Guida gay friendly di Palawan
Abbiamo scelto le Filippine e in particolare Palawan come tappa romantica per la nostra luna di miele ed è per questo che la consigliamo come meta gay friendy.
Le Filippine in genere sono un paese molto gay friendly e Palawan, in particolare, è il posto perfetto per una romantica vacanza di coppia.
Palawan è l’isola perfetta per rilassarsi e divertirsi immersi fra le sue bellissime spiagge e isole godendo anche di una delle nuove 7 meraviglie naturali.
In questo articolo:
5 attività gay friendly da fare a Palawan
El Nido è una località perfetta per chi ama il mare e le belezze naturali. Fra le cose da fare e da vedere a El Nido sicuramente i tour dell’arcipelago di Bacuit sono fra i più importanti. Puerto Princesa invece è la città perfetta per unire alle attività all’aperto anche movida e vita notturna.
1. Snorkeling
Sia i tour di El Nido che i tour in partenza da Puerto Princesa per Honda Bay permettono di fare delle stupende sessioni di snorkeling e ammirare da vicino la vivissima barriera corallina. Stupenda quella di Matinoloc Island a El Nido e di Starfish Island a Puerto.
2. Kayak
Pagaiare fra le lagune di El Nido ti mette in pace con il mondo! Una delle esperienze più belle di tutte le Filippine
3. Massaggi
Lasciarsi coccolare dalle mani esperte di massaggiatrici e massaggiatori filippini renderà tutto più magico
4. Aperitivo al tramonto
Finita la giornata al mare non c’è niente di meglio che guardare il tramonto sorseggiando una birra a Las Cabanas Beach, a 15 minuti da El Nido.
5. Visitare l’Underground River
Il modo più semplice per farlo è prenotando un tour tramite l’albergo dove alloggerete. Il fiume sotterraneo si trova a circa 50 km a nord rispetto Puerto Princesa ed è sicuramente fra le cose più belle da vedere a Palawan.
Ristoranti Gay Friendly a Palawan
Abbiamo cenato in diversi ristoranti durante il nostro viaggio. A volte senza avere alcuna pretese altre volte
A El Nido non farti mancare una cena da Artcafè Restaurant: alla bontà dei piatti si unisce la disponibilità del personale. Ci hanno aiutato molte volte… compreso per acquistare una sim filippina da utilizzare durante il nostro viaggio. Se invece preferisci una pizza allora il posto giusto è Altrove. Attenzione però, conviene andare li presto, o passerai il più del tempo in fila!
A Puerto Princesa la cena perfetta è da KaLui. Il ristorante è specializzato in ottima cucina filippina moderna. Unico difetto? È sempre pieno: quindi meglio prenotare per tempo! Se preferisci ambienti più spartani cerca un Chao Long restaurant in Rizal Avenue. Questi ristorantini preparano spaghetti vietnamiti e deliziosi panini per pochissimi peso.
Anche una tappa da Ka Inato merita una visita. Il locale è abbastanza spartano, ma qui lavorano solo camerieri sordi ed è un buon modo per aituare questo ristorante e supportare questa giusta causa. Fra i locali della movida gay meritano E-Republic e il Tiki bar entrambi in Rizal Avenue.
Cerchi un alloggio a Puerto Princesa? Controlla su Booking | Agoda
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon