Italia

Spiagge gay in Calabria

Daniele - Gayly Planet |

Spiagge gay in Calabria

La Calabria è una regione davvero incredibile, soprattutto in estate quando si può andare al mare e frequentare una delle tantissime spiagge gay della regione.

Alla fine di questo articolo potrai trovare tutti gli indirizzi dei luoghi di cui parliamo in questo articolo, salvati in una cartina di Google Maps da tenere sullo smartphone e da usare con comodità tutte le volte che vuoi.

Spiagge gay a Crotone: dove andare e recensioni

Mare, piscine e spiagge bianchissime fanno di Crotone e dell’area circostante un vero paradiso per gli amanti del mare, ed è qui vicino che si può trovare un’oasi naturista incredibilmente bella.

Spiaggia gay-friendly naturista Camping San Paolo

Per chi è in cerca di mare incredibile e libertà assoluta, il camping naturista San Paolo, sulla costa dei Saraceni a Capo Rizzuto, è il massimo della scelta. Qui le spiagge sono gay-friendly e completamente naturiste. È facile fare amicizia e incontri gay.

  • Indirizzo: Loc. Anastasi, 88841 Isola di Capo Rizzuto

Spiagge gay a Tropea: dove andare e recensioni

Tropea è forse la città più bella in tutta la Calabria, con scogliere a strapiombo sul mare e spiagge gay altrettanto incredibili.

Spiaggia gay di Santa Domenica

Più che una spiaggia gay, una lingua di scogli e scogliere, quest’area frequentata da ragazzi gay del posto e turisti è tra la spiaggia Formicoli e la spiaggia Riendi.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 38.654908, 15.846716

Spiaggia gay di Torre Mezza Praia

Una spiaggia molto frequentata, a una 40ina di minuti da Tropea, è quella di Torre Mezza Praia, tra Pizzo Calabro e Lamezia Terme. Qui, sulla lunga lingua di sabbia fatta di sassolini, a circa 100 metri dell’hotel Garden, potrai trovare una zona poco affollata e di solito frequentata dalla comunità LGBTQ+. La spiaggia è in ogni caso spesso criticata per la pulizia per colpa dell’inquinamento delle fabbriche vicine o della plastica portata dal mare.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 38°49’49.0″N 16°13’07.5″E

Spiagge gay a Cosenza: dove andare e recensioni

La costa in provincia di Cosenza è meno conosciuta rispetto alle altre ma è ugualmente bella e frequentata anche dalla comunità gay, specialmente in estate. Ecco dove andare.

Crazybeach ad Acquappesa – Spiaggia gay-friendly e lido LGBTQ+ friendly

Il lido più friendly di tutta la costa tirrenica calabrese, il Crazybeach si trova nella zona marittima del comune di Acquappesa. A pochi passi dalla spiaggia gay di Intavolata, il lido offre buonissimi cocktail ed aperitivi davanti ad incantevoli tramonti. Il Crazybeach è aperto da giugno a settembre.

Spiaggia gay e nudista di Marina di Sibari

Questa spiaggia è molto frequentata in estate dalla comunità gay locale, specialmente tra giugno e settembre. Si trova Tra Marina e laghi di Sibari, e si accede qui tramite il parcheggio del Lido Delfino. È sicuramente la spiaggia principale della zona e c’è anche una pineta dove fare incontri e trovare azione.

  • Indirizzo: PFVW+RJG Cassano All’Ionio, Provincia di Cosenza, Italia

Spiagge gay a Reggio Calabria: dove andare e recensioni

La costa in provincia di Reggio Calabria è forse meno frequentata ma qui i possono trovare meravigliose distese di sabbia e spiagge gay e nudiste dove prendere il sole.

Spiaggia gay nudista di Stignano Mare

Tra Caulonia Marina e Riace si trova una spiaggia molto frequentata dalla comunità gay della Calabria, specialmente dagli amanti del nudismo. Cammina sulla sabbia di questa costa e sicuramente troverai altre persone senza costume e pronte a fare nuove conoscenze.

  • Indirizzo: 38°21’34.2″N 16°29’42.7″E (Coordinate Google Maps)

Spiaggia gay-friendly e nudista del Porto di Saline Joniche

Questa è una piccola e isolata spiaggia vicino il porto di Saline Joniche e poiché è sempre stata poco frequentata, sono sempre venuti qui nudisti per poter avere tranquillità e privacy. La spiaggia non è ufficialmente nudista, ma in pochissimi hanno il costume e negli ultimi anni è anche diventata un luogo di ritrovo della comunità LGBTQ+

  • Indirizzo: 37°55’50″N   15°43’27″E (coordinate)

Le spiagge gay della Calabria su Google Maps

Segnalazioni: i luoghi presenti in questa guida sono frutto di esperienze personali e segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche su quelli già segnalati, faccelo sapere nei commenti o tramite mail e social.

Potrebbe interessarti anche:

Correlati