Dove dormire a Singapore: La guida completa con budget, posizione e consigli

Categorie: Asia, Hotel, Singapore

Dove dormire a Singapore è uno degli aspetti più importanti nella pianificazione di un viaggio in questa vibrante città, un hub cosmopolita dove cultura, modernità e tradizione si fondono in un mix unico. La scelta dell’alloggio a Singapore è vasta e variegata, spaziando da lussuosi hotel a Singapore a confortevoli ostelli per backpacker, offrendo opzioni per ogni fascia di prezzo e preferenza. Ma identificare la zona migliore per dormire a Singapore un po’ di attenzione come capire la vicinanza alle principali attrazioni turistiche, l’accessibilità ai mezzi di trasporto, la varietà di opzioni culinarie come mercati e ristoranti nelle vicinanze, e l’atmosfera unica che ciascuno dei quartieri di Singapore offre. Questa guida è pensato per aiutarti a trovare il giusto hotel a Singapore per rispettare il tuo budget e permetterti di immergerti pienamente nella vitalità di questa città, rendendo indimenticabile il viaggio.



In questo articolo:

Scegliere un hotel a Singapore: cose importanti da sapere

Prima di scegliere l’hotel a Singapore bisogna prima mettere in conto alcune cose, per poter scegliere nel miglior modo possibile il posto giusto dove dormire a Singapore.



Quartieri di Singapore: zona migliore per dormire a Singapore

Quando si tratta di decidere dove dormire a Singapore bisogna partire oltre che dalla scelta del budget e dei servizi, anche dalla scelta della zona migliore per dormire a Singapore. Singapore è realmente tutta bellissima e ben collegata ma è una di quelle città dove ogni quartiere ha la sua anima ben riconoscibile, e quindi scegliere la zona che fa più al caso tuo può rendere il viaggio davvero indimenticabile. Di seguito troverai tutti i quartieri di Singapore dove dormire con una descrizione per ognuno e una selezione di hotel per ogni fascia di prezzo e categoria. Ma prima di vedere ogni quartiere, ecco una mappa di Singapore con tutti i quartieri segnalati per capire al meglio dove si trovano con precisione.

Marina Bay

Gli iconici Supertree di Singapore

Marina Bay è la zona più famosa di Singapore ed è perfetta se cerchi lusso e vuoi sempre essere al centro dell’attenzione. Con alcuni dei più prestigiosi hotel a Singapore, questa zona offre accesso immediato a incredibili attrazioni turistiche come i famosissimi Gardens by the Bay e i Supertree, ristoranti di alta cucina, rooftop e bar panoramici oltre che negozi e boutique di lusso. Soggiornare qui significa avere a portata di mano icone di Singapore come il Marina Bay Sands ma anche la grande baia panoramica con spettacoli di luci e acqua oltre che cocktail bar e passeggiate panoramiche.



Marina Bay Sands

L’iconico grattacielo del Marina Bay Sands – Credit: Booking.com

Prima di vedere altri hotel in questa zona, non si può dedicare uno spazio tutto suo a uno degli hotel più famosi di Singapore e tra i più iconici al mondo: il Marina Bay Sands. Per molte persone il Marina Bay Sands è l’edificio più conosciuto di Singapore e quando ci si trova di fronte si può capire il fascino e il magnetismo di queste tre torri sormontate da una trave sinuosa dove si trova una delle piscine a sfioro più riconoscibili in assoluto. Il costo di questo albergo è ovviamente molto alto, ma se hai un budget importante e vuoi goderti Singapore nel miglior modo possibile, allora questo è il posto giusto.

La piscina a sfioro del Marina Bay Sands – Credit: Booking.com

Ovviamente, non c’è nemmeno bisogno di dirlo, in questo hotel a 5 stelle a Singapore potrai trovare davvero ogni comfort e servizio. Come abbiamo appena detto, uno dei motivi per cui viene prenotato è la piscina a sfioro con vista sulla città, davvero emozionante, ma qui potrai trovare Spa, moltissimi ristoranti, cocktail bar panoramici, ma in generale ogni singolo desiderio verrà avverato.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui

Altri hotel consigliati nella zona di Marina Bay a Singapore

Gli interni del Parkroyal Collection Hotel a Marina Bay – Credit: Booking.com

Cerchi un hotel a Marina Bay? Controlla le offerte e risparmia

Clarke Quay e Riverside

La zona chiamata Riverside con i locali e le case tradizionali di Singapore

Se la vita notturna è ciò che ti attira, Clarke Quay e Riverside rappresentano la scelta ideale. Questa zona, un tempo approdo dei pescatori, oggi è famosa per i suoi bar e ristoranti che costeggiano il fiume, creando una vivace atmosfera serale. La zona è molto carina e molto viva, frequentata specialmente da turisti e dagli abitanti internazionali di Singapore che qui possono trovare bar e pub dove chiacchierare, ballare e divertirsi. Trovare un alloggio a Singapore in questa zona significa essere immersi nel cuore pulsante della città, con facili spostamenti grazie alla vicinanza della metropolitana MRT. Inoltre qui potrai trovare anche più facilmente ostelli e capsule hotel, alcuni dei quali davvero esperienziali.

I migliori hotel di Clarke Quay e Riverside a Singapore

Lo spazio in comune del KINN Capsule hotel – Credit: Booking.com

Cerchi un hotel a a Clarke Quay e Riverside? Controlla le offerte e risparmia

Chinatown

Le case coloniali coloratissime di Chinatown a Singapore

Per i viaggiatori attenti al budget che desiderano immergersi in un’atmosfera ricca di cultura, Chinatown è un’ottima scelta. Oltre a essere la zona migliore per dormire a Singapore per chi cerca un buon rapporto qualità-prezzo, offre anche un’esperienza culturale unica, con i suoi mercati tradizionali, templi e la vasta gamma di opzioni culinarie. Di sicuro Chinatown è una delle zone più belle e ricche in assoluto di Singapore e scendere in strada vorrà dire fare un’immersione completa nella cultura di questa città, sempre vibrante e attiva.

The Scarlet Singapore

Gli shophouse originali del 1868 al cui interno si trova il The Scarlet Singapore

Il The Scarlet a Singapore è un hotel davvero unico, noi siamo stati qui, e l’abbiamo amato dal momento in cui siamo entrati. Il The Scarlet ha aperto nel 2004 ed è stato il primo boutique hotel di lusso di Singapore oltre ad trovarsi in uno degli edifici storici meglio conservati della città. Infatti l’albergo è all’interno di un edificio in Art Deco del 1924 e in 13 originali case-negozio costruite nel 1868. La ristrutturazione dell’hotel è avvenuta nel rispetto dell’edificio facendo anche guadagnare il premio di Singapore Architectural Haritage, oltre che essere stato nel circuito dei “Leading Boutique Hotel” del mondo.

Le camere dello Scarlet sono curatissime in ogni dettaglio e hanno dei colori e decorazioni eclettiche di classe. Qui potrai trovare ottimi ristoranti dove non solo fare colazione, ma dove fare anche un’ottima cena, e si trova proprio all’inizio di Chinatown, vicinissimo ai migliori luoghi da visitare in questo quartiere.

Per prezzi e disponibilità: clicca qui

Altri hotel consigliati nella zona di Chinatown a Singapore

La capsula doppia del Galaxy Pods di Singapore – Credit: Booking.com

Cerchi un hotel a Chinatown? Controlla le offerte e risparmia

Colonial District

Le raffinate case coloniali del Colonial District di Singapore

Il Colonial District, o Distretto Coloniale ti permette di fare un tuffo nella storia di Singapore, con i suoi maestosi edifici in stile coloniale e i vasti prati verdi. Quest’area è perfetta per chi vuole esplorare la ricca storia e l’architettura della città in una posizione centrale che permette facili spostamenti verso altre attrazioni principali. Gli hotel a Singapore situati in questo quartiere abbracciano l’eleganza storica, offrendo un’esperienza unica. Alloggiare nel Colonial District non solo permette di essere a pochi passi da musei, gallerie d’arte e teatri ma offre anche una tranquillità sorprendente anche se si è circondati da grattacieli e dalla vita frenetica di Singapore. Se cerchi un mix di cultura, storia e accessibilità, il Colonial District è come una scelta privilegiata per un alloggio a Singapore.

I migliori hotel consigliati nel Colonial District di Singapore

L’edificio storico del Rendezvous Hotel – Credit: Booking.com

Cerchi un hotel nel Colonial District? Controlla le offerte e risparmia

Little India e Kampong Glam

Uno dei templi hindu di Singapore

Gli amanti del colore e della cultura troveranno il loro paradiso in questi quartieri di Singapore, ovvero Little India e Kampong Glam. Queste aree offrono un’esplosione sensoriale di suoni, colori e odori, con alloggi che vanno da boutique hotel a ostelli alla moda. Queste zone sono perfette per coloro che cercano un’esperienza autentica e vivace della diversità culturale di Singapore.

I migliori hotel consigliati a Little India e Kampong Glam di Singapore

The Daulat by Hotel Calmo – Booking.com

Cerchi un hotel a Little India e Kampong Glam? Controlla le offerte e risparmia

Orchard Road

Se ami lo shopping e vuoi immergerti nel lusso delle grandi marche, Orchard Road rappresenta la destinazione ideale. Questa iconica via è il cuore pulsante dello shopping di lusso a Singapore, con centri commerciali di lusso, boutique di moda internazionale e hotel a Singapore di classe mondiale. Scegliere di soggiornare su Orchard Road significa avere un accesso diretto ad alcune delle migliori opzioni di shopping e intrattenimento che la città ha da offrire. La zona è facilmente accessibile tramite la MRT, rendendo semplici anche gli spostamenti verso altre parti della città. Se cerchi il perfetto equilibrio tra scoperta della città e relax in alloggi confortevoli e alla moda, Orchard Road è senza dubbio la zona migliore per dormire a Singapore. Troverai hotel a 5 stelle a Singapore dove lasciarsi andare al lusso e alle comodità tra piscine a sfioro e suite di classe.

I migliori hotel di Orchard Road a Singapore

La piscina sospesa del Pan Pacific Orchard – Credit: Booking.com

Cerchi un hotel a Orchard Road? Controlla le offerte e risparmia

Sentosa Island

Spiaggie e acqua cristallina dell’isola di Sentosa a Singapore

Se vuoi scoprire Singapore dal punto di vista naturale, di divertimento e relax, allora non puoi non prenotare un hotel nella vicinissima isola di Sentosa. Sentosa Island offre una varietà di hotel a Singapore che si adattano a questa esigenza. Con le sue spiagge, parchi a tema e attrazioni, Sentosa è una bolla di divertimento isolata dal trambusto della città, ideale per chi desidera una vacanza rilassante.

I migliori hotel di Sentosa Island a Singapore

La spiaggia privata dello Shangri-La Rasa Sentosa – Credit: Booking.com

Cerchi un hotel a Sentosa Island? Controlla le offerte e risparmia

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon