Locali gay a Dusseldorf

Dusseldorf è una città che sa essere molto divertente e con una vita gay davvero vissuta! Qui infatti ci sono diversi locali gay e serate queer in grado di accontentare ogni tipologia di viaggiatore nella città della Germania che si affaccia sul Reno.
Inoltre ogni anno Dusseldorf organizza uno dei Pride più sentiti e grandi della Germania, e intorno a quella data gravitano sempre eventi molto interessanti e serate in piazza.
I locali gay di Dusseldorf sono diventati veri punti d’incontro riconosciuti sia da gay sia da etero che vivono in Germania ed è bello trascorrere qui una serata sia per incontrare la comunità LGBTQ+ locale sia per fare nuove conoscenze. Ecco i più importanti locali dove andare.
In questo articolo:
Locali gay di Dusseldorf: dove andare e recensioni
La zona dei locali gay a Dusseldorf si trova nel centro della città, a un passo dai principali punti di interesse ed è anche un ottimo quartiere dove prendere un albergo a Dusseldorf.
Nähkörbchen – Bar gay
Nähkörbchen è uno dei bar più frequentati della città e si trova nella zona di Alte Hafen. Un piccolo bar dove far festa, ascoltare musica dal vivo e bere ottima birra e cocktail preparati sapientemente.
- Indirizzo Hafenstraße 11
Bar Studio 1 – Bar gay
Questo bar è il luogo ideale per avere un primo approccio alla comunità LGBTQ+ locale. Il locale infatti è frequentato da tutti (giovani e persone più mature), il servizio eccellente e i cocktail molto buoni.
- Indirizzo: Jahnstraße 2a
Ludwigs Bier&Brot – Pub gay friendly
Questo tipico pub tedesco è un locale molto friendly con un’atmosfera familiare anche quando è pieno durante il fine settimana. Il posto perfetto per conoscere Dusseldorf da vicino.
- Indirizzo: Mertensgasse 11
Boys Boys Boys – The Gay Afterwork
Situato nella zona del Giardino Botanico, questo locale è molto popolare per bere qualcosa ad inizio serata per poi lasciarsi andare al ritmo di musica e conoscere nuove persone. Fra le serate gay più frequentate di Dusseldorf.
- Indirizzo: Heinrich-Heine-Allee 12
K1 – Gay club
Il K1, si trova nel pressi della stazione principale della città, ed è la discoteca gay più famosa di Dusseldorf. Qui si viene principalmente il venerdì per ballare con gli amici e fare nuove conoscere. Molto frequentato sia da gay sia da lesbiche.
- Indirizzo: Bismarckstraße 93
Queenz – Gay club
Il Queenz è un nuovo bar gay di Dusseldorf perfetto per fare pre serata per poi fermari a ballare. Aperto da giovedì a sabato notte, ospita diversi DJ che rendono le serate davvero divertenti! Il luogo perfetto per gli amanti del pop e della dance. il DJ di questo elegante bar e club gay suona un mix di pop, classifiche e discoteca.
- Indirizzo: Charlottenstraße 62

Comeback
Proprio di fianco al Queenz, il Comeback è un altro gay bar e disco molto frequentato da una clientela più matura. É il luogo ideale per chi cerca incontri occasionali.
Phoenix – Sauna gay
La Phoenix è l’unica sauna gay di Dusseldorf ed è grande abbastanza per garantire il massimo del divertimento. All’interno della sauna si possono trovare una sauna finlandese, un bagno turco, una jacuzzi e ovviamente delle darkroom. Nel locale sono disponibili servizi massaggi per uomini e vengono organizzate spesso serate a tema. Dal venerdì sera alla domenica il locale è aperto 24 ore su 24… e il divertimento è assicurato!
- Indirizzo: Platanenstraße 11A
Book&xxx – Negozio di libri e oggettistica gay
Una classica libreria con volumi tematici, fumetti, libri ma anche oggettistica arcobaleno e toys di ogni tipo. Il luogo perfetto per fare shopping prima di far festa!
Letture consigliate
- Editore: Feltrinelli
- Autore: James Stewart , Neville Walker , Christian Williams , O. Ciarcià , M. Deola , S. Radaelli
- Collana: Rough Guides
- Formato: Libro in brossura
- Anno: 2013
Cerchi un albergo a Dusseldorf? Controlla le offerte su Booking
Ti potrebbe interessare