La Sardegna è una regione stupenda e ha una vita LGBTQ+ davvero attiva nelle principali città sarde, leggi la nostra guida sui locali gay in Sardegna. In Sardegna in estate potrai trovare mare cristallino, spiagge incontaminate e natura mozzafiato, oltre che spiagge gay e naturiste. Ecco tutto quello che devi sapere su dove andare se sei alla ricerca di una spiaggia gay in Sardegna.
Alla fine di questo articolo potrai trovare tutti gli indirizzi dei luoghi di cui parliamo in questo articolo, salvati in una cartina di Google Maps da tenere sullo smartphone e da usare con comodità tutte le volte che vuoi.
Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici su Instagram sulla pagina di Gayly Planet (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)
Spiagge gay a Cagliari: dove andare e recensioni
Cagliari è una delle città sarde più frequentate ed è anche quella con la vita gay più attiva per questo è facile trovare qui diverse spiagge gay, gay-friendly e naturiste dove fare il bagno e nuovi incontri.
Terra Mala – Spiaggia gay e nudista
Terra Mala si trova dopo Is Mortorius e prevede un po’ di cammino a piedi. Le scarpe per gli scogli in tutte queste zone sono obbligatorie! Quindi di addio alle infradito e preparati alle camminate. In questa zona il nudismo non è permesso ufficialmente, ma essendo una zona remota, si possono trovare persone che lo praticano. Le vie di accesso e ingresso alla spiaggia sono private ed è quindi importante seguire solo i percorsi ufficiali, e stare lontani dai terreni alle spalle della spiaggia.
- Indirizzo: coordinate Google Maps nella cartina in basso
Piscina Rei – Spiaggia gay e naturista
In località Piscina Rei si trova una spiaggia gay e naturista incredibilmente bella. Qui in estate è pieno di ragazzi e per raggiungerla basta superare lo stagno e andare verso la grande duna.
- Indirizzo: Coordinate Google Maps 39.275628, 9.588919
Calamosca – Spiaggia gay-friendly
Calamosca è un’insenatura naturale caratterizzata da sabbia bianca finissima. I ciottoli della spiaggia sono levigati, il mare è cristallino ed è un luogo abbastanza riparato anche durante le giornate ventose. La zona gay di Calamosca si trova proseguendo lungo la Sella del Diavolo nelle piccole calette rocciose.
- Indirizzo: coordinate Google Maps 39.184088, 9.155546
Mari Pintau – Spiaggia naturista
Mari Pintau si trova a circa 20 km da Cagliari ed è una delle spiagge più frequentate dagli amanti del nudismo. Arrivando qui ti sembrerà di essere in una spiaggia tessile con famiglie e qualcuno della comunità LGBTQ+, ma dovrai raggiungere gli scogli sulla sinistra dove si trova la zona naturista.
- Indirizzo: SP17 Km. 17, 09045 Loc. Villasimius, Quartu Sant’Elena
Cala Fighera – Spiaggia gay-friendly e nudista
Cala Fighera si trova nella zona di Cagliari e dista solo 5 minuti dalla più conosciuta spiaggia del Poetto. Questa è una spiaggia gay friendly molto amata dai naturisti e dai ragazzi. Le ultime segnalazioni arrivate indicano un divieto di accesso per rischio crollo e frane, ma in generale il percorso per raggiungere la cala è difficoltoso.
- Indirizzo: coordinate Google Maps 39.183268, 9.161438
Spiagge gay in Costa Smeralda e Olbia: dove andare e recensioni
La Costa Smeralda è una delle zone più conosciute della Sardegna e anche se il turismo non è propriamente gay, ci possono trovare angoli e spiagge gay molto piacevoli.
Sciumara del Liscia – Spiaggia gay e naturista
Questa è una delle spiagge storiche gay naturiste storiche di Isola dei Gabbiani vicino Palau un Gallura. La spiaggia si trova subito dopo la foce dello stagno ed è provvista si piccole dune che assicurano intimità e privacy.
- Indirizzo: coordinate Google Maps 41.190448, 9.303430
Liscia Ruja – Spiaggia gay
Non tanto distante da Olbia e Porto Rotondo, la spiaggia gay di Liscia Ruja è una vera e propria istituzione. Qui si viene a prendere il sole in tranquillità, a fare il bagno e a lasciarsi andare in incontri piccanti.
- Indirizzo: coordinate Google Maps 41.070026, 9.528516
Capo Comino e La Cinta – Spiaggia gay-friendly e naturista
Per raggiungere questa spiaggia ci spostiamo nel Nuorese. A Capo Comino e in località La Cinta ci sono spiagge con dune molto frequentate da ragazzi del posto e da nudisti.
Cala Serena – Spiaggia gay e naturista
Cala Serena è un grande classico delle spiagge gay sarde. Molto frequentata da naturisti e nudisti, si trova nell’Isola di Caprera ed è il luogo perfetto dove fare incontri molto interessanti.
- Indirizzo:
Spiagge gay a Oristano: dove andare e recensioni
La zona di Oristano è un’area incredibile della Sardegna fatta di spiagge paradisiache particolari per essere chiamate “a chicchi di riso”, per via della consistenza perlacea della sabbia. Ecco le spiagge gay qui vicino.
Is Arenas – Spiaggia gay-friendly
Questa spiaggia si trova a circa 20 km da Oristano e precisamente in località Torre Su Puttu. Il modo più semplice per arrivare è inserire nel navigatore le indicazioni per il campeggio Nurapolis e da qui arriverai alla spiaggia gay in circa 10 minuti di cammino.
- Indirizzo: Strada Statale 292, Località Is Arenas
Spiagge gay a Sassari: dove andare e recensioni
Sassari è una città grade e ultimamente sta vivendo una piccola rinascita dal punto di vista gay. Qui si possono trovare anche alcune spiagge gay dove fare incontri interessanti e rilassarsi.
Porto Ferro – Spiaggia gay e naturista
Porto Ferro si trova proprio vicino al Lago Baratz e qui potrai trovare una grande spiaggia con una scogliera molto frequentata da gay e naturisti.
- Indirizzo: coordinate Google Maps 40.683945, 8.205361
Maria Pia – Spiaggia gay-friendly
La spiaggia Maria Pia invece si trova vicino ad Alghero. Questa spiaggia è frequentata da tantissimi sardi ma anche dai tanti turisti gay stranieri che affollano l’isola durante la stagione estiva. E’ l’ultima parte alberata verso Fertilia.
- Indirizzo: Coordinate Google Maps 40.589931, 8.300993
Platamona – Spiaggia gay-friendly
La spiaggia gay-friendly di Platamona si trova fra il quarto e il quinto accesso al mare. Non è facilmente individuabile, ma sarà sufficiente vedere dove ci sono più ragazzi per capire che è la spiaggia giusta.
Porto Pollo – Spiaggia gay-friendly e nudista
Sulle bellissime dune di Porto Pollo ogni estate ci sono tantissime persone gay e della comunità LGBTQ+. Oltre alla bellezza del posto, Porto Pollo è famosa anche per gli incontri e l’azione tra le dune.
- Indirizzo: 58RF+67 Palau, Provincia di Sassari, Italia
Le spiagge gay della Sardegna su Google Maps
Letture consigliate
- Dall’Orto, Giovanni (Autore)
Potrebbe interessarti anche
- Storia del gay Pride: cos’è e significato
- Bandiera arcobaleno: storia e significato della rainbow flag
- Bandiere del Pride: tutte le bandiere LGBTQ+, significato e storia
- Orientamenti sessuali, romantici e identità di genere: la guida completa
- Oscenità ai Pride: perché ai Pride deve esserci anche il sesso
- A passeggio della cultura queer di New York
- Alla scoperta della New York LGBTQ
- 9 domande assurde sul Pride e tutte le risposte
- 8 motivi per partecipare al Gay Pride
- Come affrontare il primo Gay Pride della tua vita
- 10 cose essenziali da portare al Pride
- 10 città dove andare in vacanza per il Gay Pride
- Triangolo rosa: come è diventato il simbolo della resistenza gay e queer
- 4 cose incredibili che il mondo deve alla comunità LGBTQ
- Cos’è il TDoR: Transgender Day of Remembrance
- Giornata internazionale del Coming Out Gay: cos’è e come celebrarla
- Film e documentari su Netflix a tema LGBTQ+