Chi l’avrebbe mai detto che finalmente lo stile western sarebbe tornato di tendenza proprio questa estate? Una nuova wave country sta invadendo ogni spazio, dalla musica alla moda, e bisogna farsi trovare preparati e cavalcare, letteralmente, l’onda. Un po’ grazie a Beyoncé con il suo nuovo capitolo country, ma anche con il lavoro di artisti come Orvil Peck, star queer della country music, questo stile è tornato prepotente, e Levi’s, che conserva nella sua storia questi tratti culturali, propone una estate di denim western style.
Un’estate country con Levi’s
La selezione western style pensata da Levi’s per questa primavera e estate è un denim on denim con una marcia in più. Come abbiamo detto, l’abbigliamento Western fa parte del DNA di Levi’s che propone una scelta di summer styles must-have perfetta per rendere omaggio all’heritage del brand e condurre nel migliore dei modi questo trend country che sarà prepotente nei prossimi mesi.
La selezione è un insieme di jeans, trucker jackets e camicie denim in stile rodeo insieme a capi ispirati alle grafiche western, pronti da mixare per creare uno stile unico e personale. Inoltre lo stile western non è mai stato abbandonato dagli ambienti queer in quanto da da sempre creato un immaginario sensuale e culturale che ha segnato alcuni momenti della storia della comunità LGBTQ+.
Basti pensare all’iconico 501 della Levi’s dalle cui tasche si intravedono bandane colorate e utilizzate come un codice segreto per conoscere altri ragazzi e sperimentare cose nuove in tempi in cui non era sicuro uscire allo scoperto.
Quindi infilatevi i migliori stivali da rodeo e indossate un look Levi’s Western Style per un’estate caldissima e dal sapore vintage. Scopri alcuni dei pezzi di questa selezione sul sito ufficiale di Levi’s.