Cosa fare e cosa vedere a Düsseldorf in due giorni
Siamo andati a Düsseldorf tantissime volte, un po’ perché amiamo la Germania un po’ perché a maggio in questa città si svolge un festival molto importante (oltre al Pride).
Düsseldorf è la città con la più grande comunità di giapponesi in Europa, e intorno la terza settimana di maggio di ogni anno, si celebra il Japan Tag. Questa è l’occasione perfetta per chi come noi ama il Giappone e la sua cultura.
Il giorno del Giappone di Düsseldorf è una giornata di celebrazione con spettacoli, concerti, workshop che si conclude con il bellissimo show di fuochi d’artificio sul lungofiume. Ecco cosa ci piace vedere ogni volta che andiamo Düsseldorf.
3 cose da vedere a Düsseldorf
Düsseldorf è una città multiculturale nel cuore dell’Europa, ci piace per la bellezza delle sue strade e per le tante cose da fare. In un weekend si possono vedere un sacco di cose. Ecco le tre da non perdere assolutamente:
1. La promenade del Reno
Un lungofiume ideale per iniziare la conoscenza della città con una bella passeggiata. Dal centro storico si arriva fino alla torre della televisione e lungo il percorso si possono incontrare tanti bar, ristoranti e gelaterie.
2. Vedere il panorama dall’alto
Sali sulla Rheinturm, la torre della televisione, e godi del fantastico panorama. Arrivati in cima si riesce a vedere l’intera città: uno spettacolo da lasciare a bocca aperta. La torre della televisione ospita anche l’orologio digitale più grande del mondo. Noi ci abbiamo messo un po’ per leggere l’ora, ma vale la pena capire il suo funzionamento.
3. Neuer Zollhof
Qui è possibile ammirare 3 palazzi realizzati dall’architetto americano Frank O. Gehry. I palazzi hanno forme curve e sinuose e fanno parte dello skyline di Dusseldorf.
Letture consigliate: Guida della Germania
Cerchi un alloggio a Düsseldorf? Controlla su Booking | Agoda
Gay life di Düsseldorf
Düsseldorf, come tutta la Germania, offre ai viaggiatori LGBT tantissime opportunità per divertirsi. In giro per la città ci sono tanti locali gay, bar, discoteche e saune. Il Pride di Dusseldorf conosciuto come CSD (Christopher Street Day) si svolge a Maggio, quest’anno sarà dal 26 al 28 maggio 2017. La festa di chiusura si terrà il 27 maggio.
Locali gay a Düsseldorf
- Ludwigs Bier und Brot – Mertensgasse 11: Gay bar e caffè nel centro storico di Dusseldorf
- Nähkörbchen – Hafenstr. 11: Un piccolo gay bar dove bere un cocktail in tranquillità
- Club Musk – Charlottenstr. 47: Una disco molto frequentata, affollatissima il sabato
- K1 Club – Bismarckstr.93: Questo club offre serate a tema. Ideale per gli amanti della musica anni ‘90.
- Phoenix gay sauna – Platanenstr. 11a: Sauna molto frequentata. Il sabato e la domenica è aperta 24h su 24.
Se hai bisogno di consigli su dove mangiare e dove stare, oppure vuoi semplicemente dirci “Hey ciao” scrivici!
Letture consigliate
Guida della Germania | Germania, Svizzera, Austria on the Road | Guida di Berlino Pocket| Guida di Berlino | Berlino: Itinerari d’autore