Napoli è da sempre una città molto accogliente e con una vita notturna gay degna di questo nome. Dopo essersi goduti la città è ora di prendere il meglio della movida LGBTQ+ napoletana. Per godere al massimo della gay-life partenopea i giorni ideali sono quelli del weekend. Dal venerdì alla domenica i bar e le disco accendono le luci e accolgono tantissimi ragazzi.
Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici su Instagram sulla pagina di Gayly Planet (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)
Locali gay a Napoli: dove andare e recensioni
Se vuoi iniziare la serata e conoscere qualche ragazzo del posto vai a Piazza Bellini. Oltre a essere il ritrovo degli studenti e anche la piazza dove tutto nasce. Qui si beve qualcosa prima di andare a ballare, è il luogo ideale per conoscere ragazzi e scambiare quattro chiacchiere. Il Bar Fiorillo anche se non è un vero e proprio bar gay, è il punto di ritrovo. Dopo il primo cocktail è ora di iniziare la serata: ecco dove andare!
Volver Cafè – Bar gay a Napoli
Il Volver è un bar che si trova proprio dietro la famosa Piazza Bellini ed è il posto ideale dove trascorrere serate in compagnia. Perfetto per gli amanti dei cocktail, ma anche per chi vuole trascorrrere qualche ora giocando ai giochi da tavolo o partecipare ai tornei di giochi di società. Il fine settimana vengono spesso organizzate serate a tema LGBTQ+.
- Pagina Instagram del Volver Cafè
- Indirizzo: Via Vincenzo Bellini
Anatema @ Shine (Sabato) – Serata gay-friendly a Napoli
Allo Shine la serata più famosa è Anatema. Anatema è uno Show Party con musica Dance-Pop e qui ci si diverte nel miglior modo possibile.
- Indirizzo: Via S. Domenico 154
- Pagina Instagram ufficiale
Club Venus – Serata Queer a Napoli
Il Club Venus organizza serate queer incredibili e con performance che anche solo per quelle vale la pena partecipare a una serata. Inoltre questo è un posto dove tutte le persone sono benvenute, sempre! Scopri le serate e gli appuntamenti di Club Venus sulla pagina ufficiale.
SAME (Sabato) – Serata gay a Napoli
SAME nasce dall’esigenza di ridare al clubbing napoletano la genuinità, la voglia di divertirsi, la voglia di staccare la spina e farsi guidare dalla musica. E’ il luogo dove la musica è sovrana ed il dj ti accompagna in un viaggio musicale che non si ascolta solo con le orecchie ma anche con il cuore.
- Indirizzo: Spesso SAME viene organizzato in locali diversi, controlla la pagina ufficiale
- Pagina Instagram ufficiale
Depot (Tutti i giorni) – Locale/cruising leather gay a Napoli
Fratello del locale Milanese, il Depot è il più famoso cruising bar di Napoli. Qui ci sono serate a tema fetish con o senza underwear e chi più ne ha più ne metta. Ideale per chi vuole semplicemente divertirsi… capisc’ a mme!
- Indirizzo: Via Veterinaria, 72
- Pagina Instagram ufficiale
Cactus Club – Cruising club e locale gay a Napoli
Il Cactus è un nuovo club di Napoli (sostituisce lo storico locale gay Macho Lato) e ha due livelli con lounge zone, cabine relax, labirinto e black room. Il Cactus è il luogo perfetto per chi cerca divertimento e nuovi incontri, l’accesso è con tessera da richiedere in cassa. Inoltre qua vengono spesso organizzate serate con musica ed è il posto preferito dalla comunità bear di Napoli.
- Indirizzo: Via Leopoldo Rodinò, 8 – Piazza Portanova
- Pagina Instagram ufficiale
La Mamada – Serata gay a Napoli (Chiuso definitivamente)
La Mamada è in assoluto la serata gay del sabato sera napoletano. Musica pop si mescola a neomelodico per una festa divertentissima. Ci sono sempre ospiti speciali che insieme ai dj e all’animazione rendono unico il sabato sera.
- Indirizzo: organizzato in locali diversi, controlla il calendario ufficiale
- Scopri il calendario delle serate nella pagina ufficiale
Associazioni LGBTQ+ a Napoli – Arcigay
Fra le associazioni di Napoli Arcigay è quella più attiva sul territorio. L’associazione che prende il nome di “Casa Comune della diversità” combatte attivamente ogni tipo di discriminazione legata al mondo LGBTQ+. Vengono spesso organizzati incontri e attività oltre ad avere attivo uno sportello legale, il servizio di telefono amico, lo sportello salute e offrire supporto socio-psicologico.
Spiagge gay-friendly Napoli
Con il golfo e le isole a portata di mano, anche senza spostarsi di molto è possibile trovare spiagge gay e friendly per conoscere altri ragazzi e rilassarsi. Ecco la nostra guida con tutte le spiagge gay e nudiste vicino Napoli.
Cerchi un albergo a Napoli? Controlla le offerte su Booking!
Cosa vedere a Napoli
- Cosa vedere a Napoli: itinerario di due giorni
- Napoli segreta: luoghi sconosciuti e inusuali
- Street art a Napoli: le migliori opere da vedere
- Le stazioni dell’arte della metropolitana di Napoli
Dove dormire a Napoli
- 11 alberghi bellissimi con SPA dove dormire a Napoli
- Migliori hotel con SPA in Campania
- Hotel romantici a Ischia: dove organizzare una fuga d’amore
- Agriturismo con piscina in Campania
Napoli e Campania LGBTQ+
- Locali LGBTQ+ a Napoli
- Spiagge gay in Campania
- Locali gay a Positano e in Costiera Amalfitana
- Locali gay a Salerno
Cultura napoletana e folklore
- Tombola scostumata: cos’è e dove vederla
- La figliata dei femminielli: il rito, la storia e le influenza nel cinema
Attività da fare a Napoli e dintorni