Italia

Spiagge gay a Gallipoli: Le migliori spiagge gay e nudiste

Daniele - Gayly Planet |

Spiagge gay a Gallipoli: Le migliori spiagge gay e nudiste

Il Salento è famoso per le sue spiagge bellissime e per la grandissima vita gay estiva, quindi se cerchi spiagge gay in Salento sei nel posto giusto. Sulla costa adriatica l’acqua turchese si infrange sulle scogliere, mentre la costa adriatica e Gallipoli offrono spiagge gay dorate e baie segrete dove ogni estate ragazzi da ogni parte d’Italia si riversano per godersi il mare e vivere un’estate gay senza fine. In questa guida abbiamo inserito tutte le spiagge gay del Salento e le spiagge gay di Gallipoli con le informazioni sulla spiaggia e su come arrivare.

Alla fine di questo articolo potrai trovare tutti gli indirizzi dei luoghi di cui parliamo in questo articolo, salvati in una cartina di Google Maps da tenere sullo smartphone e da usare con comodità tutte le volte che vuoi.

Spiagge gay di Gallipoli: dove andare e recensioni

Gallipoli è il paradiso gay italiano con spiagge gay incredibilmente belle e locali sparsi in tutto il Salento. Con lidi gay-friendly e aree nudiste frequentate da turisti e ragazzi gay del posto, qui è davvero difficile trovarsi male.

Punta della Suina – Spiaggia nudista e gay

Punta della Suina è la zona gay più vicina a Gallipoli. È talmente tanto bella da essere stata scelta anche da Ferzan Ozpetek per girare “Mine vaganti”. La costa è rocciosa e composta da tante piccole baie nudiste che in estate straripano di ragazzi. Infine, nella pineta che costeggia tutta la spiaggia si trova sempre molta azione, anche se non è difficile fare incontri gay anche in acqua.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 40.012173, 18.020172

Poco più avanti, dove sorgeva il lido gay Makò (ovvero la storica gay beach di Gallipoli con lido e discoteca) c’è quello che erroneamente viene chiamato G Beach Gallipoli gay. Questo NON è un lido gay friendly, infatti in passato si è distinto per aver cacciato una coppia di ragazzi che si stava baciando al tramonto proprio in questo lido. Meglio girare al largo e usare i propri soldi in lidi e posti dove la comunità LGBTQ+ viene rispettata e non allontanata. A tal proposito puoi trovare di seguito un lido LGBTQ+ friendly inclusivo e molto bello.

Su Punta della Suina abbiamo realizzato una guida speciale con tutte le info sui migliori posti dove fare il bagno e informazioni pratiche come orari e parcheggi.

Por do Sol – Lido LGBTQ+ e spiaggia gay

Il lido Por do Sol sta diventando sempre di piú la spiaggia di ritrovo per la comunità gay gallipolina e di turisti che scelgono questa città per le proprie vacanze. Non è un caso infatti che il Pride di Gallipoli termina sempre con una grande festa proprio al lido Por do Sol. In questa spiaggia gay di Gallipoli vengono organizzati aperitivi e serate spesso insieme allo staff del LED bar, famoso bar gay di Gallipoli.

  • Indirizzo: Litoranea Per Santa Maria Di Leuca, Baia Verde
  • Instagram ufficiale per eventi e info

Porto Selvaggio e Torre Uluzzo – Spiaggia nudista e gay-friendly

Porto Selvaggio è un’oasi naturale che si trova a nord in direzione Porto Cesareo. Un luogo magico che incanta per la sua bellezza, non manca di una zona gay non molto distante dalla baia centrale. Per raggiungerla bisogna parcheggiare davanti a Torre Uluzzo (c’è un grande parcheggio a disposizione). Sulla sinistra della Torre c’è un ripido sentiero che porta verso il mare. Da qui raggiungi la Grotta del Cavallo che è la zona dove la comunità LGBT si ritrova. Inoltre all’ora dell’aperitivo, proprio davanti a Torre Uluzzo c’è un bar chiamato Fico d’India, dove si può bere una birra aspettando il tramonto.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 40.155144, 17.960345

Spiagge gay Salento: dove andare e recensioni

Essendo Gallipoli la destinazione storica gay del Salento, tutte le spiagge gay e i migliori luoghi dove andare per fare nudismo si trovano proprio vicino la città, mentre sparsi nel Salento non ci sono altre spiagge gay o nudiste dove andare anche se la comunità LGBTQ+ è sparsa davvero ovunque in Puglia in estate. Scopri le altre spiagge gay del Salento in questa guida.

Le spiagge gay e nudiste di Gallipoli su Google Maps

In questa mappa trovi tutti i luoghi presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

Segnalazioni: i luoghi presenti in questa guida sono frutto di esperienze personali e segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche su quelli già segnalati, faccelo sapere nei commenti o tramite mail e social.

Cerchi un alloggio in Salento? Scopri la nostra guida!

Lecce

Gallipoli

Borghi e città

Spiagge in Salento

Dove dormire in Salento

Leggi tutti gli articoli e le guide del Salento

Correlati