Italia

Spiagge gay in Basilicata: Tutte le spiagge nudiste ed LGBTQ+ friendly dove andare

Daniele Catena |

Spiagge gay in Basilicata: Tutte le spiagge nudiste ed LGBTQ+ friendly dove andare

La Basilicata è piccolina, ma non si fa mancare nulla. Cullata da due mari diversi, sulle coste le bellissime spiagge gay della Basilicata dove tutta l’estate è possibile rilassarsi e fare incontri interessanti e dove si riuniscono gli amanti del nudismo lucani.

Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici su Instagram sulla pagina di Gayly Planet (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)

Spiagge gay in Basilicata sul Mar Jonio: dove andare e recensioni

Lo Jonio è caratterizzato da distese di sabbia finissima, acqua cristallina, pinete e macchia mediterranea. Ogni spiaggia è protetta e lontana dai centri abitati, per questo nel tempo alcune di queste sono diventate delle vere e proprie spiagge gay della Basilicata e spiagge nudiste dove rilassarsi per tutta l’estate.

Spiaggia gay del Terzo Cavone a Scanzano Jonico e zona nudista

La spiaggia Terzo Cavone di Scanzano Jonico è vera e propria istituzione in Basilicata ed è una delle più famose spiagge gay e naturiste in zona. Appena comincia a fare caldo la spiaggia gay del Terzo Cavone si riempie di persone che fanno festa fino al tramonto. Ci sono principalmente due posti dove poter andare. Il lido è gay-friendly e talvolta organizza piccole feste a sorpresa nei periodo più affollati, ma qui non si pratica naturismo di nessun tipo. Più avanti, circa un chilometro a sud del Fiume Cavone (nella mappa puoi vedere con precisione dove), c’è una grandissima spiaggia libera dove si pratica naturismo (anche se in modo non ufficiale) e dove si incontrano tutte le persone gay in cerca di relax e tranquillità. Spesso ci sono delle capannine di rami e foglie create da altre persone per potersi proteggere dal sole. In linea di massima tutta la spiaggia del Terzo Cavone è sempre rilassata e tranquilla, per questo su tutta la costa si possono trovare persone sia gay che etero che vengono qui per prendere il sole integralmente.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 40.278531, 16.770647

SSpiaggia nudista gay-friendly Idrovora vicino Terzo Cavone

Poco più a sud del Terzo Cavone, c’è un’altra spiaggia naturista meno affollata della prima. Questa spiaggia non è conosciuta come una spiaggia gay vera e propria, ma spesso si possono trovare ragazzi gay che cercano un momento di pace e relax, lontani dalla folla. Qui c’è davvero pochissima gente e per questo negli anni la spiaggia è diventata una meta nudista.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 40.165225, 16.696807

Le spiagge gay della Basilicata su Google Maps

In questa mappa trovi tutti i luoghi presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

OffertaBestseller No. 1
Matera e Basilicata
  • Carulli, Remo (Autore)

Cerchi un alloggio in Basilicata? Controlla Booking.com e risparmia!

Matera, la città dei Sassi

Borghi e località lucane

Spiagge in Basilicata

Dove dormire in Basilicata

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati