Spiagge gay sul Lago di Garda: Tutte le spiagge nudiste ed LGBTQ+ friendly dove andare

Il Lago di Garda è uno dei laghi più gay-friendly in Italia, con tantissime spiagge gay e anche terme gay-friendly. Alla fine di questo articolo puoi trovare una cartina di Google Maps con tutte le spiagge gay del Lago di Garda segnalate e pronte per essere salvate sul tuo smartphone.
Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I posti presenti in questa guida sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici alla nostra email o più semplicemente cliccando qui di seguito per scriverci su Telegram o Whatsapp. (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)
In questo articolo:
Spiagge gay sul Lago di Garda: dove andare e recensioni
Sul Lago di Garda ci sono spiagge gay frequentatissime sia dalle persone del posto che dai tanti turisti che affollano il lago durante tutta l’estate. Sono piccole e disseminate su tutto il territorio e permettono di balneare in acque cristalline anche se non si è al mare.
Spiaggia gay naturista La Rocca di Manerba, Brescia

La Rocca di Manerba è una spiaggia gay sul Lago di Garda, in provincia di Brescia. Frequentata da naturisti e gay, tutta la zona permette di rilassarsi sulle rocce lisce, e fare bagno in un’acqua cristallina come quella del mare.
- Indirizzo: Via della Rocca, Manerba
Spiaggia dei Canneti a Punta del Vò, Desenzano del Garda
Punta del Vò è una spiaggia gay rocciosa a un chilometro da Desenzano. Qui vengono gay e si può fare nudismo. Raggiungerla è facilissimo, basta percorrere il lungolago di Desenzano verso Salò, raggiungendo via Vò. Superando il campeggio sulla destra, basta addentrasi sotto i pini per raggiungere le due spiaggette praticamente esclusive per i gay.
- Indirizzo: Via Vo’ 134, Desenzano del Garda
Spiaggia della Rocca, Desenzano del Garda

Una spiaggia nudista e frequentata da gay è anche quella della Rocca che si trova nel parco naturale di Manerba. Per raggiungerla bisogna prendere via Marinello a Manerba del Garda. Da qui basterà proseguire a piedi una 15ina di minuti per raggiungerla.
- Indirizzo: inserire le coordinate 45.549189, 10.575031
Questa spiaggia gay è l’ideale per un po’ di cruising. Si raggiunge prendendo la strada Torbole-Malcesine. A questo punto, superato il quinto tunnel dopo Torbole, utilizzare le scale per raggiungere la spiaggia nudista. C’è tantissima azione anche durante il sentiero, il che rende molto divertente la situazione.
- Indirizzo: Riva del Garda
Spiaggia gay nudista Punta S.Virgilio, Garda

Nel parco della Baia delle Sirene, Punta S. Virgilio è famosa per la sua spiaggia nudista. Ed è proprio alla fine di questa spiaggia, sulla destra, che c’è la spiaggia gay dove la comunità LGBT del posto si incontra per chiacchierare o fare conoscenza. Qui le persone vengono solo in estate, periodo in cui si trova un po’ di azione tutto il giorno.
- Indirizzo: HMFC+VH Garda, Provincia di Verona (coordinate Google Maps)
Le spiagge gay del Lago di Garda su Google Maps
In questa mappa trovi tutti i luoghi presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.
Potrebbe interessarti anche:
- Locali gay a Brescia
- Locali gay a Desenzano del Garda
- Aqualux: hotel e terme gay a Bardolino
- Locali gay a Verona
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon