Skip to Content

Locali gay sul Lago di Como e a Lecco: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare

Locali gay sul Lago di Como e a Lecco: Tutti i locali e le serate LGBTQ+ dove andare

Il lago di Como è forse uno dei laghi più famosi al mondo e per questo motivo qui troverai sempre moltissime persone, specialmente turisti da tutto il mondo, che affollano le spiagge, alcune di queste gay-friendly e naturiste, e le strade delle cittadine che si affacciano sul lago. Se stai cercando vita LGBTQ+ a Como e a Lecco troverai molti posti dove andare e incontrare persone del posto e turisti.

Locali gay a Lecco: dove andare e recensioni

Lecco è un piccolo borgo ben tenuto, dove tra un giro in barca e uno spritz con vista lago è piacevole passare la giornata. Non ci sono locali gay veri e propri ma le associazioni LGBTQ+ locali organizzano incontri e aperitivi. Inoltre da diversi anni viene organizzato qui in estate il Lecco Pride, una manifestazione molto sentita che colora le strade della città di arcobaleno.

Associazione Renzo e Lucio

Renzo e Lucio è l’associazione LGBTQ+ di Lecco e qui è attivissima organizzando non solo il Pride ma anche moltissimi incontri come pranzi, cene, aperitive e serate. Controlla il calendario degli eventi sulla pagina Instagram dell’associazione e non perdertene nemmeno uno, troverai una nuova famiglia!

Pazzeska

Pazzeska è la serata LGBTQ+ di Lecco e viene organizzata alla discoteca Red dal comitato del Lecco Pride. Questa serata gay a Lecco è molto partecipata e ci sono bellissimi dj set di dj che suonano nelle migliori serate di Milano come il Borgo delle Perse o il One Way. Segui la pagina del Lecco Pride per scoprire gli appuntamenti in programma.

Circolo Libero Pensiero

Il Circolo Libero Pensiero è un’associazione LGBTQ+ friendly oltre che il luogo di incontro dell’organizzazione del Lecco Pride e dell’associazione locale “Renzo e Lucio”. Qui vengono organizzati eventi di ogni tipo, e potrai anche trovare un bar per bere qualcosa e conoscere nuove persone.

Fiore Cucina in Libertà

Fiore Cucina è una pizzeria friendly di Lecco dove troverai sempre un ambiente accogliente e sicuro dove andare a mangiare qualcosa di buono. Confiscata alla mafia negli anni ’90, questa pizzeria è diventata un punto di incontro alternativo e queer friendly. Il Lecco Pride organizza qui serate speciali con ospiti come i “Papà per Scelta” e “Cibo Supersonico”.

Garage Pub

Il Garage Pub è un bar friendly di Lecco con ristorante con una gestione queer e 100% friendly. Non a caso durante il Lecco Pride qui si possono trovare menu speciali come l’hamburger arcobaleno per celebrare l’evento.

Bar Roma a Mandello del Lario – Bar friendly

Il Bar Roma è un bar friendly poco distante la Lecco, Ha una gestione queer ed è un bar assolutamente LGBTQ+ friendly. Nel mese di giugno, Lecco Pride organizza qua delle serate musicali con band e drink, come le birre della DuLac, un birrificio artigianale locale, che per il Pride ha creato la birra speciale chiamata Mè Piàs.

  • Indirizzo: Piazza Roma, 37, 23826 Mandello del Lario LC

Cardamomo Persian Palace Lecco

Cardamomo Persian Palace a Lecco è un ristorante, cocktail bar e sala da tè gay-friendly, ed è un gioiello tutto da scoprire. Visitare questo luogo sarà come scoprire l’antico mondo persiano, trasformando in un viaggio un’uscita tra amici. Tra arredi e decorazioni provenienti direttamente dall’Iran e realizzati da incredibili artigiani qui si viene in qualunque momento della giornata. Dalla merenda con tè e pasticcini provenienti dai bazar iraniani alla cena dove poter scegliere tra i tanti piatti tipici. Non perderti il gelato allo zafferano e acqua di rose. 

  • Indirizzo: Piazza XX Settembre 45, 23900 Lecco

Locali gay a Como: dove andare e recensioni

Como deve ancora accendere del tutto il suo fuoco LGBTQ+ come è già accaduto a Lecco, ma sicuramente la città è ben collegata con Milano e permette più facilmente di spostarsi, anche se in ogni caso sono presenti alcuni bar friendly dove andare.

Ostello Bello Lago di Como

L’ostello Bello, che a Milano è uno dei posti più queer in città, è un safe place per tutti, e anche l’Ostello Bello di Como è 100% LGBTQ+ friendly. Il Bar in particolare è il posto giusto per conoscere persone nuove, e si sa che gli ospiti degli ostelli sono sempre in vena di fare nuove conoscenze ed esperienze.

si può venire al bar, prendere un paio di birre e chiacchierare con gli ospiti.

Cardamomo Persian Palace Como 

Benvenuto in questo luogo magico, capace di portarti in un viaggio profumatissimo e friendly. L’antico rito del tè al Cardamomo Persian Palace si rinnova ogni giorno nel Salotto Privato dello Scià di Persia, dove si può scegliere tra tè pregiati, tisane, miscele ed estratti naturali, preparati e servite nel massimo rispetto della millenaria tradizione persiana, così come le specialità culinarie. Le storiche sale a volta, gli arredi in stile persiano, l’artigianato di esclusiva provenienza dai ricchissimi bazar dell’Iran, ti trasporteranno in un autentico angolo di antica Persia, incastonato nel cuore del quartiere medievale di Como “della Cortesella”.

Spiagge gay sul Lago di Como

Differentemente dal Lago Maggiore e dal Lago di Garda, dove è possibile trovare diverse spiagge gay, qui a Como c’è solo una spiaggetta gay e naturista dove andare, ma è sempre ben frequentata. Scopri tutte le spiagge gay della Lombardia nella nostra guida.