Nepal

Cosa vedere a Pokhara

Luigi - Gayly Planet |

Cosa vedere a Pokhara

Cosa fare e vedere a Pokhara

Pokhara è una delle città più belle del Nepal. Sorge alle pendici dell’Himalaya, si affaccia sul lago Phewa e ha tutte le carte in regola per essere la tua destinazione preferita in questo paese.

Ma quindi cosa c’è a Pokhara? Quali sono le cose da fare a Pokhara? Ecco quali sono le migliori cose da vedere a Pokhara.

Cosa vedere a Pokhara: attrazioni turistiche in città

La maggior parte delle persone conosce Pokhara solo come il punto di partenza per il famoso Annapurna Trek. Ma ci sono tante altre cose che si possono fare in questa città oltre al trekking.

World Peace Pagoda

La splendida Pagoda della Pace si su una collina a circa 6 km dalla città di Pokhara. Può essere raggiunta con un piccolo trekking oppure in macchina o bus. Questa pagoda venne costruita seguendo un progetto dell’organizzazione giapponese Nipponzan Myohoji, che dal 1947 aveva in mente la costruzione di templi come questo in giro per il mondo come simbolo di pace. Curiosità: Anche in Italia è presente una Pagoda della Pace e si trova a Comiso, in Sicilia, nei pressi della base Nato.

Museo della Montagna

Se sei qui per fare il trekking, allora questo museo è la giusta introduzione alla cultura montana della zona. Nel grande edificio che ospita il Museo della Montagna troverai informazioni etnografiche, geografiche, zoologiche, botaniche e ambientali di questa zona. Molto interessante anche i pannelli che spiegano la differenza fra le varie etnie e danno una panoramica su alcuni aspetti della vita montana nepalese.

Lago Phewa

Il lago Phewa è sicuramente l’attrattiva principale di Pokhara. Questo lago, che per dimensioni è il secondo del Nepal, ha acqua color verde smeraldo e la caratteristica di riflettere le montagne dell’Himalaya. Una delle attività più belle da fare al lago è navigare le sue acque con la tipica barchetta a remi.

Tempio Tal Barahi

Il Tempio di Tal Barahi, noto anche come Tempio del Lago è un tempio indù della Dea Durga (Barahi), protettrice degli dei. Si trova in una piccola isola nella parte sud-est del lago Phewa a Pokhara ed è uno dei luoghi più interessanti qui a Pokhara.

Cascate Devi’s

Questa piccola cascata è frutto di un salto modesto del torrente che finisce nella caverna dei pipistrelli. Sicuramente in zona c’è di meglio da fare e da vedere.

Caverna dei pipistrelli

Proprio di fronte alle cascate si trovano questa Bat cave. L’accesso è da una botola e una volta dentro potrai vedere tantissimi pipistrelli che abitano questa caverna.

Old Town

La città vecchia di Pokhara è la zona più autentica ed è facilmente raggiungibile a piedi con una piccola passeggiata. La caratteristica di questo centro storico è la presenza di case newari con le caratteristiche finestre in legno intagliato. Da vedere il piccolo Tempio di Bhimsen, un santuario dedicato al dio newari del commercio e decorato con rilievi erotici.

Cosa fare a Pokhara

Le attività da fare a Pokhara sicuramente non mancano, e fra un’escursione e l’altra queste sono le migliori!

Giro al lago

Una delle attività preferite di ogni viaggiatore a Pokhara è quello di noleggiare una barchetta a remi ed esplorare il lago. Una volta presa la barca, potrai arrivare al Tempio del lago e dall’altra parte del lago per iniziare il tuo trekking e arrivare alla Pagoda della Pace.

Regalarsi un massaggio

Percorrendo il lungolago di Pokhara ti accorgerai che è pieno di centri massaggio specializzati in massaggi post trekking. Quindi perché non regalarsi un massaggio prima di continuare il viaggio?

Fare parapendio

Pokhara è anche una famosa meta per gli amanti del parapendio. Da qui è possibile lanciarsi e ammirare il lago e le montagne circostanti dall’alto, un’esperienza che merita sicuramente!

Cerchi un hotel in Nepal? Consulta le offerte su Booking e risparmia!

Letture consigliate

Guida del Nepal | Trekking in Nepal | Il Circuito dell’Annapurna

Ti potrebbe interessare

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati