Locali gay

Locali gay di Palermo: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare

Daniele - Gayly Planet |

Locali gay di Palermo: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare

Palermo, come tutta la Sicilia, è una città molto gay-friendly. Differentemente da chi racconta il sud Italia come un paese inospitale per i gay, qui ci sono locali gay di ogni tipo, serate in discoteca e molti luoghi d’incontro, tutti da scoprire.

Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I posti presenti in questa guida sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici alla nostra email o più semplicemente cliccando qui di seguito per scriverci su Telegram o Whatsapp. (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)

Locali gay di Palermo: dove andare e recensione

Palermo è una città con una vita gay molto attiva ed è facile trovare locali dove andare per conoscere nuove persone. Inoltre ogni estate qui si svolge uno dei più bei pride di tutta la Sicilia e questo sta aiutando l’intera città a diventare sempre più inclusiva e attiva per la comunità LGBTQ+ siciliana.

Erotilka da Palermo, una delle icone della città durante il Palermo Pride – Credit: Exit10Love

Exit Drinks – Bar gay

Exit è un locale storico di Palermo, basti pensare che esiste da più di 25 anni. Aperto la sera ma anche il pomeriggio con servizio di caffetteria e dolci, qui si viene principalmente per l’aperitivo. Drink, cibo e tanti ragazzi, cosa chiedere di più? Inoltre vengono organizzate tantissime serate con dj o drag show. La foto principale è una delle serate organizzate da questo bar.

Cha – Bar LGBTQ+ friendly

Il Cha è un bar/sala da tè gay-friendly. Tra un tè, un dolce e un incontro letterario, qui si sta bene come a casa e si può venire per fare qualche chiacchiera tra amici.

  • Indirizzo: Via Velasquez 28

Caterina Pub – Bar lesbo

Anche chiamato Laguna Blu, il Caterina Pub è un punto di incontro per la comunità LGBTQ+ di Palermo, soprattutto quella lesbo, anche se è spesso frequentato da tutta la comunità della cuttà. Questo è un pub alla mano dove tra un drink e l’altro si conosce nuova gente del posto.

  • Indirizzo: via Squarcialupo 19

Botteghe Colletti – Bar LGBTQ+ friendly

Questo bar è frequentatissimo dalla comunità LGBTQ+ di Palermo che ha voglia di trovare un ambiente più rilassato dove sorseggiare ottimi cocktail e assaggiare un po’ di stuzzichini per un aperitivo o una serata tra chiacchiere e amici.

  • Indirizzo: Via Alessandro Paternostro, 77, 90133 Palermo PA

Discoteche gay a Palermo: dove andare e recensioni

Anche se non ci sono i grandi club internazionali di Roma e Milano, a Palermo ci sono molti posti dove aspettare l’alba ballando tutta la notte e vale davvero la pena passare qui una serata.

I love Tuesday – Serata gay (Martedì)

Ogni martedì a Palermo è come se fosse sabato con la serata organizzata da “I love Tuesday” insieme a 00_open che dalle 22:30 alle 3 ti farà dimenticare che sei all’inizio della settimana. Qui potrai incontrare persone bellissime con cui chiacchierare e da conoscere e ballare finché avrai forza, tutta la notte.

Inoltre in estate la serata raddoppia e di giovedì si sposta al mare per farci ballare dalle 23 alle 2, con animazione e divertimento sempre targato “I love Tuesday” e “OO_open”. Controlla sempre la pagina instagram per tutte le info e le serate.

00_Open – Serata LGBTQ+ (Venerdì)

Questa è una meravigliosa serata a Palermo e sicuramente è un nuovo posto dove potersi sentire liberə di essere chi si vuole e divertirsi fino a quando la musica suona. Qui troverai ottima musica, animazione e tantissime persone da conoscere con cui divertirti. L’organizzazione è attivissima e i locali dove viene organizzata la serata possono cambiare in base alla stagione e alle necessità, quindi è sempre meglio controllare la pagina instagram di 00_Open così da rimanere aggiornati.

EXIT 10 & Love – Serata gay (Sabato)

Il sabato sera di Palermo è Exit 10 & Love, una delle pi grandi serate, organizzata dal locale Exit. Ogni sabato potrai trovare incredibile animazione con drag e gogo boys, musica fino all’alba, drink e divertimento. Con serate a tema e grandi feste, qui si riversa quasi tutta la comunità gay di Palermo. Scopri tutti gli eventi sulla pagina instagram della serata.

  • Indirizzo: Via Ugo la Malfa 91

PopShock – Serata gay friendly

Il PopShock non è un locale ma una serata itinerante nei migliori club siciliani. Divertente e con una line up di dj sempre incredibile, questa serata è super gay-friendly e consigliata. Scopri tutti gli appuntamenti sulla pagina instagram della serata.

Saune gay e cruising a Palermo: dove andare e recensioni

Buon cibo, mare e sole non bastano. Per un relax perfetto un po’ di azione non guasta.

Maxximum Time Only Men Sauna – Sauna gay

La sauna Maxximum si trova vicinissima al Teatro Massimo ed è un luogo di incontro e di relax per i ragazzi di Palermo e i molti turisti che visitano la città. Con bagno turco, sauna finlandese e vasche d’acqua bollente sarai certo di rilassarti al meglio. Inoltre la sala cinema, il bar, il servizio massaggi e la zona cruising ti aiuteranno a conoscere gente nuova.

  • Indirizzo: Via Scarlatti 3

Cruising a Palermo: dove andare e recensioni

Con così tanti locali a disposizione non ci sono molti luoghi dove fare cruising a Palermo, ma i giardini pubblici del Foro Italico sapranno accontentarti. Qui si viene sia di giorno che di notte, in macchina ma anche a piedi.

Spiagge gay di Palermo: dove andare e recensioni

Palermo non è soltanto una città d’arte e divertimento, ma ci sono anche tantissime spiagge gay dove rilassarsi e fare incontri inaspettati. Scoprile tutte.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati