Italia

Cosa fare per il Ponte dell’Immacolata: 25 idee per trascorrere l’8 dicembre 2020 in modo originale

Luigi - Gayly Planet |

Cosa fare per il Ponte dell’Immacolata: 25 idee per trascorrere l’8 dicembre 2020 in modo originale

Cosa fare per l’Immacolata? Tantissime idee originali e divertenti per festeggiare al meglio l’8 dicembre 2020

Il Ponte dell’Immacolata è per molti sinonimo di feste, gite fuori porta e weekend fuori. Quest’anno poi l’8 dicembre sarà di martedì e quale migliore occasione per organizzare una vacanza? Dopo l’ennesimo anno passato così può capitare di voler fare qualcosa di originale. Questo probabilmente non sarà il classico Ponte dell’Immacolata, ma questo non vuol dire che non si possa festeggiare a dovere!

25 idee originali per festeggiare il Ponte dell’Immacolata

Trascorrere l’8 dicembre 2020 nel migliore dei modi richiede tanta creatività ed esistono tanti modi per passare questo ponte dell’Immacolata in compagnia degli amici senza annoiarsi.  Ecco 25 idee originali per trascorrere l’Immacolata 2020 in modo alternativo e divertente.

Fai un pic-nic

Per chi rimane in città, a Milano o a Roma, le cose da fare non mancano. Ma per chi vuole contenere la spesa e non fare pazzie una buona alternativa è quella di organizzare un pic-nic al parco. Ricordati di mettere nel cestino da pic nic bibite fresche e qualche ghiacciolo termico per non morire di caldo.

Un giorno al parco divertimento

Se sei stanco dei soliti festeggiamenti perché non cercare un parco divertimenti vicino a te dove poterti divertire con gli amici? Giostre andrenaliniche, spettacoli e fuochi d’artificio sapranno rendere l’8 dicembre un giorno diverso dal solito e sicuramente tanto divertente.

Organizzare una festa in maschera

Una delle cose più belle dell’estate è lasciarsi andare al divertimento. E una delle cose che ci piace di più sono le feste in maschera. Chi ha detto che per organizzare una festa in maschera bisogna aspettare il Carnevale? Le feste in maschere sono perfette per l’estate e fra i temi da utilizzare puoi provare la Festa Hawaiana, il Toga Party ma anche una festa a tema anni 50.

Fare una grigliata con gli amici

La grigliata con gli amici è un classico modo per festeggiare e stare tutti insieme. Fra carne alla brace, verdure grigliate e buon vino sarà un un bel ponte dell’Immacolata meraviglioso. E non bisogna per forza andare lontanissimo per organizzare una buona grigliata, ad esempio a Milano ci sono tantissimi posti dove poter fare una grigliata. L’importante è avere un barbecue portatile e preparare tante sfiziosità. Certo, bisognerà guardare le previsioni del tempo e sperare non faccia poi tanto freddo!

Grigliate a Milano dove andare e recensioni

Cercare degli eventi e musica live

I concerti sono ripresi e questo è il periodo perfetto per i concerti. Gli eventi musicali sono i migliori per trascorrere una giornata in compagnia, magari cantando tutti insieme!

Organizzare una giornata hot con il partner

Se vuoi dedicare la giornata al tuo partner allora osa! Puoi organizzare una cena romantica per poi lasciare spazio alla fantasia e al divertimento più piccante.

Andare in una capitale europea

Il Ponte dell’Immacolata quest’anno è davvero perfetto per organizzare un weekend lungo! Ovviamente in sicurezza e prendendo tutte le precauzioni del caso, ma ci sono tante città europee che meritano di essere visitate in questo periodo.

Vedere un film al cinema

Hai considerato l’idea di vedere un film? Tra rassegne cinematografiche e film d’autore la scelta è davvero ampia e vedere un film al cinema è tra le cose più belle da fare.

Scoprire opere di street art

Le città italiane non sono solo città ricche di d’arte antica, ma alcune sono dei veri e propri musei a cielo aperto. Puoi trascorrere queste giornate alla scoperta degli street artist più bravi che hanno abbellito le città italiane con le loro opere.

Fare un weekend in agriturismo

Per chi ama il buon cibo una buona alternativa al rimanere in città sono gli agriturismi. Ce ne sono tantissimi e festeggiare il Ponte lontano dal caos e immergendosi nella natura ti aiuterà a rigenerarti nel migliore dei modi.

Andare a sciare vicino la città

Chi proprio non riesce a rinunciare agli scii può comunque organizzare qualcosa di originale come un aperitivo in montagna. Basta portare del vino, qualche stuzzichino e godersi la natura con gli amici.

Fare un percorso di trekking

L’Italia è famosa per le sue bellezze non solo architettoniche, ma anche paesaggistiche. Da nord a sud il nostro paese è ricco di sentieri di diversa difficoltà e il giorno dell’Immacolata può essere l’occasione giusta per scoprire qualche percorso nei dintorni di casa.

Fare un’esperienza su Airbnb

Hai mai provato a fare un’esperienza su Airbnb. Sono presenti in tutte le città italiane e fra tour insoliti, corsi di cucina, di profumi e giornate dedicate all’arte hai solo l’imbarazzo della scelta. Sara sufficiente sfogliare le tantissime esperienze presenti vicino la tua città e prenotarne una. Lo sapevi che esiste un modo per avere sempre uno sconto da utilizzare su Airbnb?

Organizzare una gita fuori porta

Non bisogna andare tanto lontano per scoprire i tesori della nostra terra e il Ponte dell’Immacolata può essere il giorno ideale per andare alla scoperta di luoghi inusuali. Qualche consiglio? Se sei al nord Italia puoi scoprire tantissime cose da vedere in Lombardia, in zona Roma il Parco dei Mostri di Bomarzo.

Locali gay Como

Visitare una città fantasma

Ok, è vero che non è Halloween ma per gli amanti dei luoghi spettrali e degli horror in Italia esistono (da nord a sud) tantissimi luoghi che meritano una visita. In Basilicata puoi andare alla scoperta di Craco, in Salento del piccolo villaggio di Monteruga mentre se sei nel nord Villaggio Crespi oppure il più conosciuto Consonno vicino Como.

Guardare le stelle

Non esiste niente di più bello che guardare le stelle e rimanere incantati dalla belle del cielo. Puoi organizzare una sera al mare e organizzarti per dormire in spiaggia, ma non bisogna essere per forza fuori città per vedere le stelle. Lo sapevi che a Milano esiste un Planetario molto bello? Per noi è uno dei luoghi più romantici di Milano.

Fare una gita in bicicletta

Che sia da solo in compagnia la biciclettata aiuta a rilassarsi e a uscire dalla routine. Se il tempo lo permette, puoi scegliere una meta e raggiungerla oppure iniziare il percorso con il treno per poi fare il pezzo in bici. La stessa tecnica che abbiamo utilizzato noi per percorrere la ciclabile per raggiungere la Venaria Reale di Torino.

In bici da Porta Susa a Venaria

Visitare una Villa

Se il tuo obiettivo è quello di vivere un giorno da favola allora cogli l’occasione di questo Ponte dell’Immacolata per visitare un luogo storico. Fra tutte la Villa delle Regine di Torino ti farà sentire come un vero nobile.

Andare in un parco divertimenti

I parco giochi e luna park sono i luoghi del divertimento per eccellenza. Gioca con i barattoli per vincere un peluche oppure urla come un matto sulle montagne russe!

Vedere un flm

Se di andare fuori proprio non se ne parla allora puoi sfruttare questo giorno di festa per vedere uno dei tuoi film preferiti. Non importa che si tratti di Grease o di Vacanze Romane, l’importante è che ti faccia stare bene.

7 film gay sulla comunità LGBT

Provare qualcosa di nuovo

Perché non organizzare una sfida culinaria fra amici? Scegli un tema e lascia che ognuno prepari qualcosa tipico di un paese. Ad esempio puoi proporre una cena messicana oppure quella hawaiana. Sarà l’occasione giusta per provare gusti e sapori nuovi.

Girare la città con i pattini

Che siano i pattini classici o dei roller-blade c’è sempre un buon motivo per fare un giro con i pattini. Il vento fra i capelli e la voglia di scoprire luoghi nuovi faranno il resto.

Fare una sfida di aquiloni

Con il vento estivo far volare un aquilone sarà semplicissimo. Allora scegli un modello che ti piace e lancia la sfida ai tuoi amici. Chi riuscirà a farlo volare più in alto?

Creare delle opere d’arte

Siamo tutti degli artisti e allora potresti dedicare qualche ora della giornata dell’Immacolata a creare qualcosa. Che sia una collanina, un quadro oppure un disegno del paesaggio che hai davanti.

Fai una cosa per la prima volta

Questa è la cosa che ci piace fare di più. E la prima volta che ci è piaciuta di più è quella di quando abbiamo attraversato una valle attaccati solo a un filo. L’esperienza del Volo dell’Angelo è senza dubbio una cosa da fare almeno una volta nella vita… anche per il Ponte dell’Immacolata.

Pronto per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking e risparmia!

Letture consigliate

Italia On the Road: Guida 2020 | Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo | Guida di Milano | Milano insolita e segreta | Guida della Lombardia | Milano Low Cost

Ti potrebbe interessare anche

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati