Dove andare in Luna di miele? Ecco 10 mete perfette se avete appena celebrato la vostra Unione Civile
Ora che anche in Italia si possono celebrare le Unioni Civili (o come vengono erroneamente chiamati, matrimoni gay) anche tantissime coppie gay italiane potranno finalmente coronare il loro sogno per poi partire per una luna di miele fantastica.
La nostra luna di miele l’abbiamo raccontata in tanti diversi post. Abbiamo deciso di trascorre parte della luna di miele a Seoul e parte alla scoperta delle Filippine.
Anche se i dati ufficiali pubblicati a settembre ancora non parlano di grossi numeri per le Unioni Civili, è facile pensare che saranno in tante le coppie che vorranno unirsi e poi godersi il meritato riposo con una luna di miele.
10 mete da sogno dove andare in luna di miele
Ecco i posti ideali per dei viaggi di nozze in grado di accontentare tutti i gusti: dalla meta romantica a quella mondana, dalla meta culturale a quella solo mare e divertimento.
1. Uruguay
Questo paese ha approvato il matrimonio gay nel 2010 e ha tanto da offrire ai turisti LGBT. Colonia del Sacramento oltre a essere la meta più conosciuta di tutto il paese è anche patrimonio dell’Unesco e il paese offre natura, città multiculturali e tantssime cose da fare.
Letture consigliate: Guida dell’Uraguay
2. Islanda
Sarà una delle nostre prossime mete di viaggio e se non fossimo andati nelle Filippine probabilmente un saltino in Islanda l’avremmo sicuramente fatto. Aurora boreale, paesaggi fiabeschi, natura incontaminata… serve altro per fare di quest’isola una meta perfetta per una luna di miele romantica e allo stesso tempo avventurosa?
- Letture consigliate: Guida dell’Islanda
3. Spagna
I 15 giorni di congedo matrimoniale possono essere la buona occasione per dedicare alla Spagna il giusto tempo per visitarla con più calma. Sono tante le città stupende nel territorio spagnolo… da Madrid a Valencia, da Siviglia a Granada. E se poi hai voglia di mare e divertimento beh le Isole Canarie sono quelle giuste. Gran Canaria e Maspalomas sapranno farvi divertire!
- Letture consigliate: Guida della Spagna
4. Australia
Il viaggio di nozze può essere l’occasione unica per poter godere di un viaggio lungo e insolito. L’Australia con la sua natura, le città contemporanee e una cultura LGBT molto radicata è il posto perfetto per trascorrere una luna di miele gay da sogno. Se poi riusciste ad andarci durante la celebrazione del Mardi Grass sarebbe semplicemente perfetto.
- Letture consigliate: Guide dell’Australia
5. Grecia
Tantissime isole da sogno per una luna di miele che potrebbe accontentare anche i più puntigliosi. La Grecia è un paese dalla cultura millenaria, con siti archeologici unici, mare paradisiaco ma anche una movida gay fra le migliori del mediterraneo.
Letture consigliate: Guida della Grecia
6. Filippine
Qui siamo di parte. Abbiamo scelto le Filippine per il nostro viaggio di nozze e abbiamo due posti riservati nel nostro cuore. Il primo è El Nido, cittadella nell’isola di Palawan con la sua stupenda Baia di Bacuit. Il secondo è l’isola di Bohol con la sua natura selvaggia e una barriera corallina stupenda.
- Letture consigliate: Guida delle Filippine
7. Canada
Quando avevamo intenzione di celebrare la nostra unione a ottobre (invece di Gennaio) avevamo scelto come meta del nostro viaggio. Le cose da vedere sono tante dal Banff National Park a Quebec City, dalle Cascate del Niagara all’ultra moderna Toronto.
- Letture consigliate: Guida del Canada
8. Hawaii
Non basterebbero mesi per vedere tutto quelle che le Hawaii hanno da offrire. Isole incontaminate, riserve naturali, tantissime attività all’aperto e posti da sogno.
- Letture consigliate: Guida delle Hawaii
9. Giappone
Il Giappone è uno di quei posti da andarci almeno una volta nella vita. E quale migliore occasione della luna di miele? Le città da vedere sono tantissime dalla folle Tokyo alla tradizionale Kyoto, dalla divertente Osaka alla storica Hiroshima fino ad arrivare alle tropicali isole Ryukyu con la bellissima Okinawa.
- Letture consigliate: Guida del Giappone
10. Costa Rica
La Costa Rica si sta sempre di più affermando come destinazione gay. Foreste pluviali, natura incontaminata, vulcani, fauna selvatica, rendono questo posto perfetto per una luna di miele da sogno.
- Letture consigliate: Guida della Costa Rica