Italia

Spiagge gay e nudiste della Riviera Romagnola: Tutte le spiagge nudiste ed LGBTQ+ friendly dove andare

Daniele Catena - Gayly Planet |

Spiagge gay e nudiste della Riviera Romagnola: Tutte le spiagge nudiste ed LGBTQ+ friendly dove andare

La Riviera Romagnola viene presa d’assalto ogni estate da persone provenienti da tutto il mondo. Da Ravenna a Gabicce ci sono tantissime spiagge gay in Romagna tutte da scoprire, dove incontrare nuovi ragazzi e passare qualche ora in relax. Alla fine di questo articolo potrai trovare tutte le spiagge gay della Riviera Romagnola in una mappa di Google Maps per poterle salvare sul tuo smartphone.

Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici su Instagram sulla pagina di Gayly Planet (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)

Spiagge gay di Ravenna: dove andare e recensioni

Il lido di Ravenna è la parte più alta della Riviera Romagnola e tra parchi di divertimento e spiagge per famiglie nasconde alcune delle spiagge naturiste e spiagge gay di Ravenna più belle in assoluto.

Lido di Dante – Spiaggia gay-friendly e FKK

A Lido di Dante si trovano sia la “Spiaggia FKK”, una bellissima porzione di spiaggia libera naturista (autorizzata, attrezzata con bagnino, toilette e gay-friendly), e a pochi passi, anche il “Camping Classe FKK” (una porzione del “Camping Classe Village” riservata esclusivamente ai villeggiatori naturisti) per potersi rilassare circondati da natura e quiete. Questa è in assoluto una delle spiagge più amate dalla comunità LGBTQ+ in Italia.

  • Indirizzo: Coordinate spiaggia su Google Maps 44°22’47.3″N 12°19’13.3″E

Spiaggia libera di Lido di Classe – Spiaggia gay-friendly

A Lido di Classe si trova una piacevole spiaggia libera gay, in parte interdetta perché riserva naturale e in parte aperta al pubblico: l’ideale per passeggiate e corse sul bagnasciuga, in un ambiente di totale pace e LGBTQ+ friendly.

  • Indirizzo: Coordinate Google Maps 44°20’32.1″N 12°19’52.1″E

Spiagge gay a Rimini: dove andare e recensioni

Rimini è una città sempre più gay-friendly, non a caso qui si organizza ogni estate il Rimini Summer Pride che invade tutto il lungomare e culmina sempre con delle meravigliose feste in spiaggia. Se oltre ai locali cerchi qualche spiaggia gay, qui sei nel posto giusto.

Bagno Community 27 – Spiaggia gay-friendly

Tantissime bandiere del Pride all’ingresso della spiaggia “Community 27” di Rimini

Il Bagno “”Community 27” di Rimini è a mani basse il lido più famoso e inclusivo di Rimini e d’Italia. È proprio qui che nel 2020 la passerella dello stabilimento è stata trasformata in una lunghissima bandiera arcobaleno. Da quell’anno, ogni anno “Community 27” dimostra di essere un posto davvero inclusivo, sicuro e divertente, dove tutta la comunità LGBTQ+ e non solo viene a passare le giornate estive. Oltre al bagno 27, anche il 26 e il 28 che sono tutti collegati sono gay-friendly e organizzano serate queer tutta l’estate.

Qui sotto puoi vedere un bellissimo video dell’evento che viene realizzato qui ogni anno a inizio stagione in cui tutta la comunità LGBTQ+ e di Ally di Rimini è invitata a ridipingere di arcobaleno la passerella del lido.

Tutti i video e le foto di “Community 27” sono stati realizzati da Emanuele Nonni di 300dpi.it 

Cabana Beach Bagno 28

Riconoscibile anche da lontano grazie all’enorme bandiera arcobaleno che qui sventola tutto l’anno, il Cabana Beach Bagno 28 è un lido gay-friendly ma non solo. Ogni venerdì viene organizzata, per tutta l’estate, la serata Chiringay dove ballare e divertirsi al tramonto con drag queen e animazione.

  • Indirizzo: Lungomare Claudio Tintori, 34/A, 47900 Rimini RN, Italia

Spiaggia gay Colonia Bolognese

Situata nei pressi della foce del fiume Marano, a metà tra Rimini e Riccione, c’è un’altra spiaggia gay che chiama a raccolta molti ragazzi del posto. È forse la più famosa di Rimini, oltre ad essere più tranquilla rispetto al Lungomare Libertà.

  • Indirizzo: Viale Principe di Piemonte, 47924 Rimini RN

Spiagge gay di Riccione: dove andare e recensioni

Riccione è il regno dei turisti Russi ed è il paradiso degli anni ’90 che negli ultimi anni è tornato ad essere vitale. Anche se chi gestisce la città non è friendly e cerca di cancellare ogni evento e iniziativa gay, qui tra un lido e l’altro sarà facile incontrare altri ragazzi e fare anche naturismo.

Lungomare Libertà – Spiaggia gay-friendly

Quasi ispirandosi al nome della strada, la spiaggia gay di Ricicone più frequentata si trova sul lungomare Libertà, all’altezza di Viale Ceccarini. Non è una vera e propria spiaggia gay ma è il punto dove gran parte dei ragazzi si ritrovano, creando uno spazio più intimo.

  • Indirizzo: Lungomare della Repubblica 7, Riccione

Spiaggia gay e naturista di Gabicce Mare

Gli amanti del naturismo, la spiaggia gay di Gabicce Mare è un paradiso. Arrivati al porticciolo di Gabicce, bisogna camminare verso sud, in direzione del monte. Incontrerai una zona frequentata dai surfisti, un tratto di scogli sotto il monte (normalmente frequentato da qualche pescatore) e poco più avanti raggiungerai la spiaggia gay naturista.

  • Indirizzo: Coordinate Google Maps 43°57’58.1″N 12°46’13.7″E

Le spiagge gay della Riviera Romagnola su Google Maps

In questa mappa trovi tutti i luoghi presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

Potrebbe interessarti anche: 

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati