Hotel

Hotel Val Venosta: 5 motivi per scegliere una struttura con centro benessere

Daniele Catena |

Hotel Val Venosta: 5 motivi per scegliere una struttura con centro benessere

Unire l’utilità di un soggiorno con la possibilità di fruire dei servizi di un centro benessere è più di una tendenza e questo lo sanno bene gli albergatori e le principali catene di hotel che hanno scelto di dotare le proprie strutture di mini spa o con veri e propri centri benessere.

Scegliere un hotel con centro benessere permette di trascorrere una vacanza o un week end in un modo alternativo, ma soprattutto rigenerativo. Un hotel con spa permette di usufruire di percorsi rilassanti personalizzati dove poter coniugare in una sola esperienza effetti terapeutici e trattamenti estetici, all’interno di un soggiorno vacanza.

I motivi che portano una famiglia o un gruppo di amici a scegliere una vacanza di benessere possono essere diversi: dall’esigenza di rigenerarsi, all’occasione per festeggiare un evento particolare, il tutto in un contesto lontano dallo stress della vita di città.

Scegliere un hotel con centro benessere: 5 motivi per dire sì!

In linea generale un hotel con centro benessere è la migliore soluzione vacanza-riposo che si possa desiderare, perché si unisce la possibilità di effettuare un soggiorno in una località turistica senza rinunciare al piacere di dedicare del tempo al proprio benessere psico-fisico.

Sono noti anche come Spa Hotel quelle strutture che includono alcuni servizi rivolti alla cura del corpo come massaggi, saune, trattamenti di bellezza, di cui è possibile usufruire dopo un’escursione in montagna o un giro in città.

Ad esempio, un hotel in Val Venosta con centro benessere offre una serie di vantaggi tangibili sia sulla soddisfazione della clientela, sia sull’opportunità di offrire un pacchetto di servizi che diversamente sarebbero da reperire altrove, con costi diversi e maggiori rispetto alla possibilità di fruirne come ospite interno.

Gli hotel con centro benessere sono strutture accoglienti e caratterizzate da una cura degli ambienti e degli arredamenti minuziosa e minimale: a partire dalle stanze dotate di ogni comfort, così come la cucina che risponde ad altissimi requisiti di qualità che combini il piacere del gusto alla ricerca di un’alimentazione sana basata su materie prime pregiate. Un hotel con centro benessere, lo dice anche la parola, ha come obiettivo principale garantire ad ogni cliente comodità, relax e cura a 360 gradi.

Attenzione e cura per il corpo

Uno dei motivi per scegliere un hotel con centro benessere in Val Venosta è il beneficio psico-fisico derivanti dai trattamenti ricevuti come massaggi, saune e ogni altro servizio in grado di debellare lo stress causato da lavoro e impegni quotidiani.

Ogni percorso di benessere non può che avere un’influenza positiva per il corpo di ogni singola persona, perché rafforza, ad esempio il sistema immunitario, riduce i dolori muscolari, depura pelle e corpo o aiuta a migliorare la qualità del sonno.

Andare, dunque, alla ricerca del benessere psicofisico vuol dire mettere in comunicazione corpo e mente: imparando a riconoscere sensazioni di pace e rilassamento profondo attraverso il caldo, il freddo, le essenze ed il contatto dato da un massaggio, oltre ad apprendere uno stile di vita più corretto e ritmi più sani per l’organismo.

Riconoscere e a sfruttare i cinque sensi

Chi sceglie una vacanza in un hotel con centro benessere sa di avere proprio bisogno, sa di dover abbandonare ogni forma di stress per ritrovare il proprio equilibrio psicofisico. Per fare tutto questo è necessario affidarsi alle mani esperte di un terapeuta o di un massaggiatore che attraverso la sua expertise troverà la strada per un rinnovato benessere.

Un massaggio, un percorso olfattivo, un bagno di fanghi non farà bene solo alla salute, bensì allevierà lo stress aiutando a riprendere contatto con i propri sensi.

Un toccasana per il sistema immunitario

I massaggi hanno la capacità di garantire dei risultati immediati sia perché stimolano il tessuto dell’epidermide, sia perchè arrivano a toccare terminazioni sensibili in stretto contatto col sistema nervoso centrale: la stimolazione ricevuta sollecita, pertanto, l’organismo a produrre beta endorfine e altre sostanze che combattono lo stress e conducono al rilassamento.

Un buon massaggio, eseguito da mani esperte, rallenta il battito cardiaco e aumenta la produzione di onde cerebrali delta, le principali responsabili per raggiungere uno stato profondo di rilassamento. Di conseguenza il sistema immunitario risulta rinforzato e meno esposto a malattie.

I benefici della vasca: sì anche all’idromassaggio

Un rituale antico, anche se in molti non conoscono effettivamente i suoi benefici: l’idromassaggio attraverso il getto della doccia riattiva la circolazione e tonifica muscoli, soprattutto se si utilizza l’acqua fredda.

L’idromassaggio in vasca invece genera una sensazione di benessere e sollievo. Tutto lo stress e la fatica accumulati svaniscono in pochi minuti, aiutando così al recupero delle energie psicofisiche, ma soprattutto rappresenta un beneficio nella prevenzione e cura della cellulite.

Benessere dalla parte dei bambini

Bambini malati, cagionevoli, tutto l’anno. E’ bene sapere che le acque agiscono sulla mucosa dei bronchi, rendendo il muco più fluido, liberandoli dai problemi legati a bronchiti, tosse e catarro insistente, della stagione invernale.

Il massaggio dona, infatti, rilassamento ed equilibrio, mentre una vacanza relax immersa nel verde e nella natura, si sa, è in grado di rendere mansueti anche i bambini più vivaci.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati