Locali gay a Dusseldorf

Dusseldorf è una città che sa essere molto divertente e con una vita gay davvero vissuta! Qui infatti ci sono diversi locali gay e serate queer in grado di accontentare ogni tipologia di viaggiatore nella città della Germania che si affaccia sul Reno.
Inoltre ogni anno Dusseldorf organizza uno dei Pride più sentiti e grandi della Germania, e intorno a quella data gravitano sempre eventi molto interessanti e serate in piazza.
I locali gay di Dusseldorf sono diventati veri punti d’incontro riconosciuti sia da gay sia da etero che vivono in Germania ed è bello trascorrere qui una serata sia per incontrare la comunità LGBTQ+ locale sia per fare nuove conoscenze. Ecco i più importanti locali dove andare.
In questo articolo:
Locali gay di Dusseldorf: dove andare e recensioni
La zona dei locali gay a Dusseldorf si trova nel centro della città, a un passo dai principali punti di interesse ed è anche un ottimo quartiere dove prendere un albergo a Dusseldorf.
Nähkörbchen – Bar gay
Nähkörbchen è uno dei bar più frequentati della città e si trova nella zona di Alte Hafen. Un piccolo bar dove far festa, ascoltare musica dal vivo e bere ottima birra e cocktail preparati sapientemente.
- Indirizzo Hafenstraße 11
Bar Studio 1 – Bar gay
Questo bar è il luogo ideale per avere un primo approccio alla comunità LGBTQ+ locale. Il locale infatti è frequentato da tutti (giovani e persone più mature), il servizio eccellente e i cocktail molto buoni.
- Indirizzo: Jahnstraße 2a
Ludwigs Bier&Brot – Pub gay friendly
Questo tipico pub tedesco è un locale molto friendly con un’atmosfera familiare anche quando è pieno durante il fine settimana. Il posto perfetto per conoscere Dusseldorf da vicino.
- Indirizzo: Mertensgasse 11
Boys Boys Boys – The Gay Afterwork
Situato nella zona del Giardino Botanico, questo locale è molto popolare per bere qualcosa ad inizio serata per poi lasciarsi andare al ritmo di musica e conoscere nuove persone. Fra le serate gay più frequentate di Dusseldorf.
- Indirizzo: Heinrich-Heine-Allee 12
K1 – Gay club
Il K1, si trova nel pressi della stazione principale della città, ed è la discoteca gay più famosa di Dusseldorf. Qui si viene principalmente il venerdì per ballare con gli amici e fare nuove conoscere. Molto frequentato sia da gay sia da lesbiche.
- Indirizzo: Bismarckstraße 93
Queenz – Gay club
Il Queenz è un nuovo bar gay di Dusseldorf perfetto per fare pre serata per poi fermari a ballare. Aperto da giovedì a sabato notte, ospita diversi DJ che rendono le serate davvero divertenti! Il luogo perfetto per gli amanti del pop e della dance. il DJ di questo elegante bar e club gay suona un mix di pop, classifiche e discoteca.
- Indirizzo: Charlottenstraße 62

Comeback
Proprio di fianco al Queenz, il Comeback è un altro gay bar e disco molto frequentato da una clientela più matura. É il luogo ideale per chi cerca incontri occasionali.
Phoenix – Sauna gay
La Phoenix è l’unica sauna gay di Dusseldorf ed è grande abbastanza per garantire il massimo del divertimento. All’interno della sauna si possono trovare una sauna finlandese, un bagno turco, una jacuzzi e ovviamente delle darkroom. Nel locale sono disponibili servizi massaggi per uomini e vengono organizzate spesso serate a tema. Dal venerdì sera alla domenica il locale è aperto 24 ore su 24… e il divertimento è assicurato!
- Indirizzo: Platanenstraße 11A
Book&xxx – Negozio di libri e oggettistica gay
Una classica libreria con volumi tematici, fumetti, libri ma anche oggettistica arcobaleno e toys di ogni tipo. Il luogo perfetto per fare shopping prima di far festa!
Letture consigliate
- Editore: Feltrinelli
- Autore: James Stewart , Neville Walker , Christian Williams , O. Ciarcià , M. Deola , S. Radaelli
- Collana: Rough Guides
- Formato: Libro in brossura
- Anno: 2013
Cerchi un albergo a Dusseldorf? Controlla le offerte su Booking
Ti potrebbe interessare
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon