Locali gay

Locali gay di Catania: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare

Daniele Catena |

Locali gay di Catania: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare

Catania è una delle città italiane più amate e frequentate dai gay italiani e non è solo un trend degli ultimi anni. La Sicilia infatti era già meta preferita dei viaggiatori gay già a partire dall’Ottocento al punto che qui vi soggiornò fra gli altri anche Oscar Wilde. Spiagge da sogno, oasi naturiste ma anche locali, ristoranti e club LGBTQ+ che accendono la notte e il divertimenti dei catanesi, scoprili tutti in questa guida.

Il bellissimo Pride di Catania – Credit: CG Managment

Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici su Instagram sulla pagina di Gayly Planet (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)

Locali gay a Catania: dove andare e recensione

Catania è la meta ideale non solo per i turisti ma anche dai siciliani che nel weekend vengono qui in cerca di divertimento da tutta la regione.

Buio wine cocktail bar – Bar gay

La bandiera di BUIO al Pride di Catania – Credit: CG Managment

Buio è un bellissimo bar di Catania dove bere qualcosa in amicizia e ascoltare un po’ di musica dal vivo. Qui si sta sempre bene tutto l’anno, specialmente quando fa caldo e si rimane in strada riempiendola letteralmente. Anche in estate è bellissimo venire al Buio che organizza serate anche in spiaggia. Scopri tutte le serate speciali organizzate a Buio sulla pagina instagram del locale.

  • Indirizzo: via Bicocca 18

Nievski – Bar LGBTQ+

Il Nievski è uno storico locale gay di Catania. Si trova nel cuore del centro storico e la scalinata adiacente al bar è il punto di ritrovo preferito dai ragazzi e dalle ragazze gay della città. Qui puoi cenare (ottime le fritture e i primi di pesce), bere qualcosa prima di andare a ballare e conoscere nuove persone. Specialmente quando fa caldo o il tempo è bello, qui si passano le serate a chiacchierare all’aperto bevendo un drink o una birra, un luogo davvero speciale.

  • Indirizzo: Via Alessi

Discoteche gay a Catania: dove andare e recensione

Le notti a Catania sono movimentate e i tanti locali in giro per la città offrono tante opportunità per divertirsi.

CG Management e le Capannine – Serata gay

Alcuni dei performer alle serate organizzate da CG Managment

Le feste organizzate da CG Management sia in inverno che in estate alle Capannine sono incredibili e divertenti. CG Management organizza da sempre alcune tra le feste più belle a Catania e in tutta la Sicilia e per questo se sei a Catania, almeno una volta devi partecipare. Ci sono tante serate sempre diverse e ognuna ha un tema, così se vuoi puoi anche vestirti per essere più affine alla serata. La serata gay alle Capannine è però forse la più famosa tra tutte, perché qui potrai goderti questa incredibile festa a due passi dal mare.

Fallo è bello – Serata gay (Sabato)

Fallo è bello è il sabato sera LGBTQ+ di Catania divertente e sempre molto frequentata. La serata viene organizzata sia in inverno che in estate e qui potrai aspettarti sempre di super dj e animazione, performance e serate a tema ogni sera. Il posto in cui viene organizzata in estate (di solito sul mare) ed in inverno cambia, perciò sia per vedere che serata è organizzata che per scoprire dove, controlla la pagina instagram ufficiale di Fallo è bello.

Saune gay e cruising a Catania: dove andare e recensioni

Per chi cerca divertimento e luoghi dove trascorrere qualche ora in compagnia Catania offre anche qui tante scelte.

Terme d’Achille – Sauna gay

Le Terme d’Achille sono molto accoglienti e pulite e all’interno del locale puoi trovare una sauna finlandese, un bagno turco e la spa. La domenica è il giorno di maggior affluenza (oltre a essere il giorno che il locale offre ai suoi clienti un ricco buffet).

  • Indirizzo Via Tezzano

South Factory Club (SFC) – Sauna gay

All’interno dell’SFC di Catania tutto è molto grande. La vasca idromassaggio è enorme così come sono tante e ben attrezzate le zone della sauna dove appartarsi.

  • Indirizzo Via Fischietti

Codice Rosso – Cruising gay

Il Codice Rosso è un locale per soli uomini. Oltre ad essere uno dei cruising bar più grande da Roma in giù, è il luogo perfetto per conoscere ragazzi a Catania. All’interno del locale si possono trovare Dark Room, Sling Room, Gloryholes, Cabinati e Cinema.

  • Indirizzo: Via Conte Ruggero, 48, 95129 Catania CT

Spiagge gay e naturiste a Catania

Acqua cristallina, lingue di sabbia ma anche calette e spiagge nudiste e naturiste. Ecco le migliori spiagge gay e naturiste di Catania.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati