L’Italia è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza, e sempre più turisti LGBTQ+ stanno scoprendo le spiagge gay e le spiagge nudiste in Italia, spesso storiche e da tantissimi anni frequentate dalla comunità gay italiana e internazionale. Nelle nostre guide divise per regione troverai tutte le spiagge gay e le spiagge nudiste in Italia con descrizioni e recensioni, ma soprattutto con tutte le info su come arrivare e cosa aspettarsi per un’estate LGBTQ+ davvero indimenticabile.
Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici su Instagram sulla pagina di Gayly Planet (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)
Spiagge gay in Italia: Guida con tutte le spiagge gay e spiagge nudiste in Italia dove andare
Ogni regione in Italia ha un paesaggio tutto proprio e le spiagge gay e quelle nudiste sono sparse un po’ ovunque, dai laghi, ai fiumi alle incredibili spiagge di sabbia o roccia lungo la costa. Qui di seguito troverai in ordine alfabetico tutte le regioni italiane e le guide divise per ogni regione così da trovare la spiaggia gay più vicina a te.
Spiagge gay in Abruzzo: dove andare e recensioni
L’Abruzzo è una regione piccolina, ma non per questo non ha delle spiagge gay dove andare a divertirsi, incontrare nuove persone e rilassarsi.
Spiagge gay in Basilicata: dove andare e recensioni
La Basilicata è una regione che in tanti dimenticano, ma negli ultimi anni sta vivendo una nuova rinascita gay. Ecco dove trovare le spiagge gay in Basilicata.
Spiagge gay in Calabria: dove andare e recensioni
Le spiagge gay della Calabria sono incredibilmente belle e tra scogliere pazzesche e spiagge dalla sabbia dorata, qui si viene e si scopre un mondo tutto nuovo.
Spiagge gay in Campania: dove andare e recensioni
Tra Costiera e Napoli, la Campania offre l’imbarazzo della scelta in fatto di relax e spiagge gay. Metti su un cappello di paglia e vieni qui a conoscere qualche bel ragazzo gay in costume da bagno.
Spiagge gay in Emilia Romagna: dove andare e recensioni
Dai fiumi alle spiagge gay della Riviera, l’Emilia Romagna è una regione grande e molto frequentata dalla comunità gay. Ogni spiaggia è diversa dalle altre e non sapremmo da dove cominciare a sceglierne una.
Spiagge gay in Friuli-Venezia Giulia
Tra Udine e Trieste, il Friuli-Venezia Giulia è la regione perfetta per fare un po’ di mare, trovare tante spiagge gay e fare anche del naturismo in alcune delle più vecchie riserve naturali e naturiste.
Spiagge gay nel Lazio: dove andare e recensioni
Roma e la riserva naturista di Capocotta, il nord di Roma e tutto l’incredibile sud del Lazio sono insieme un tripudio di spiagge gay e luoghi bellissimi dove incontrare tantissimi ragazzi gay e turisti LGBTQ+.
Foto da DepositPhotos
Spiagge gay in Liguria: dove andare e recensioni
Questa regione è una meta tra le più turistiche in Italia, e per questo in estate è stracolma di turisti gay che si mescolano ai locals rendendo ancora più divertenti le spiagge gay e i luoghi di incontro.
Spiagge gay in Lombardia: dove andare e recensioni
La Lombardia è una regione incredibilmente viva e vibrante dal punto di vista gay e anche se non si affaccia sul mare, ci sono tantissime spiagge gay tra laghi e fiumi dove andare a rilassarsi e fare incontri gay.
- Spiagge gay a Milano
- Spiagge gay in Lombardia
- Spiagge gay sul Lago di Garda
- Spiagge gay sul Lago di Como
Spiagge gay nelle Marche: dove andare e recensioni
Anche se sembra una regione piccolina, le Marche in estate sono più vive che mai grazie ai festival e alla Riviera di Velluto che attira ogni anno tantissimi turisti e locals gay.
Spiagge gay in Molise: dove andare e recensioni
Il Molise? Esiste eccome! Ecco tutte le spiagge gay molisane dove andare per rilassarsi e fare qualche incontro gay.
Spiagge gay in Piemonte: dove andare e recensioni
Chi l’avrebbe mai detto che il Piemonte è una bella regione anche per andare in spiaggia e incontrare altri ragazzi? Ecco tutte le spiagge gay piemontesi dove passare l’estate.
Spiagge gay in Puglia: dove andare e recensioni
La Puglia è il paradiso gay italiano grazie alle incredibili spiagge gay del Salento, la vita gay di Gallipoli e tutto il resto della Puglia che continua ad attrarre in continuazione turisti e persone del posto.
- Spiagge gay in Salento
- Spiagge nudiste in Salento
- Spiagge gay a Gallipoli
- Spiagge gay in Puglia
- Spiagge nudiste in Puglia
Spiagge gay Sardegna: dove andare e recensioni
La Sardegna è un’isola da sogno, incredibilmente bella in ogni suo aspetto, ed è anche ricca di spiagge gay commerciali o nascoste per vivere un’estate indimenticabile come poche.
Spiagge gay in Sicilia: dove andare e recensioni
La Sicilia sta diventando una delle mete gay italiane per eccellenza e questo lo dimostrano anche le tantissime spiagge gay sparse lungo tutta la costa.
Spiagge gay in Toscana: dove andare e recensioni
La Toscana è la regione gay italiana per eccellenza, questo grazie anche all’incredibile Versilia che ogni estate si anima con tutti i suoi locali gay e con le spiagge gay e naturiste della zona.
Spiagge gay in Trentino-Alto Adige: dove andare e recensioni
Se a Natale il Trentino-Alto Adige è il regno dei mercatini di Natale, in estate è una regione famosissima anche per le sue spiagge gay montane.
Spiagge gay in Umbria: dove andare e recensioni
L’Umbria è piccolina e per questo la vita gay non il così frizzante come dovrebbe, ma questo non vuol dire che non sia vicino a tante spiagge gay dove andare a divertirsi.
Spiagge gay in Valle d’Aosta: dove andare e recensioni
Vicina a Torino e al Piemonte, la Valle d’Aosta potrebbe sembrare un luogo noioso, ma in realtà è una regione comoda per esplorare i dintorni e spoprire tante spiagge gay dove conoscere ragazzi nuovi.
Spiagge gay in Veneto: dove andare e recensioni
Laghi, lagune e mare… il Veneto è una regione da scoprire soprattutto in estate quando le spiagge gay Venete si riempiono di persone rendendo l’estate ancora più bella e interessante.
Foto principale di DepositPhotos
Letture consigliate
- Dall’Orto, Giovanni (Autore)
Potrebbe interessarti anche
- Storia del gay Pride: cos’è e significato
- Bandiera arcobaleno: storia e significato della rainbow flag
- Bandiere del Pride: tutte le bandiere LGBTQ+, significato e storia
- Orientamenti sessuali, romantici e identità di genere: la guida completa
- Oscenità ai Pride: perché ai Pride deve esserci anche il sesso
- A passeggio della cultura queer di New York
- Alla scoperta della New York LGBTQ
- 9 domande assurde sul Pride e tutte le risposte
- 8 motivi per partecipare al Gay Pride
- Come affrontare il primo Gay Pride della tua vita
- 10 cose essenziali da portare al Pride
- 10 città dove andare in vacanza per il Gay Pride
- Triangolo rosa: come è diventato il simbolo della resistenza gay e queer
- 4 cose incredibili che il mondo deve alla comunità LGBTQ
- Cos’è il TDoR: Transgender Day of Remembrance
- Giornata internazionale del Coming Out Gay: cos’è e come celebrarla
- Film e documentari su Netflix a tema LGBTQ+