Italia

Spiagge gay e nudiste a Stromboli e sulle Isole Eolie

Daniele - Gayly Planet |

Spiagge gay e nudiste a Stromboli e sulle Isole Eolie

Le Isole Eolie sono una delle destinazioni in Sicilia più visitate in estate, specialmente dalla comunità gay. Da maggio a settembre inoltrato queste 7 isole vengono visitate da chi cerca delle vacanze immerse nella natura ma senza rinunciare mai alla vita sociale e allo stare bene. Sulle isole ci sono tantissime spiagge gay e naturiste dove poter conoscere persone nuove e prendere il sole in totale libertà.

Alla fine di questo articolo potrai trovare tutte i luoghi salvati su Google Maps in una cartina da salvare sul tuo smartphone.

Spiagge gay e naturiste a Stromboli: dove andare e recensioni

Stromboli è l’isola madre da visitare se ti interessa un luogo unico al mondo e frequentatissimo dalla comunità gay italiana e internazionale. Spiagge dalla sabbia nera e acqua cristallina sono protette dal vulcano che è quasi un padre per queste acque.

La maggior parte dei locali gay friendly e delle spiagge si trova nella zona della Piscità, che storicamente è sempre stata frequentata dalla comunità gay.

Spiaggia gay Spiaggia lunga

In zona Piscità, la Spiaggia Lunga gay di Stromboli è ogni estate piena di persone che vengono qui da ogni parte del mondo. L’atmosfera è divertente e rilassata, e ci sono sempre persone, dalla mattina alla sera.

  • Indirizzo: R66F+7Q Stromboli, Provincia di Messina (coordinate Google Maps)

Spiaggia gay-friendly Arena Vulgaris

Il piccolo lido Arena Vulgaris è distante dalle spiagge affollate della Piscità ma grazie alla tranquillità del luogo in cui sorge ha attirato nel tempo la comunità LGBTQ+, bagnanti alternativi e turisti stranieri che cercano il massimo dell’autenticità del luogo.

  • Indirizzo: R62R+4R Stromboli, Provincia di Messina (coordinate Google Maps)

Spiagge gay di Lipari: dove andare e recensioni

Lipari è una delle isole più grandi delle Eolie e per questo motivo capita di vedere in giro tantissimi ragazzi che visitano l’isola e le bellissime spiagge. Non ci sono spiagge gay vere e proprie qui, ma si possono trovare delle spiagge naturiste gay-friendly dove andare per avere privacy e fare il bagno senza costume.

Spiaggia naturista gay-friendly Papesca

All’interno della baia del Canneto, la spiaggia Papesca naturista e gay-friendly è caratterizzata da una bellissima sabbia scura vulcanica e un mare bellissimo in cui lanciarsi senza costume.

  • Indirizzo: GX27+G4 Canneto, Provincia di Messina (coordinate Google Maps)

Le spiagge gay e naturiste delle Isole Eolie su Google Maps

In questa mappa trovi tutti i luoghi presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

Segnalazioni: i luoghi presenti in questa guida sono frutto di esperienze personali e segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche su quelli già segnalati, faccelo sapere nei commenti o tramite mail e social.

Potrebbe interessarti anche: 

Correlati