Italia

Hotel gay-friendly MGallery Habita79 a Pompei

Daniele Catena |

Hotel gay-friendly MGallery Habita79 a Pompei

Hotel Pompei Habita79: l’hotel gay-friendly nel cuore di Pompei

Pompei è uno dei siti storici più visitati al mondo e se per anni visitare Pompei voleva dire selezionare hotel fatiscenti e senza personalità, finalmente è nato un nuovo l’uomo da vivere dall’alba al tramonto: l’Hotel gay-friendly MGallery Habita79.

MGallery Habita79 Hotel gay-friendly a Pompei

Per chi non li conoscesse, gli hotel MGallery Collection sono dei gioielli sparsi per il mondo che non solo offrono i migliori servizi che un hotel possa offrire, ma sono una vera e propria esperienza di viaggio. Habita79 è il luogo migliore per partire alla scoperta degli scavi di Pompei e dei siti archeologici di questa zona, per non parlare della vicinanza con la costiera amalfitana e Napoli, a soli 25 minuti di auto da qui..

L’hotel Habita79 si trova infatti a pochissimi passi dall’ingresso degli scavi archeologici di Pompei, patrimonio UNESCO e luogo unico al mondo per la sua storia e fascino. La vicinanza con gli scavi ha influenzato questo incredibile hotel che ha abbracciato un design contemporaneo e bellissimo, ispirato proprio all’antico stile pompeiano, oltre che includere al suo interno una spa accogliente e rigenerante, un ristorante e un rooftop panoramico con una vista mozzafiato sul Vesuvio.

Hotel gay-friendly MGallery Habita79: camere e servizi

Intanto partiamo dal nome: Habita79 si chiama così proprio perché il numero delle camere è 79. 79 spazi arredati prendendo ispirazione dall’antica Pompei, usando materiali senza tempo come pietra, metalli e marmo e aggiungendo un tocco di design moderno per rendere questi spazi unici.

Tutte le stanze sono insonorizzate e hanno sistemi di domotica avanzata, aria condizionata, wifi ad alta velocità e smart TV. Entrando nelle camere ti sentirai immediatamente avvolto e in un luogo privato e accogliente, e dal comodino potrai gestire facilmente tutte le luci e le funzioni della camera.

I bagni sono pensati per essere comodi e funzionali con la doccia walk-in e tutti gli spazi perfetti per godersi nel migliore dei modi questo momento di relax e intimità.

Un momento di relax alla NUXE SPA

Visitando gli scavi di Pompei non potrai fare a meno che notare quanto fosse importante il benessere del corpo e la cultura termale. Per questo all’interno di Habita79 troverai un luogo speciale, la NUXE SPA, per farti rilassare dopo una giornata lunghissima di passeggiate e per prendersi cura del corpo e dell’anima, proprio come accadeva al tempo dell’antica Roma.

La NUXE SPA ti accoglie con un percorso benessere completo a partire dalla vasca idromassaggio interamente realizzata con mosaici azzurri, per poi passare alla sauna, bagno turco e doccia emozionale. Lasciati andare tra le bolle e i vapori della sauna, per poi sdraiarti in questo incredibile spazio, sorseggiando un’ottima tisana o un tè. Potrai anche decidere di aggiungere dei trattamenti come massaggi, scrub e trattamenti viso.

Il Circolo: il ristorante dell’hotel gay-friendly Habita79 di Pompei

Ma Habita79 non è solo un semplice hotel perché al suo interno potrai trovare un gioiello della gastronomia di Pompei, il ristorante “Il Circolo”. Entrando in questo ristorante farei un viaggio nel tempo cenando e pranzando in un ristorante di grande classe con arredi e dettagli che ricordano gli anni ’50. Dalle piastrelle ai piatti, ti sembrerà di entrare in un luogo unico e segreto, con dei dettagli teatrali come la tenda rossa in velluto che porta nelle cucine.

Qui potrai gustare i piatti della tradizione enogastronomica campana, finemente rivisitati e con il massimo della qualità degli ingredienti. Ovviamente non manca la pizza e qui potrai provare un modo nuovo di assaggiarla con il Pizza Experience. Lo chef selezionerà per tutti i migliori ingredienti per una degustazione di pizze incredibile, non vedrai l’ora di poterne fare un’altra.

Cosa fare nei dintorni dell’Hotel gay-friendly Habita79 di Pompei

L’hotel gay-friendly Habita79 non si trova semplicemente a Pompei, ma è proprio nel cuore della città, a pochi passi (un paio di minuti al massimo) dall’ingresso agli scavi di Pompei. Questo ti potrà permettere di gestire la tua visita a Pompei in facilità e comodità perché potrai svegliarti con calma e soprattutto a fine visita potrai lanciarti direttamente nell’acqua calda della SPA. Per riassumere tra le attività che potrai fare vicino all’hotel Habita79 di Pompei ci sono:

  • visita agli scavi di Pompei (ingresso a pochi passi dall’hotel)
  • visita al centro di Pompei, l’hotel si trova accanto al santuario e nella strada principale
  • il centro di Napoli a soli 25 minuti di auto
  • gli scavi di Ercolano a 20 minuti di auto
  • costiera Amalfitana a un’ora di auto
  • escursione panoramica sul Vesuvio

Nei dintorni del boutique hotel Habita79: spiagge e locali per la comunità LGBTQ+

La Campania e Napoli sono dei posti davvero molto gay-friendly in Italia e per questo motivo qui potrai trovare tantissimi locali LGBTQ+ dove andare oltre che alcune tra le spiagge gay e naturiste più belle per quando arriva il caldo e la bella stagione.

L’Hotel Habita79 offre un meraviglioso rooftop da cui ammirare una vista mozzafiato mentre si beve un drink, e in alternativa ci sono i locali di Napoli pronti a farti divertire fino all’alba.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati