città di Bologna costruito a partire dal XVI secolo. Apertura: tutti i giorni dalle 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 14. Chiuso la domenica. Biglietti d’ingresso
  • Torre dell’Orologio: In Piazza Maggiore, la Torre dell’Orologio nome non ufficiale della Torre Accursi è uno dei simboli emblematici di Bologna con il suo imponente orologio meccanico. Apertura: tutti i giorni, dalle 9 alle 18.20. Biglietti d’ingresso (biglietto combinato Torre dell’Orologio, collezioni comunali e degustazione)
  • Macchina del Tempo: Un’esperienza immersiva coinvolgente che ti condurrà alla scoperta della Bologna Medievale o dei tesori di Tutankhamon. Apertura: dal martedì a domenica, dalle 14 alle 19 Biglietti d’ingresso

Mostre d’arte con esibizioni temporanee da visitare a Bologna

  • Palazzo Pallavicini: Squali e Abissi – Predatori perfetti in una terra aliena

Esibizioni, parchi tematici e mostre nei dintorni di Bologna

  • Museo Ferrari (Maranello – Modena): Museo dell’automobile più famosa al mondo con auto, premi, fotografie ed altri oggetti storici relativi alla storia dell’automobilismo italiano. Apertura: Tutti i giorni dalle 9 alle 19. Biglietti d’ingresso
  • Museo Ferruccio Lamborghini (Funo di Argelato – Bologna): Museo incentrato sulla vita e sui veicoli prodotti da Ferruccio Lamborghini, fondatore della Lamborghini, raccontandolo attraverso le sue creazioni meccaniche e un archivio fotografico di famiglia. Apertura: dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Biglietti d’ingresso
  • FICO Eataly World: Parco tematico dedicato alla gastronomia fra i più grandi al mondo. Apertura: dal lunedì a mercoledì dalle 15 alle 22, giovedì, venerdì e domenica dalle 11 alle 22, sabato dalle 11 alle 23. Biglietti d’ingresso
  • Luna Farm: Parco divertimenti per famiglie con giochi e giostre per tutti! Apertura: venerdì dalle 16 alle 20, sabato dalle 12 alle 20, domenica dalle 12 alle 18.30. Biglietti d’ingresso

Eventi a Bologna per Carnevale 2024: Concerti, musical e spettacoli a teatro da non perdere

Per gli appassionati di Teatro e Musical, Bologna è una città con tante opzioni. Qui sono in programma tantissimi spettacoli sia per gli amanti del repertorio classico lirico, sia per chi vuole fare due risate ma anche per chi vuole passarlo cantando le canzoni più famose dei musical in programma. Ecco gli eventi in programma a Bologna per Carnevale 2024!

Questa sezione con gli eventi di Carnevale 2024 verrà aggiornata non appena ci saranno nuovi eventi da segnalare. Qui troverai gli eventi in programma dall’8 al 14 febbraio 2024 a Bologna.

Spettacoli teatrali e Musical a Bologna per San Valentino

  • Teatro Cassero: Gugliamo – Accademia D’Archi Arrigoni – Sebastianutto (10 febbraio)
  • Sala Centofiori: Spot (10 febbraio)
  • Teatro Dehon: Davide Dalfiume e Marco Dondarini – Insieme Per Sbaglio (10 febbraio)
  • Teatro delle Moline: Scandisk (dal 10 al 14 febbraio)
  • Teatro Celebrazioni: Grease (dal 9 all’11 febbraio)
  • Teatro Duse Bologna: Così è se vi pare (10 e 11 febbraio)
  • Sala Centofiori: Fame da lupo (11 febbraio)
  • Teatro Dehon: L’orco puzza (11 febbraio)
  • Arena Del Sole: Giovannin Senza Parole (11 febbraio)
  • Auditorium Teatro Manzoni: Lucas Debrargue (12 febbraio)
  • Teatro Dehon: Francesca Reggiani – Spettacolare (13 febbraio)
  • Teatro Duse Bologna: Sister Act – Il Musical (13 e 14 febbraio)
  • Arena del Sole: Di Grazia La Voix Du Patron (13 e 14 febbraio)
  • Teatro Celebrazioni: Alla scoperta di Morricone (14 febbraio)
  • Teatro EuropAuditorium: Edoardo Leo – Ti racconto una storia (14 febbraio)
  • Teatro Dehon: Ubaldo Pantani – Born In The Solvay (14 febbraio)

Carnevale 2024: Gite fuori porta e cose da fare vicino a Bologna

Bologna offre tanto anche a chi decide di trascorrere questo Carnevale 2024 per organizzare una bella gita fuori porta. Qui puoi trovare qualche spunto interessante per visitare la città e scoprire luoghi insoliti.

Cosa fare a Carnevale 2024: 21 idee per trascorrere i giorni di Carnevale in modo originale e insolito con gli amici

Ci siamo! La festa più divertente dell’anno sta arrivando e noi abbiamo tanti consigli che ti faranno festeggiare Carnevale in modo memorabile! Carnevale per molti significa feste in maschera, scherzi a profusione e tantissimo divertimento. Ma dopo l’ennesimo anno passato così può capitare di voler fare qualcosa di originale per questo Carnevale 2024! E allora, cosa fare?

In questo articolo vogliamo consigliarti 21 modi originali per festeggiare Carnevale 2024!

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati