Italia

Spiagge gay in Sicilia: Tutte le spiagge nudiste ed LGBTQ+ friendly dove andare

Daniele Catena |

Spiagge gay in Sicilia: Tutte le spiagge nudiste ed LGBTQ+ friendly dove andare

La Sicilia è un paradiso vero e proprio con una vita gay incredibilmente frizzante e tantissime spiagge gay e nudiste belle come poche altre al mondo. È qui che negli ultimi anni il turismo gay sta aumentando, e per questo è facile trovare tantissimi posti dove incontrare persone della comunità LGBTQ+ provenienti da ogni parte del mondo. In questa guida potrai scoprire tutte le spiagge gay della Sicilia comprese le spiagge nudiste dove andare per rilassarti e fare incontri.

Alla fine di questo articolo potrai trovare tutti gli indirizzi dei luoghi di cui parliamo in questo articolo, salvati in una cartina di Google Maps da tenere sullo smartphone e da usare con comodità tutte le volte che vuoi.

Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici su Instagram sulla pagina di Gayly Planet (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)

Spiagge gay e nudiste a Catania: dove andare e recensioni

Acqua cristallina, lingue di sabbia ma anche calatte e spiagge nudiste. Ecco le migliori spiagge gay e nudiste di Catania.

Spiaggia gay Le Capannine

Le Capannine è la spiaggia gay più amata e frequentata di Catania. Si trova nel litorale sabbioso playa di Catania e questo è un vero e proprio riferimento per la comunità LGBTQ+ siciliana e per i turisti, grazie anche alle famose serate gay de Le Capannine che vengono organizzate in questo lido durante la stagione estiva.

Spiaggia gay e nudista di Oasi del Simeto

oasi-del-simeto-spiaggia-gay-spiagge-gay-sicilia

Poco fuori da Catania e non troppo distante dal lido Le Capannine si trova l’Oasi del Simeto, un vero e proprio angolo di paradiso anche per chi vuole praticare nudismo. Poco a sud della foce del fiume la spiaggia dorata e selvaggia che la parte della spiaggia gay, frequentata anche dalla comunità naturista.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 37.416757, 15.088509

Spiaggia gay-friendly Caito vicino Catania

In provincia di Catania e poco a nord del Porto, si trova una spiaggia nudista molto bella. Si tratta della spiaggia di Caito, raggiungibile oltre l’ultimo binario della Stazione. Questa è una spiaggia gay-friendly ed è particolarmente amata dalle persone del posto.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 37.513065, 15.106656

Spiagge gay ad Agrigento: dove andare e recensioni

Agrigento è conosciuta principalmente per la valle dei templi, ma è anche un posto incredibile se si vuole andare al mare. Qui tra sabbia e scogliere ci sono diverse spiagge gay dove potersi rilassare e fare incontri inaspettati.

Spiaggia gay Le Dune di Agrigento

Questa spiaggia gay di Agrigento conosciuta con il nome de “Le Dune” è molto famosa sia in estate, quando si viene di giorno a fare il bagno e prendere il sole, ma anche d’inverno quando al pomeriggio diventa uno dei luoghi preferiti delle persone del posto per fare un po’ di cruising.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 37.246669, 13.608832

Spiaggia gay e nudista di Eraclea Minoa

La spiaggia gay e nudista di Eraclea Minoa è forse una delle più belle in tutta la Sicilia. Paesaggi e tramonti mozzafiato lasciano spazio a un mare incredibilmente bello e trasparente come una piscina. Assolutamente riservata, questa spiaggia in estate è molto affollata da ragazzi del posto e turisti che vengono qui per fare nudismo e incontri gay.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 37.392284, 13.282508

Spiagge gay a Taormina: dove andare e recensioni

Taormina non ha bisogno di introduzioni e da sempre è una città che attiva tantissimi turisti e locali gay. Qui, già dai tempi del Gran Tour, era facile passare qualche ora in spiaggia tra le acque cristalline e qualche nuova conoscenza e negli ultimi anni è diventata una vera e propria destinazione gay grazie alla serie The White Lotus ambientata dell’incredibile Hotel San Domenico Palace a picco sul mare. Ecco tutte le spiagge gay e nudiste di Taormina dove andare.

Spiaggia gay-friendly e nudista Rocche Bianche

La spiaggia gay-friendly e nudista di Rocche Bianche a Taormina è una meta molto conosciuta per gli amanti del nudismo ed è frequentata da gay provenienti da tutta Europa. Per arrivarci prendi lo svincolo dell’autostrada A18, uscita Taormina, in corrispondenza del cartello Lido Re del Sole e procedendo per circa 100 metri fra gli scogli.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 37.865486, 15.297642

Spiaggia nudista e gay vicino Rocche Bianche

Sempre nella zona della spiaggia gay di Rocche Bianche c’è un’altra spiaggia frequentata dalle persone del posto dove si pratica nudismo (anche se non è una spiaggia naturista ufficiale). Qui si arriva facilmente parcheggiando a pagamento al parcheggio del lido “Sunkisses” ed è frequentata da persone di ogni tipo. Alle spalle della spiaggia si trova anche una pineta dove si pratica cruising.

  • Indirizzo: coordinate di Google Maps 37°54’06.2″N 15°19’54.1″E

Spiaggia gay-friendly Fondaco Parrino

Per questa spiaggia bisogna spostarsi a Taormina, ma ne vale davvero la pena perché la spiaggia gay friendly di Fondaco Parrino è eccezionale sia per la bellezza del posto sia per la qualità degli incontri.

  •  Indirizzo: coordinate Google Maps 37.904379, 15.334546

Spiagge gay a Noto: dove andare e recensioni

Noto è la meta gay emergente in Italia. Incredibili paesaggi e turismo LGBTQ+ fresco e di classe ti accolgono per un’estate indimenticabile.

Spiaggia naturista e gay di Marianelli a Noto

All’interno della riserva naturale di Vendicari si trova questa spiaggia gay e nudista a Noto abbastanza isolata e lontana da occhi indiscreti. Il luogo perfetto dove praticare nudismo in questa zona.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 36°50’01.1″N 15°06’20.3″E

Spiaggia gay di Modica

Proprio vicino a Noto c’è la spiaggia gay di Modica che attira tantissimi ragazzi del posto. Da Marina di Modica bisogna prendere la strada per Marina di Ragusa. 2 km prima di Sampieri bisogna girare a sinistra nella direzione di una fabbrica abbandonata proprio vicino la spiaggia. Qui c’è la spiaggia gay, molto affollata da ragazzi soprattutto ai piedi delle dune.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 36.716983, 14.754254

Spiagge gay a Palermo: dove andare e recensioni

Palermo è una città più che altro conosciuta per i quartieri incredibili e la vita notturna, ma qui ci sono anche diverse spiagge gay dove rilassarsi e incontrare altri ragazzi.

Spiaggia gay di Balestrate

La spiaggia gay di Balestrate è molto conosciuta dalle persone del posto. Qui si viene sia per fare il bagno nelle incredibili acque di questa costa, sia per trovare dei momenti di azione nella pineta alle spalle della spiaggia.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 38.043812, 12.987699

Spiaggia gay e nudista di Sferracavallo

In tanti pensano che questa sia una delle spiagge gay più belle del nord della Sicilia. La spiaggia in zona Barcarello si raggiunge in circa 30 minuti di cammino all’interno di una riserva naturale seguendo un sentiero ben indicato ma, alla fine, regala emozioni incredibili. L’acqua è indimenticabile e cristallina grazie agli scogli che costeggiano la costa, mentre i tantissimi ragazzi che vengono qui rimangono sugli scogli a prendere il sole senza l’impiccio e la scomodità del costume da bagno. È davvero un’esperienza unica.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 38.217627, 13.296988

Spiagge gay a Messina: dove andare e recensioni

Messina è un po’ più fuori dai giri turistici internazionali ma offre davvero tante cose da fare e un bell’ambiente gay soprattutto in estate e sulle tante spiagge gay e nudiste della zona.

Spiaggia gay-friendly e nudista Capo Scaletta

Situata tra Giampilleri Marina e Scaletta Superiore, la spiaggia gay di Capo Scaletta è molto frequentata da gay e coppie. Qui si può venire per rilassarsi ma soprattutto per fare incontri gay e passare qualche ora di passione.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 38.054855, 15.477100

Spiaggia gay e nudista di San Saba

La spiaggia gay di San Saba è una spiaggia nudista in Sicilia molto frequentata e davvero bella, soprattutto quando in estate si viene qui per fare anche nudismo insieme alle tantissime persone che la frequentano. Tra le più famose spiagge gay e nudiste di tutta la Sicilia, la spiaggia di San Saba attira tantissimi ragazzi, è riservata e pulita.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 38.293775, 15.515015

Spiaggia gay a Capo d’Orlando

Tra Capo d’Orlando e San Gregorio si trova una spiaggia gay-friendly molto frequentata dalle persone del posto. Vicina al faro, qui è possibile venire in estate per trovare qualche momento di relax.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 38.164710, 14.746466

Spiaggia gay di Spadafora

Poco più sopra di Milazzo, nel comune di Spadafora, c’è una piccola spiaggia gay frequentata dalla comunità LGBTQ+ locale. Sicuramente non tra le più affollate, qui si sta molto bene, il mare è bellissimo, si trova parcheggio e oltre alla tranquillità potrai fare anche degli incontri interessanti.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 38.223965, 15.372984

Spiagge gay e nudiste delle Isole Eolie

Le isole Eolie ogni estate vengono prese d’assalto dalla comunità gay perché, specialmente a Stromboli, storicamente ci sono spiagge e luoghi amati dalla comunità LGBTQ+. Scopri tutte le spiagge gay e nudiste a Stromboli e Isole Eolie nella nostra guida.

Le spiagge gay della Sicilia su Google Maps

In questa mappa trovi tutti i luoghi presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

Potrebbe interessarti anche: 

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati