Italia

Spiagge gay in Trentino-Alto Adige: Tutte le spiagge nudiste ed LGBTQ+ friendly dove andare

Daniele Catena |

Spiagge gay in Trentino-Alto Adige: Tutte le spiagge nudiste ed LGBTQ+ friendly dove andare

Non è immediata l’idea che si possa trovare in Trentino-Alto Adige una spiaggia gay, ma in realtà qui ce ne sono di diverse lungo i torrenti e i laghi della regione, e in estate si riempiono di tantissimi ragazzi. Spesso anche frequentate dagli amanti del nudismo in Trentino-Alto Adige, queste spiagge gay di montagna sono un segreto tutto da scoprire.

Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici su Instagram sulla pagina di Gayly Planet (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)

Spiagge gay in Trentino-Alto Adige: dove andare e recensioni

Tra Bolzano, Merano e Trento ci sono tantissime spiagge gay in Trentino-Alto Adige dove poter trovare rinfresco quando fa caldo e dove fare incontri durante l’estate! Se vuoi rilassarti e magari ti piace praticare naturismo, ecco dove andare.

Spiaggia gay e nudista sul Talvera, Bolzano

Sul greto del torrente Talvera, a pochissimi chilometri da Bolzano, c’è una spiaggia nudista molto frequentata dalla comunità gay locale. Per raggiungerla bisogna prendere la strada per Sarnthein/Sarentino. Dopo circa 4 km gira a destra in direzione Sill e procedi fino al Palaghiacci Sill, dove la strada finisce. Parcheggia e prosegui per 500 metri a piedi fino a raggiungere la spiaggia. Di sabato e domenica è molto frequentata.

Terme di Merano

Le terme di Merano non sono propriamente una spiaggia e non sono nemmeno un luogo conosciuto come gay, ma qui c’è un segreto che viene passato di persona in persona. Nella zona nudista e di sera è facile incontrare ragazzi nel bagno turco (quello scuro e quello arancione). Devi solo sfoggiare qualche sguardo e far capire che sei aperto a nuove conoscenze.

Spiaggia gay sul lago di Caldonazzo, Trento

Il lago di Caldonazzo è un vero e proprio paradiso gay. Non solo sulle spiagge ci sono tantissimi ragazzi che vengono qui a rilassarsi e fare conoscenze, ma ci sono anche hotel e centri benessere gay-friendly dove passare qualche giorno in tranquillità. Inoltre qui c’è anche una spiaggia naturista.

Per raggiungerla da Trento devi andare fino al ristorante Cà Rossa sul lago, che si trova subito dopo il tunnel. Qui troverai uno spiazzo sul versante del lago, appena fuori della galleria. Scendi verso il basso e sei arrivato. Qui è facile trovare anche tantissimi turisti in estate.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 46.026407, 11.244958

Spiaggia nudista e gay-friendly sul Lago di Terlago, Trento

Il lago di Terlago non ha una vera e propria spiaggia gay, ma è frequentato uomini adulti che qui possono fare nudismo anche e non è una spiaggia naturista ufficiale. Non è la spiaggia più affollata d’Italia ma quando fa molto caldo si possono incontrare molte persone.

  • Indirizzo: coordinate Google 46.099454, 11.057603

Le spiagge gay del Trentino Alto-Adige su Google Maps

Potrebbe interessarti anche: 

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati