Italia

Hotel con SPA in Salento: offerte e migliori strutture per un weekend di relax

Gayly Planet |

Hotel con SPA in Salento: offerte e migliori strutture per un weekend di relax

9 hotel con SPA in Salento: alberghi, resort, centri benessere, masserie e strutture private con SPA dove andare per dei giorni di relax in Salento

Il Salento non ha certo bisogno di presentazioni: terra di mare e feste in spiaggia, ottimo cibo e città splendide ma anche un luogo dove la trascorrere qualche giorno di romantico benessere. Qui ci sono tantissimi hotel, resort, relais e ovviamente masserie dove il relax è al centro del soggiorno. In questo articolo troverai i 9 hotel con SPA in Salento più belli e perfetti per un weekend di relax, ma anche romantici e ideali per festeggiare un evento importante come San Valentino o un anniversario.

9 migliori hotel con SPA in Salento: migliori alberghi e strutture con SPA dove andare

Il Salento è una zona della Puglia davvero incredibile incredibile, ci torniamo sempre e possiamo dire di conoscere questa zona praticamente come le nostre tasche e in questo articolo troverai migliori alberghi con SPA del Salento.

Alla fine dell’articolo troverai una mappa con tutti gli alberghi in Salento elencati in questo articolo; in questo modo potrai scegliere l’albergo che fa per te anche in base alla vicinanza. Iniziamo subito a vedere i migliori alberghi in Salento con SPA, centri benessere e strutture termali.

Posia Luxury Retreat & Spa – San Foca (LE)

Il Posia è una splendida struttura 4 stelle che si trova a San Foca, sulla costa adriatica salentina. Un luogo che rigenera e si prende cura di te. Il cuore pulsante è Posia SPA: Un percorso con piscina idromassaggio che dall’interno va all’esterno, bagno turco, sauna, doccia finlandese ed emozionale, cabine benessere e aree relax. A completare il tutto anche un vero laboratorio Ayurvedico, con tisane, oli essenziali, sacchetti con erbe medicali per PindaSweda e un originale “Dhroni Massage Table” per lo Shirodhara. Le camere della struttura sono tutte spaziose ed essenziali, contemporanee e mediterranee con mobili di design, grandi vetrate ed una vera e propria atmosfera zen. Alcune di queste hanno un incredibile vista mare.

Credit: Booking.com. Piscina esterna del Posia Luxury Retreat & Spa

Da scegliere se ti piace:

Furnirussi Tenuta – Carpignano Salentino (LE)

Questa splendida tenuta 5 stelle si trova nel cuore della Grècia Salentina, un luogo poco esplorato del Salento ma tanto bello quanto vero e perfetto per chi è alla ricerca di benessere lontano dal caos. Furnirussi Tenuta ha 29 suite immerse in un parco di 20 ettari con oltre 4500 alberi e una splendida SPA con massage rooms, percorso Kneipp, idromassaggio, doccia emozionale, area relax, tisaneria e un Hammam scavato nella roccia calcarea. La vera chicca di Furnirussi Tenuta è però lo splendido laghetto balneabile biodesign di 1000 metri quadri che si trova immersa da un boschetto di canfore e dalla tipica vegetazione mediterranea.

Credit: Booking.com. Esterno di Furnirussi Tenuta

Da scegliere se ti piace:

Callistos Hotel & Spa – Tricase (LE)

Il Callistos Hotel & Spa è una splendida struttura 4 stelle a Tricase, nell’entroterra meridionale salentino. Un luogo perfetto per chi è alla ricerca di un hotel che possa combinare benessere e cura dei dettagli nell’arredamento. La struttura ha una bellissima SPA composta da sauna, bagno turco, docce emozionali, idropiscine, stanza del sale e sala relax oltre ai trattamenti personalizzati di massaggi e trattamenti viso. Ma anche della Spa Room studiata nei minimi dettagli con un’esclusiva area wellness con una grande vasca idromassaggio, un bagno turco completo di doccia emozionale con aromaterapia e cromoterapia.

Credit: Booking.com. Interno della SPA Room di Callistos Hotel & SPA

Da scegliere se ti piace:

  • Struttura 4 stelle di design
  • SPA in comune con altri ospiti e possibilità di alloggiare nella SPA Room con centro benessere in camera
  • Controlla la disponibilità

Hotel Terminal Caroli  – Santa Maria di Leuca (LE)

Hotel Terminal è una struttura 3 stelle che si trova a Leuca fra le ville ottocentesche eclettiche del lungomare Cristoforo Colombo, affacciato sull’insenatura delimitata da Punta Ristola e da Punta Meliso. Le camere sono dedicate a un suggestivo monumento della penisola salentina e sono arredate con gusto ed eleganza. La SPA ha tutto il necessario per garantire qualche ora di benessere e relax rigenerativo e si compone di nebbia fredda, getto nebulizzato molto sottile, tepidarium, hammam, calidarium e una splendida piscina esterna.

Credit: Booking.com. Piscina esterna del Hotel Terminal Caroli

Da scegliere se ti piace:

Terra d’Acqua Resort & SPA – Torre Mozza (LE)

Terra d’Acqua Resort & SPA sorge a pochi passi dal mare più bello del Salento, vicino alla famosa spiaggia delle Maldive del Salento. Le camere sono ampie e luminose e arredate nei colori del bianco e del blu… i colori dominanti in questa zona del Salento. La SPA presente nel resort è composta da idromassaggio, sauna aromatizzata, doccia emozionale con cromoterapia, bagno di vapore ma all’interno del centro benessere è possibile usufruire anche dei tanti massaggi che sapranno rendere il tuo weekend una vera esperienza di benessere.

Credit: Booking.com. Una delle stanze con idromassaggio privato al Terra d’Acqua Resort & SPA

Da scegliere se ti piace:

Giardino Dei Pini – Posto Rosso Marina di Alliste (LE)

Giardino dei Pini sorge in un luogo tranquillo, di pace e relax e circondato da alberi secolari. L’hotel è una struttura contemporanea dal design tradizionale con ornamenti di ceramica della tradizione salentina. La SPA dell’hotel si caratterizza dalle docce emozionali e percorso Kneipp, Bagno Turco e Sauna Romana e la bellissima vasca di galleggiamento dove si arriva al relax più profondo e al contatto con il proprio Io grazie alla speciale concentrazione di sali nell’acqua.

Credit: Booking.com. Interno della SPA di Giardino dei Pini

Da scegliere se ti piace:

Sangiorgio Resort & Spa – Cutrofiano (LE)

Sangiorgio Resort & SPA sorge dove un tempo era presente un asilo monastico che è stato recuperato integralmente ed accoglie una struttura con suites davvero uniche. La SPA ha al suo interno sauna, bagno turco, piscina con nuoto controcorrente, vasca idromassaggio, docce emozionali, solarium naturale, palestra, doccia solare, zona trattamenti e tisaneria. Un luogo davvero suggestivo dove concedersi un giorno di romantico relax.

Credit: Booking.com. Interno della SPA di Sangiorgio Resort & SPA

Da scegliere se ti piace:

Le Dune Suite Hotel – Porto Cesareo (LE)

Le Dune Suite Hotel è una struttura con linee di design e materiali di pregio che coniuga modernità e tradizione. Composto da  47 camere, tra Deluxe e Superior, e una Suite è il luogo ideale dove rilassarsi e concedersi un giorno di romantico benessere. La SPA si compone di una zona umida con sauna, cascata di ghiaccio, hammam con cromoterapia ed aromaterapia, vasca idromassaggio e un ampio menu di massaggi, trattamenti e servizi di bellezza rigeneranti.

Credit: Booking.com. Una delle vasche della SPA di Dune Suite Hotel

Da scegliere se ti piace:

Masseria Grottella – Avetrana (TA)

L’antica torre della Masseria Grottella è una suggestiva dimora di campagna silenziosa, solitaria e baciata dal sole. Le confortevoli camere sono state ristrutturate privilegiando materiali naturali e hanno stile tipicamente salentino e mediterraneo. La SPA di Masseria Grottella invece è il luogo ideale per rifugiarsi e trascorrere una giornata dedicata al benessere. Sono disponibili anche massaggi di coppia.

Credit: Booking.com. Interno della SPA di Masseria Grottella

Da scegliere se ti piace:

I migliori hotel con spa in Salento su Google Maps

In questa mappa trovi tutti i migliori hotel con SPA in Salento presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

Cerchi un alloggio in Salento? Scopri la nostra guida!

Lecce

Gallipoli

Borghi e città

Spiagge in Salento

Dove dormire in Salento

Leggi tutti gli articoli e le guide del Salento

Correlati