Nel nostro itinerario di viaggio nelle Filippine abbiamo scelto di includere Bohol. Ci sono bastate alcuni racconti di nostri amici e alcune foto su Google per capire che era il posto giusto dove trascorrere l’ultima settimana della nostra luna di miele.
5 motivi per visitare Bohol
Bohol si trova nelle Visayas centrali è il suo entroterra è ricco di magia. Ecco le cose da fare assolutamente a Bohol oltre alla visita delle famose Chocolate Hills.
1. Le immersioni ad Alona Beach
Rispetto ad altre zone di Bohol, Alona Beach a Panglao Island ha prezzi un po’ sopra la media. Ma è un’ottimo punto di partenza per esplorare l’isola e lasciarsi incantare dai meravigliosi fondali. A Panglao è anche presente la Hinagdanan Cave, una caverna dove è possibile fare il bagno.
2. Il Tarsier Sanctuary
In questo santuario dei tarsi è possibile vedere questi piccoli primati a rischio di estinzione nel loro ambiente naturale.
3. Attraversare l’Hanging Bridge
Questo lungo ponte realizzato con canne di bambù intrecciato consente di attraversare il fiume Loboc. Sotto i piedi il vuoto e lo scricchiolio del ponte traballante hanno reso davvero eccitante questo meta.
4. Ammirare le lucciole
Uno spettacolo incredibile ci ha accolto lungo il fiume Loboc. Vengono proposti diversi tour organizzati per attraversare con un kayak la parte di fiume dove è possible vedere le lucciole e sono davvero centinaia raccolte intorno agli alberi di mango.
5. Perfetta da girare in moto
I paesaggi e le strade sembrano fatte apposta per gli amanti delle 2 ruote come noi. Noleggiare una moto a Bohol è davvero semplice e si è rivelata la migliore scelta per poter organizzare in autonomia le escursioni nell’entroterra boholiano.
Cerchi un alloggio a Bohol? Controlla su Booking | Agoda
Gay life a Bohol
Il popolo filippino è molto rilassato e open-mind nei confronti dei viaggiatori gay. Ad Alona Beach si possono sorseggiare cocktail e conoscere molte persone oltre che godere del tramonto indossando una bellissima coda da sirena al Mermaid Bohol.
Rispetto a Boracay, Bohol non ha molto da offrire alla comunità gay se non la cordialità e il rispetto dei suoi abitanti.