Le Isole Eolie sono una delle destinazioni in Sicilia più visitate in estate, specialmente dalla comunità gay. Da maggio a settembre inoltrato queste 7 isole vengono visitate da chi cerca delle vacanze immerse nella natura ma senza rinunciare mai alla vita sociale e allo stare bene. Sulle isole Eolie ci sono tantissime spiagge gay e naturiste dove poter conoscere persone nuove e prendere il sole in totale libertà.
Alla fine di questo articolo potrai trovare tutte i luoghi salvati su Google Maps in una cartina da salvare sul tuo smartphone.
Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici su Instagram sulla pagina di Gayly Planet (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)
Spiagge gay e nudiste a Stromboli: dove andare e recensioni
Stromboli è l’isola madre delle Eolie da visitare se ti interessa un luogo unico al mondo e frequentatissimo dalla comunità gay italiana e internazionale. Spiagge dalla sabbia nera e acqua cristallina sono protette dal vulcano che è quasi un padre per queste acque. La maggior parte dei locali gay friendly e delle spiagge gay si trova nella zona della Piscità, che storicamente è sempre stata frequentata dalla comunità LGBTQ+.
Spiaggia gay Spiaggia lunga a Stromboli
In zona Piscità, la Spiaggia Lunga gay di Stromboli è ogni estate piena di persone che vengono qui da ogni parte del mondo. L’atmosfera è divertente e rilassata, e ci sono sempre persone, dalla mattina alla sera.
- Indirizzo: coordinate Google Maps 38°48’39.2″N 15°13’27.0″E
Spiaggia gay-friendly Arena Vulgaris a Stromboli
Il piccolo lido Arena Vulgaris è distante dalle spiagge affollate della Piscità ma grazie alla tranquillità del luogo in cui sorge ha attirato nel tempo la comunità LGBTQ+, bagnanti alternativi e turisti stranieri che cercano il massimo dell’autenticità del luogo.
- Indirizzo: coordinate Google Maps 38°48’00.9″N 15°14’31.2″E
Spiagge gay di Lipari: dove andare e recensioni
Lipari è una delle isole più grandi delle Eolie e per questo motivo capita di vedere in giro tantissimi ragazzi che visitano l’isola e le bellissime spiagge. Non ci sono spiagge gay vere e proprie qui, ma si possono trovare delle spiagge naturiste gay-friendly dove andare per avere privacy e fare il bagno senza costume.
Spiaggia naturista gay-friendly Papesca
All’interno della baia del Canneto, la spiaggia gay e naturista di Papesca è caratterizzata da una bellissima sabbia scura vulcanica e un mare bellissimo in cui lanciarsi senza costume.
- Indirizzo: coordinate Google Maps 38°30’04.5″N 14°57’45.9″E
Le spiagge gay e naturiste delle Isole Eolie su Google Maps
In questa mappa trovi tutti i luoghi presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.
Letture consigliate
- Dall’Orto, Giovanni (Autore)
Potrebbe interessarti anche
- Storia del gay Pride: cos’è e significato
- Bandiera arcobaleno: storia e significato della rainbow flag
- Bandiere del Pride: tutte le bandiere LGBTQ+, significato e storia
- Orientamenti sessuali, romantici e identità di genere: la guida completa
- Oscenità ai Pride: perché ai Pride deve esserci anche il sesso
- A passeggio della cultura queer di New York
- Alla scoperta della New York LGBTQ
- 9 domande assurde sul Pride e tutte le risposte
- 8 motivi per partecipare al Gay Pride
- Come affrontare il primo Gay Pride della tua vita
- 10 cose essenziali da portare al Pride
- 10 città dove andare in vacanza per il Gay Pride
- Triangolo rosa: come è diventato il simbolo della resistenza gay e queer
- 4 cose incredibili che il mondo deve alla comunità LGBTQ
- Cos’è il TDoR: Transgender Day of Remembrance
- Giornata internazionale del Coming Out Gay: cos’è e come celebrarla
- Film e documentari su Netflix a tema LGBTQ+