Cultura Gay

I migliori film di Natale gay ed LGBTQ+ da vedere durante le vacanze

Daniele Catena |

I migliori film di Natale gay ed LGBTQ+ da vedere durante le vacanze

A Natale abbiamo tutti un ricordo di un bel film natalizio da vedere bevendo una cioccolata calda oppure dopo un pranzo infinito. Ma spesso i film di Natale non hanno molta rappresentazione delle famiglie e delle persone LGBTQ+. Per questo abbiamo cercato i film di Natale a tematica gay da vedere assolutamente durante questa festa. Ecco i migliori film a tematica LGBTQ+ da vedere questo Natale.

Single per sempre?

Chi l’avrebbe mai detto che finalmente sarebbero arrivati dei film dedicati interamente a una storia d’amore tra ragazzi? “Single per sempre” è il classico film di Natale: sdolcinato, romantico, sognante, simpatico e imperdibile! Peter chiede al suo migliore amico di accompagnarlo per Natale a casa così che la sua famiglia potesse evitare di chiedere in continuazione domande sulla sua vita privata, sui fidanzati e su un ipotetico futuro marito. Purtroppo questo escamotage non funziona e tra incontri combinati con altri ragazzi, ironia e una bellissima atmosfera natalizia, nascerà proprio sotto il vischio un nuovo amore.

La neve nel cuore

Un bel film di Natale di quelli con al centro le grandi famiglie, e in questo caso una famiglia davvero speciale, la famiglia Stone. La cena di Natale viene completamente rovinata dall’annuncio del figlio maggiore Everett che sta per sposare Meredith, interpretata da Sarah Jessica Parker. Questa notizia smuove tutti, compresi il secondo figlio Thad, gay e sordo, che a cena ha invitato anche il suo compagno di sempre Patrick.

Holiday Heart

Questo film, chiamato in italiano “Una Drag Queen come mamma” è purtroppo stato dimenticato nel tempo, ma è una di quelle pellicole fatte con il cuore. E’ Natale e il protagonista, che di lavoro fa la drag queen, decide di prendere sotto la sua ala protettiva una donna tossicodipendente per poterla aiutare a stare meglio e accudire il proprio figlio. Un film dalla lacrima facile.

Carol

Delicatissima storia d’amore tra due donne, Therese è una commessa in un grande magazzino e proprio sotto Natale qui incontra Carol, una cliente in cerca di un trenino da acquistare. Le due donne, entrambe con fidanzato e marito, si trovano allo sbando e decidono di lasciare tutto per conoscersi meglio, avvicinarsi e innamorarsi.

  • Lo puoi trovare su Sky Go se sei un abbonato Sky altrimenti in vendita su Amazon
Offerta
Carol
  • DVD
  • Movie
  • Film
  • Disc
  • Blanchett,Mara,Chandler,Lacy (Attore)

Love Actually

Love Actually è forse uno dei film di Natale più famosi in assoluto. Sebbene non ci sia una storia d’amore gay specifica, in realtà è possibile leggere un meraviglioso rapporto tra uomini nei personaggi del cantante Billy Nighy e del suo manager. Merita sempre la pena di essere visto a Natale.

Parenti serpenti

Alzi la mano chi non ha visto “Parenti Serpenti” e alzi la mano chi ha ancora voglia di vederlo per la centesima volta! Parenti Serpenti è un capolavoro italiano di Natale e sebbene nella trama ci siano delle tematiche tutte valide, è bellissimo vedere come uno dei personaggi fa coming out in un periodo italiano tutt’altro che facile e in una situazione grottesca come poche.

Parenti serpenti
  • Tommaso Bianco, Paolo Panelli, Alessandro Haber (Attori)
  • Mario Monicelli (Direttore) - Carmine Amoroso (Autore)

Falling for Christmas

Anche se non è una storia gay (anche se una sottotrama LGBTQ+ c’è), “Falling for Christmas” entra assolutamente tra i film gay di Natale per diverse ragioni. La prima in assoluto è la presenza di Lindsey Lohan e su questo punto non dobbiamo dare spiegazioni aggiuntive, perché va bene assolutamente così. Secondo motivo è la presenza di un cast bellissimo compreso Chord Overstreet, ovvero quel figo di Sam Evans di Glee. La trama poi è un classicone di Natale. La protagonista promessa sposa di un influencer perde la memoria durante un incidente e viene ospitata nel B&B di Chord Overstreet dove lentamente nasce un bellissimo amore. Però il ritorno della memoria della ragazza potrebbe mettere a rischio questa relazione. Da vedere, anche in sottofondo ai giochi di Natale.

Potrebbe interessarti anche:

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati