Italia

Spiagge gay in Basilicata

Daniele - Gayly Planet |

Spiagge gay in Basilicata

La Basilicata è piccolina, ma non si fa mancare nulla. Cullata da due mari diversi, sulle sue coste ha anche delle bellissime spiagge gay dove tutta l’estate è possibile rilassarsi e fare incontri gay interessanti.

Spiagge gay in Basilicata sul Mar Jonio: dove andare e recensioni

Lo Jonio è caratterizzato da distese di sabbia finissima, acqua cristallina, pinete e macchia mediterranea. Ogni spiaggia è protetta e lontana dai centri abitati, per questo nel tempo alcune di queste sono diventate delle vere e proprie spiagge gay.

Terzo Cavone – Spiaggia gay e nudista a Scanzano Jonico

La spiaggia Terzo Cavone di Scanzano Jonico è vera e propria istituzione in Basilicata ed è una delle più famose spiagge gay e naturiste in zona. Appena comincia a fare caldo la spiaggia gay del Terzo Cavone si riempie di persone che fanno festa fino al tramonto. Ci sono principalmente due posti dove poter andare. Il lido è gay-friendly e talvolta organizza piccole feste a sorpresa nei periodo più affollati, ma qui non si pratica naturismo di nessun tipo. Più avanti, circa un chilometro a sud del Fiume Cavone (nella mappa puoi vedere con precisione dove), c’è una grandissima spiaggia libera dove si pratica naturismo (anche se in modo non ufficiale) e dove si incontrano tutte le persone gay in cerca di relax e tranquillità. Spesso ci sono delle capannine di rami e foglie create da altre persone per potersi proteggere dal sole. In linea di massima tutta la spiaggia del Terzo Cavone è sempre rilassata e tranquilla, per questo su tutta la costa si possono trovare persone sia gay che etero che vengono qui per prendere il sole integralmente.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 40.278531, 16.770647

Spiaggia Idrovora – Spiaggia nudista gay-friendly

Poco più a sud del Terzo Cavone, c’è un’altra spiaggia naturista meno affollata della prima. Questa spiaggia non è conosciuta come una spiaggia gay vera e propria, ma spesso si possono trovare ragazzi gay che cercano un momento di pace e relax, lontani dalla folla. Qui c’è davvero pochissima gente e per questo negli anni la spiaggia è diventata una meta nudista.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 40.165225, 16.696807

Piscina gay-friendly Alvino 1884

Alvino 1884 è il nuovo gioiello di Palazzo Gattini e nasce in un ex fabbrica di farine a Matera. Questo è un resort incredibile e alle sue spalle, ben nascosta dagli occhi dei passanti, c’è una piscina costeggiata da palme lussuriose e sdraio bianche su chi sdraiarsi. Questo hotel è gay-friendly e per questo motivo non è difficile trovare una clientela gay che viene qui per gustarsi una giornata di relax.

  • Indirizzo: Via San Vito, 28, 75100 Matera MT

Le spiagge gay della Basilicata su Google Maps

In questa mappa trovi tutti i luoghi presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

Segnalazioni: i luoghi presenti in questa guida sono frutto di esperienze personali e segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche su quelli già segnalati, faccelo sapere nei commenti o tramite mail e social.

OffertaBestseller No. 1
Matera e Basilicata
  • Carulli, Remo (Autore)

Cerchi un alloggio in Basilicata? Controlla Booking.com e risparmia!

Matera, la città dei Sassi

Borghi e località lucane

Spiagge in Basilicata

Dove dormire in Basilicata

Correlati