Nepal

Cenare a Pokhara: dove e cosa mangiare

Luigi Cocciolo - Gayly Planet |

Cenare a Pokhara: dove e cosa mangiare

Piatti tipici di Pokhara e ristoranti migliori dove cenare

Pokhara è la città di partenza del trekking verso il campo base dell’Annapurna ed è una delle città più turistiche del Nepal.

Qui ci sono tantissime cose da vedere e da fare soprattutto la sera. Le attività commerciali non mancano, così come i pub, i bar e i ristoranti. Ma quali sono i migliori ristoranti della città? Cosa si mangia a Pokhara e quali sono i piatti tipici della città? Partiamo dall’inizio!

Leggi anche:

Ristoranti a Pokhara: dove cenare

La zona del lungolago di Pokhara è senza ombra di dubbio la più turistica e quella in cui si trova la maggior parte dei ristoranti. Questa città è frequentata da tantissimi stranieri, quindi l’offerta di piatti internazionali è davvero ampia! Ecco i migliori ristoranti qui a Pokhara.

Fresh Elements

Questo ristorante sul lungolago di Pokhara offre piatti buoni ed economici. Qui potrai gustare piatti tipici nepalesi, ma anche alcuni piatti di cucina internazionale. Insomma il cibo è gustoso , le porzioni abbondanti e i prezzi nella norma

Moondance

Probabilmente questo ristornate è il più rinomato della città. Offre cucina internazionale, con ottima scelta di carne e dolci. I prezzi sono un po’ sopra la media, ma ne vale la pena.

Mo2 Delight

Questo ristorantino, proprio di fianco al Moondance, offre piatti tipici, pasti completi e dolci squisiti a prezzi accessibili. Da provare!

Lemon grass

Questo ristorante c’era stato consigliato da un inglese che vive qui a Pokhara… ora, seppur non convinti dai consigli culinari di un inglese, abbiamo provato questo ristorante. Il risultato? Costi sopra la media e cucina non soddisfacente al massimo! Meglio provare altro!

Altitude Bar

Un ottimo bar dove bere cocktail e birre nepalesi, ma anche dove gustare degli ottimi hamburger e qualche piatto di cucina locale.

Piatti tipici da gustare a Pokhara

Quello per il cibo è un vero e proprio culto per i nepalesi e i profumi, i sapori e i colori dei piatti della cucina tipica del Nepal sono qualcosa di indescrivibile. La vicinanza con l’India e con la Cina poi si mixa in modo perfetto e le preparazioni accontentano davvero tutti.

Quella nepalese è una cucina prevalentemente povera, con ingredienti semplici e a maggioranza vegetariana.  I sapori e profumi sono tipici di questa parte del mondo dove il curry, le spezie, le cotture al vapore e il riso la fanno da padrone. Qui a Pokhara poi la vicinanza con le comunità montane e il lago danno quel tocco in più alla cucina. Ecco cosa gustare di tipico a Pokhara.

Momo

Si tratta di ravioli, molto simili a quelli cinesi, preparati con verdure, pollo oppure montone cotti al vapore e accompagnati con una salsa al curry super gustosa! Praticamente, un’ossessione!

Dal Bath

Un piatto unico realizzato con riso e lenticchie e servito in ogni occasione, in ogni stagione. Dalla colazione alla cena, in inverno e in estate… a casa e al ristorante! Si tratta di riso, con curry e una zuppa di lenticchie accompagnato da verdure e carne.

Zuppa di Gandhruk

Questa zuppa prende il nome dal villaggio montano ai piedi dell’Annapurna. Viene preparato con verdure fermentate e marinate con curry piccante. Ricco e gustoso è perfetto per essere consumato con del riso bianco.

Pesce di lago

Il pesce di lago è il vero protagonista dei ristoranti di Pokhara. Preparato in ogni modo il pesce ha un gusto ricco e gustoso e prezzi più che accessibili. Sicuramente da provare!

Cerchi un hotel in Nepal? Consulta le offerte su Booking e risparmia!

Letture consigliate

Guida del Nepal | Trekking in Nepal | Il Circuito dell’Annapurna

Ti potrebbe interessare

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati