Italia

Spiagge gay sul Lago di Garda: Tutte le spiagge nudiste ed LGBTQ+ friendly dove andare

Daniele Catena |

Spiagge gay sul Lago di Garda: Tutte le spiagge nudiste ed LGBTQ+ friendly dove andare

Il Lago di Garda è uno dei laghi più gay-friendly in Italia, con tantissime spiagge gay e anche terme gay-friendly. Quindi se stai cercando una spiaggia gay sul Lago di Garda o un posto perfetto per praticare nudismo e naturismo, in questo articolo troverai tutte le spiagge gay e nudiste sul Lago di Garda dove andare, specialmente se stai cercando momenti di relax o vuoi conoscere persone nuove.

Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I locali presenti in questa guida e le descrizioni sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici su Instagram sulla pagina di Gayly Planet (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)

Spiagge gay sul Lago di Garda: dove andare e recensioni

Sul Lago di Garda ci sono spiagge gay frequentatissime sia dalle persone del posto che dai tanti turisti che affollano il lago durante tutta l’estate. Le spiagge gay sul Lago di Garda sono piccole e disseminate su tutto il territorio e permettono di balneare in acque cristalline anche se non si è al mare. Inoltre ci sono alcune spiagge nudiste sul lago di Garda particolarmente famose, e perfette per gli amanti del naturismo.

Spiaggia gay naturista La Rocca di Manerba, Brescia

La Rocca di Manerba è una spiaggia gay sul Lago di Garda, in provincia di Brescia. Frequentata da nudisti e gay, tutta la zona permette di rilassarsi sulle rocce lisce, e fare bagno in un’acqua cristallina come quella del mare.

Spiaggia gay dei Canneti a Punta del Vò, Desenzano del Garda

Punta del Vò è una spiaggia gay rocciosa a un chilometro da Desenzano. Qui vengono moltissimi ragazzi gay e si può fare nudismo. Raggiungerla è facilissimo, basta percorrere il lungolago di Desenzano verso Salò, raggiungendo via Vò. Superando il campeggio sulla destra, basta addentrasi sotto i pini per raggiungere le due spiaggette praticamente esclusive per i gay.

  • Indirizzo: Via Vo’ 134, Desenzano del Garda

Spiaggia nudista della Rocca, Desenzano del Garda

Una spiaggia nudista e frequentata da gay è anche quella della Rocca che si trova nel parco naturale di Manerba. Per raggiungerla bisogna prendere via Marinello a Manerba del Garda. Da qui basterà proseguire a piedi per 15 minuti per raggiungerla.

  • Indirizzo: inserire le coordinate 45.549189, 10.575031

Spiaggia gay di Navene, Riva del Garda

Questa spiaggia gay è l’ideale per un po’ di cruising. Si raggiunge prendendo la strada Torbole-Malcesine. A questo punto, superato il quinto tunnel dopo Torbole, utilizzare le scale per raggiungere la spiaggia nudista. C’è tantissima azione anche durante il sentiero, il che rende molto divertente la situazione.

  • Indirizzo: Riva del Garda

Spiaggia gay nudista Punta S.Virgilio, Garda

Nel parco della Baia delle Sirene, Punta S. Virgilio è famosa per la sua spiaggia nudista. Ed è proprio alla fine di questa spiaggia, sulla destra, che c’è la spiaggia gay dove la comunità LGBT del posto si incontra per chiacchierare o fare conoscenza. Qui le persone vengono solo in estate, periodo in cui si trova un po’ di azione tutto il giorno.

  • Indirizzo: coordinate Google Maps 45°34’29.0″N 10°40’17.1″E

Le spiagge gay del Lago di Garda su Google Maps

In questa mappa trovi tutti i luoghi presenti in questo post. Puoi salvarli in automatico su Google Maps per poterli avere sempre a portata di mano.

Potrebbe interessarti anche: 

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati