11 motivi per cui Bohol sarà la tua prossima destinazione
Bohol è un piccolo paradiso che fa parte delle Visayas Centrali nel sud delle Filippine. Su questa isola si sentono dire tantissime cose: è il lato incontaminato dell’arcipelago filippino, il mare è bellissimo e la barriera corallina è stupenda! Ma è davvero così?
Secondo noi Bohol va vista almeno una volta nella vita perché nonostante stia diventando sempre più turistica ha dei paesaggi stupendi e un’incredibile storia. Ecco quali sono i motivi per cui vale la pena visitare Bohol almeno una volta nella vita.
Vedere i primati più piccoli al mondo
Bohol è l’unico posto al mondo dove vivono questi piccoli animaletti. I tarsi sono una specie in via di estinzione e sono tanto belli quanto delicati. Esistono dei centri di conservazione dove potrai vedere da vicino questi strani animaletti dai grandi occhi gialli.
Rimanere a bocca aperta alle Chocolate Hills
Le colline di cioccolato di Bohol sono forse il punto più conosciuto dell’isola! Tantissime collinette che sembrano a delle praline. Il periodo migliore per andare a Bohol è la stagione secca, quando le piogge sono meno frequenti e la vegetazione che ricopre le Chocolate Hills si colora nei toni del marrone e del giallo.
Innamorarsi del cibo
Bohol è il paradiso di chi ama la cucina di mare. Come in ogni altra città delle Filippine, anche qui si mangia in ogni angolo della strada ma è la cucina di pesce è davvero buona! Questo è anche il posto giusto se vuoi provare qualcosa di coreano! Panglao infatti è una meta molto amata dai coreani che si recano qui in cerca di un po’ di caldo durante il freddo inverno di Seul. Lungo Alona beach e per le strade della piccola cittadina troverai ristoranti di pesce in spiaggia ma anche di ottima cucina coreana.
Ammirare le lucciole
Lo sapevi che qui a Bohol ci sono tantissime lucciole? Vedere dal vivo questi animaletti è un’esperienza unica. Per ammirarle sarà sufficiente prendere parte a un tour che andrà in esplorazione del fiume di Bohol e ti condurrà in luoghi poco illuminati dalla luce artificiale. Qui vedrai migliaia di lucciole intorno ai succosi alberi di mango. Uno spettacolo unico!
Andare in giro in moto
Bohol è perfetta per essere girata in moto o in scooter. Qui ci sono tantissime cose che potrai fare e avere una moto è il modo più comodo e veloce. Le strade poi sono ben messe e i paesaggi unici! Provare per credere.
Gustare la vera frutta tropicale
Qui la frutta ha un altro sapore! Il cocco è delizioso, il mango è succoso e pieno di gusto e l’ube (una sorta di patata viola) riesce a soddisfare proprio tutti i gusti! Buonissimi anche i sorbetti di frutta fresca e i gelati! Quello all’ube è imperdibile!
Trascorrere una giornata in barca
Ci sono tantissime agenzie di viaggio in tutta l’isola che offrono tour in barca a bassissimo costo. La maggior parte di questi prevede escursioni per tutta la giornata e un ricco pranzo molto spesso fatto di pesce grigliato, riso e tanta frutta!
Scoprire creature fantastiche
Il mare di Bohol è il rifugio perfetto per creature come delfini e balene e diverse specie di tartarughe, mentre l’entroterra è il luogo ideale per api e farfalle. Ci sono molti luoghi nell’isola dove è possibile osservare le balene e i delfini soprattutto intorno all’isola di Pamilacan oppure se vuoi vedere le tartarughe da vicino allora non potrai fare a meno di una visita al Balicasag Island Marine Sanctuary.
Avere l’imbarazzo della scelta
Visitare Bohol ti darà modo di scoprire tantissimo sulla cultura filippina delle isole o semplicemente dedicarti al relax. Qui ci sono tantissime cose che potrai fare e di certo la noia sarà l’ultima cosa che ti sorprenderà.
Lusso a basso costo
Gli hotel economici a Bohol sono molto facili da trovare. Esistono tantissimi hotel a 5 stelle e che offrono diverse attività che hanno un costo molto basso rispetto ai prezzi europei. Sarà sufficiente un giro sui portali di prenotazione per farsi un’idea di quanto sia conveniente.
La gente del posto
Ultimo ma non per importanza la gente del posto! I filippini sono un popolo estremamente ospitale e farebbero di tutto per farti sentire a tuo agio. Quindi cerca di fare amicizia con dei local, potrebbe essere uno dei giorni più belli del tuo viaggio.
Cerchi un albergo a Bohol? Controlla tutte le offerte su Booking e risparmia
Letture consigliate
Guida delle Filippine | Capire e farsi capire in filippino | L’arcipelago dei contrasti
Ti potrebbe interessare
- Bohol: itinerario in moto attraverso le Chocolate Hills
- Dove alloggiare a Bohol: le zone migliori
- Spiagge migliori Bohol
- Cosa fare e vedere a El Nido
- Organizzare un viaggio nelle Filippine: consigli di viaggio
- Dove prendere un albergo a Manila: consigli per scegliere la zona giusta
- Cosa fare e vedere a Manila
- Manila in 2 giorni: cosa fare e vedere