Italia

Spiagge gay e nudiste della Riviera Romagnola

Daniele - Gayly Planet |

Spiagge gay e nudiste della Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola viene presa d’assalto ogni estate da persone provenienti da tutto il mondo. Da Ravenna a Gabicce ci sono tantissime spiagge gay tutte da scoprire, dove incontrare nuovi ragazzi e passare qualche ora in relax. Alla fine di questo articolo potrai trovare tutte le spiagge gay della Riviera Romagnola in una mappa di Google Maps per poterle salvare sul tuo smarphone.

Spiagge gay di Ravenna: dove andare e recensioni

Il lido di Ravenna è la parte più alta della Riviera Romagnola e tra parchi di divertimento e spiagge per famiglie nasconde alcune delle spiagge gay e naturiste di tutta la zona.

Lido di Dante – Spiaggia gay-friendly e FKK

A Lido di Dante si trovano sia la “Spiaggia FKK”, una bellissima porzione di spiaggia libera naturista (autorizzata, attrezzata con bagnino, toilette e gay-friendly), e a pochi passi, anche il “Camping Classe FKK” (una porzione del “Camping Classe Village” riservata esclusivamente ai villeggiatori naturisti) per potersi rilassare circondati da natura e quiete. Questa è in assoluto una delle spiagge più amate dalla comunità LGBTQ+ in Italia.

  • Spiaggia FKK: 98HC+X3 Ravenna, Provincia di Ravenna

Spiaggia libera di Lido di Classe – Spiaggia gay-friendly

A Lido di Classe si trova una piacevole spiaggia libera, in parte interdetta perché riserva naturale e in parte aperta al pubblico: l’ideale per passeggiate e corse sul bagnasciuga, in un ambiente di totale pace e LGBTQ+ friendly.

  • Indirizzo: 88RJ+WC Lido di Classe, Provincia di Ravenna

Vacanza vicino Ravenna? Ecco i migliori hotel gay e hotel gay friendly dove alloggiare

Se hai deciso di venire in vacanza in questa zona e vuoi rendere il tuo viaggio davvero indimenticabile, ecco i migliori hotel gay e hotel gay friendly vicino Ravenna dove alloggiare e prenotare una camera.

Antico Convento San Francesco a Bagnacavallo – Hotel gay-friendly

Incastonato tra il mare e le colline della Bassa Romagna puoi trovare un hotel gay friendly davvero unico, capace di unire comfort familiare, design e relax: benvenuti all’Antico Convento San Francesco di Bagnacavallo, proprio alle porte di Ravenna. Questo è un luogo davvero speciale. In passato è stato un convento importantissimo, per poi diventare un edificio pubblico. Oggi diventato un hotel, è molto particolare per via delle sue camere, 8 gioielli arredati con l’aiuto dei preziosi artigiani del luogo che hanno reso davvero unico questo hotel. Alloggia qui mentre scopri questa incredibile terra o prova una delle visite guidate, degustazioni offerte dalla struttura e due stanze davvero speciali: delle stanze gioco “escape room”.

Motivi per cui scegliere questo hotel:

  • Struttura gay-friendly vicina alle spiagge della riviera
  • Camere e interni di design e finemente arredate
  • Ogni camera è differente dalle altre
  • Struttura storica con giardino

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura sul sito dell’hotel

Spiagge gay a Rimini: dove andare e recensioni

Rimini è una città sempre più gay-friendly, non a caso qui si organizza ogni estate il Rimini Summer Pride che invade tutto il lungomare e culmina sempre con delle meravigliose feste in spiaggia. Se oltre ai locali cerchi qualche spiaggia gay, qui sei nel posto giusto.

Bagno Community 27 – Spiaggia gay-friendly

Il Bagno Ventisette di Rimini è a mani basse il lido più famoso di Rimini, è proprio qui che nel 2020 la passerella dello stabilimento è stata trasformata in una lunghissima bandiera arcobaleno. Da quell’anno, ogni anno Bagno Ventisette dimostra di essere un posto davvero inclusivo, sicuro e divertente, dove tutta la comunità LGBTQ+ e non solo viene a passare le giornate estive. Oltre al bagno 27, anche il 26 e il 28 che sono tutti collegati sono gay-friendly e organizzano serate gay tutta l’estate.

  • Indirizzo: Lungomare Claudio Tintori, 34/a, 47921 Rimini RN

Cabana Beach Bagno 28

Riconoscibile anche da lontano grazie all’enorme bandiera arcobaleno che qui sventola tutto l’anno, il Cabana Beach Bagno 28 è un lido gay-friendly ma non solo. Ogni venerdì viene organizzata, per tutta l’estate, la serata Chiringay dove ballare e divertirsi al tramonto con drag queen e animazione.

  • Indirizzo: Lungomare Claudio Tintori, 34/A, 47900 Rimini RN, Italia

Spiaggia gay Colonia Bolognese

Situata nei pressi della foce del fiume Marano, a metà tra Rimini e Riccione, c’è un’altra spiaggia gay che chiama a raccolta molti ragazzi del posto. È forse la più famosa di Rimini, oltre ad essere più tranquilla rispetto al Lungomare Libertà.

Vacanza vicino Rimini? Ecco i migliori hotel gay e hotel gay friendly dove alloggiare

Se hai deciso di venire in vacanza in questa zona e vuoi rendere il tuo viaggio davvero indimenticabile, ecco i migliori hotel gay e hotel gay friendly vicino Rimini dove alloggiare e prenotare una camera.

Hotel Clarice a Bellariva di Rimini – Hotel gay friendly

L’hotel Clarice è una struttura gay-friendly in cui vale proprio la pena alloggiare. Qui la tua vacanza può essere perfezionata al massimo grazie a Gloria e Cristian, gestori della struttura, che con la loro gentilezza potranno aiutarti a gestire al meglio la tua vacanza. Le stanze sono tutte rinnovate e comode e la posizione è davvero ottima, a due passi dal mare, e con un lido convenzionato dove poter andare a fare bagni di mare e di sole. Inoltre il bar è aperto sempre e ogni sera viene organizzato un ottimo aperitivo con buffet gratuito. Oltre ai servizi, qui potrai acquistare i biglietti per le discoteche e le feste, escursioni in tutta la regione e provare il ristorante dell’Hotel Kim, della stessa gestione, conosciuto per la sua cucina romagnola davvero autentica.

Controlla disponibilità e offerte di questa struttura sul sito dell’Hotel

Spiagge gay di Riccione: dove andare e recensioni

Riccione è il regno dei turisti Russi ed è il paradiso degli anni ’90 che negli ultimi anni è tornato ad essere vitale. Anche se chi gestisce la città non è friendly e cerca di cancellare ogni evento e iniziativa gay, qui tra un lido e l’altro sarà facile incontrare altri ragazzi e fare anche naturismo.

Lungomare Libertà – Spiaggia gay-friendly

Quasi ispirandosi al nome della strada, la spiaggia gay più frequentata si trova sul lungomare Libertà, all’altezza di Viale Ceccarini.

  • Indirizzo: Lungomare della Repubblica 7, Riccione

Spiaggia gay e naturista di Gabicce Mare

Gli amanti del naturismo, la spiaggia gay di Gabicce Mare è un paradiso. Arrivati al porticciolo di Gabicce, bisogna camminare verso sud, in direzione del monte. Incontrerai una zona frequentata dai surfisti, un tratto di scogli sotto il monte (normalmente frequentato da qualche pescatore) e poco più avanti raggiungerai la spiaggia gay naturista.

  • Indirizzo: Viale Balneare 10, Gabicce Mare

Le spiagge gay della Riviera Romagnola su Google Maps

In questa mappa trovi tutti i luoghi presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

Segnalazioni: i luoghi presenti in questa guida sono frutto di esperienze personali e segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche su quelli già segnalati, faccelo sapere nei commenti o tramite mail e social.

Potrebbe interessarti anche: 

Correlati