Italia

Spiagge gay Liguria: Tutte le spiagge gay e nudiste della Liguria

Daniele - Gayly Planet |

Spiagge gay Liguria: Tutte le spiagge gay e nudiste della Liguria

La Liguria potrebbe sembrare una regione un po’ datata, ma in realtà in estate si riempie di ragazzi provenienti da Francia, Italia e turisti che si riversano nelle tantissime spiagge gay e spiagge nudiste bellissime che si trovano lungo la costa della Liguria, che datata non lo è minimamente.

In questa guida potrai scoprire dove si trovano tutte le spiagge gay della Liguria e le spiagge nudiste, con descrizione delle spiagge e tutte le informazioni su come raggiungerle. Inoltre fine di questo articolo puoi trovare tutte le spiagge gay della Liguria salvate su Google Maps per poterle tenere sempre sul tuo smartphone.

Le spiagge gay della Liguria: dove andare e recensioni

La Liguria è bella lunga e ci sono diverse zone dove è possibile trovare delle bellissime spiagge gay vicino Genova, Savona, Imperia e Ventimiglia. Tutta la costa è letteralmente costellata di calette, baie e spiaggette frequentate dalla comunità LGBTQ+ che qui, ogni estate, si mescola ai tantissimi turisti che vengono sia per il mare sempre bello, ma anche per trovare un bel po’ di divertimento. Ecco tutte le spiagge gay, spiagge gay-friendly e nudiste della Liguria disseminate lungo la costa.

Punta Crena – Spiaggia gay e nudista

Questa spiaggia frequentata dagli amanti del naturismo e dalla comunità gay è davvero molto bella, ma è adatta a persone esperte di arrampicata. Non propriamente facile da raggiungere, per fare il bagno qui si deve raggiungere il sentiero per la torre saracena dalla piazzetta centrale di Varigotti. A questo punto bisogna cominciare la discesa complessa fino al mare. Un altro modo per raggiungerla è via mare dal molo di Varigotti. Con canoa o pedalò è la soluzione migliore, altrimenti a nuoto per i più esperti.

  • Indirizzo: coordinate di Google 44.181508, 8.406879

Bagni Mafalda Royal – Lido LGBTQ+ friendly

Con la sua nuova e bellissima passerella arcobaleno, i Bagni Mafalda Royal è un meraviglioso lido a Varazze dove sentirsi accolti e sicuri. I gestori del lido negli anni hanno reso questo luogo il più inclusivo possibile, scegliendo non solo di usare i colori della bandiera del Pride ma anche di rendere accessibile il lido a persone con disabilità grazie a questa bellissima passerella arcobaleno. Insomma, un posto bellissimo da supportare se si viene a Varazze.

  • Indirizzo: Via S. Caterina, 17019 Varazze SV

Caletta di Piani d’Invrea – Spiaggia gay-friendly

A Piani d’Invrea c’è una caletta dove è facile trovare altri bagnanti gay. Per raggiungerla bisogna andare allo stabilimento balneare “Orizzontale” e usare la scaletta sulla sinistra dello stabilimento per raggiungere la caletta. Qui in estate vengono davvero tantissimi ragazzi da tutta la Liguria.

  • Indirizzo: coordinate di Google 44.367590, 8.615287

Pieve Ligure – Spiaggia gay

Questa spiaggia è sempre stata ben frequentata. Per diverso tempo interdetta, secondo una segnalazione ufficiale del Comune di Pieve Ligure del 2022, si può accedere alla spiaggia attraverso questo cancelletto. Entrate e scendete al mare seguendo tutta la strada fino alla spiaggia che però non è messa bene, quindi bisogna fare molta attenzionee. La spiaggia sarà subito dopo la rimessa per le barche.

  • Indirizzo: coordinate di Google 44.372441, 9.088490

Le Ciappellette – Spiaggia gay

La spiaggia in località Ciappellette è molto frequentata soprattutto dai turisti e dai tanti ragazzi della zona. È impervia da raggiungere ma bellissima. Bisogna raggiungere la località e scavalcare il gard-rail per poi scendere verso il mare.

  • Indirizzo: coordinate di Google 43.925503, 8.120041

Balzi Rossi – Spiaggia gay

Nella spiaggia gay di Balzi Rossi in estate si ritrovano ragazzi che vengono dalla Francia, Italia e turisti. Queste calette naturiste sono sempre molto affollate durante tutta la stagione calda e sono facili da raggiungere. Basta prendere il sentiero nei pressi del ristorante Baia Benjamin e scendere verso il mare. Ci sono due calette, la prima piccolina e la seconda molto bella e ambia. Qui è possibile venire anche nella pineta per fare incontri inaspettati e trovare un po’ di azione.

  • Indirizzo: coordinate di Google 43.784204, 7.543500

Punta Corvo – Spiaggia gay-friendly

Questa spiaggia si trova vicino Ameglia, ed è protetta da una scogliera altissima. Per raggiungerla bisogna andare in macchina fino al punto panoramico Punta Corvo e da qui prendere il sentiero chiamato “Cai 444” che porta fino alla spiaggia. Poiché non è semplicissima da raggiungere, spesso si trovano persone che fanno nudismo e ragazzi.

  • Indirizzo: 2XR6+53 Ameglia, Provincia della Spezia, Italia

Chiavari – Spiaggia gay e nudista

Questa spiaggia si raggiunge in auto parcheggiando dove termina la strada all’ex colonia Fara. Da qui dovrai scendere verso la spiaggia e proseguire fino al muro che delimita il giardino di una villa. A questo punto potrai salire sul muro che è molto largo e andare dal lato opposto. Alla fine del muro troverai un sentiero che porta alla spiaggia gay e nudista di Chiavari.

  • Indirizzo: 44.32303, 9.30289

Barbarossa – Spiaggia gay e nudista

Questa spiaggia è ben nascosta. Per raggiungerla bisogna guidare sull’Aurelia da San Lorenzo al Mare in direzione Imperia, per circa 2 km. Qui troverai un vivaio abbandonato (ci sono stati dei lavori ultimamente, ma il vivaio non è in funzione). Qui potrai raggiungere la ferrovia dove c’è un percorso pedonale, proprio sotto il vivaio e verso il bare. Raggiunto il piccolo fiumiciattolo che porta alla spiaggia, sarai arrivato.

  • Indirizzo: 43°51’50.5″N 7°59’02.2″E

Le spiagge gay della Liguria su Google Maps

In questa mappa trovi tutti i luoghi presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

Segnalazioni: i luoghi presenti in questa guida sono frutto di esperienze personali e segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche su quelli già segnalati, faccelo sapere nei commenti o tramite mail e social.

Potrebbe interessarti anche: 

Correlati