Beauty

Trucco uomo: i segreti

Gayly Planet |

Trucco uomo: i segreti

Quando pensiamo alla parola “trucco” la nostra prima idea è sicuramente quella della “trasformazione”, che si potrebbe dire che è il motivo che allontana gli uomini dalla pratica del trucco.

Indubbiamente sulle donne può sembrare parecchio trasformante;tuttavia ciò non vuol dire che non si possa usare un trucco soft, che valorizzi solo i tratti esistenti e mascheri quelle imperfezioni che non ci fanno sentire a nostro agio.

Valorizzare un viso maschile in modo impercettibile è molto semplice e soprattutto non richiede un notevole numero di prodotti. Pensa alle star di Hollywood, sono truccate, eppure risultano sempre naturali nei film.

Ovviamente per ottenere un risultato il più naturale possibile bisognerà mettere da parte l’idea di un trucco colorato, ma nulla vieta che se è nel tuo stile non ti resta che esprimere tutto te stesso.

Ecco alcuni consigli pratici per districarti nel labirinto che è il mondo beauty, dopo di questi sarai pronto a effettuare i primi acquisti a colpo sicuro!

Per prima cosa, per rendere subito lo sguardo più sveglio ed energico bisognerà coprire le occhiaie. Ci sono persone che con queste ci son nate praticamente e non c’è nulla di male, e poi ci sono le occhiaie che nascono dopo delle nottate insonni, che magari qualche volta possono non farci sentire a nostro agio. Come possiamo quindi risolvere questo inestetismo?

Non esistono trattamenti che mirano a sbiadire le occhiaie; ma un buon correttore ti può aiutare a nasconderle. Ne esistono vari tipi e i migliori, per ottenere un effetto naturale, sono senza dubbio quelli idratanti e con poca coprenza. Questo perchè la loro formula ha pochi pigmenti colorati, che quindi non andranno a creare l’effetto “stucco”.

La nostra pelle è raro che abbia un colorito uniforme: infatti c’è chi ha rossori, piccoli brufoli, o ancora macchie solari. Per renderla più omogenea basterà usare una crema colorata, sempre poco pigmentata, che servirà solo a rendere più uniforme la pelle a un primo impatto visivo.

Un altro elemento fondamentale – anzi forse il più importante – per ottenere un aspetto più fresco è l’idratazione: infatti senza un’adeguata idratazione – che si ottiene curando la pelle con una skincare – anche basica, adeguata al proprio tipo di pelle, ogni tentativo di rendere migliore la resa della nostra pelle sfumerà. Infatti se la pelle presenta desquamazioni e secchezza tutta la sua trama verrà solo messa in evidenza da qualsiasi cosa tu usi per truccarti.

Un altro espediente per truccarsi sembra sembrare truccati è “non esagerare con le quantità”: infatti spesso notiamo il trucco sulle altre persone proprio perché son state sbagliate le dosi di applicazione dei prodotti. Perciò meglio poca quantità, magari stratificandola se è necessario, che esagerare e creare quell’effetto crepa che renderà la tua pelle secca come argilla al sole.

Anche l’applicazione dei prodotti fa la sua parte; per ottenere un effetto naturale usa le dita; infatti queste trasmetteranno il calore corporeo ai prodotti utilizzati e aiuteranno questi ultimi a penetrare e “scomparire” dal viso.

Per acquistare tutti i prodotti di cui avrai bisogno usa un codice sconto Sephora; così potrai sperimentare con più tipologie senza far piangere troppo il portafogli.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati