News

Levi’s Western Style: la nuova wave country

Daniele Catena |

Levi’s Western Style: la nuova wave country

Chi l’avrebbe mai detto che finalmente lo stile western sarebbe tornato di tendenza proprio questa estate? Una nuova wave country sta invadendo ogni spazio, dalla musica alla moda, e bisogna farsi trovare preparati e cavalcare, letteralmente, l’onda. Un po’ grazie a Beyoncé con il suo nuovo capitolo country, ma anche con il lavoro di artisti come Orvil Peck, star queer della country music, questo stile è tornato prepotente, e Levi’s, che conserva nella sua storia questi tratti culturali, propone una estate di denim western style.

Selezione Levi’s Western Style uomo

Un’estate country con Levi’s

La selezione western style pensata da Levi’s per questa primavera e estate è un denim on denim con una marcia in più. Come abbiamo detto, l’abbigliamento Western fa parte del DNA di Levi’s che propone una scelta di summer styles must-have perfetta per rendere omaggio all’heritage del brand e condurre nel migliore dei modi questo trend country che sarà prepotente nei prossimi mesi.

Selezione Levi’s Western Style donna

La selezione è un insieme di jeans, trucker jackets e camicie denim in stile rodeo insieme a capi ispirati alle grafiche western, pronti da mixare per creare uno stile unico e personale. Inoltre lo stile western non è mai stato abbandonato dagli ambienti queer in quanto da da sempre creato un immaginario sensuale e culturale che ha segnato alcuni momenti della storia della comunità LGBTQ+.

Basti pensare all’iconico 501 della Levi’s dalle cui tasche si intravedono bandane colorate e utilizzate come un codice segreto per conoscere altri ragazzi e sperimentare cose nuove in tempi in cui non era sicuro uscire allo scoperto.

Quindi infilatevi i migliori stivali da rodeo e indossate un look Levi’s Western Style per un’estate caldissima e dal sapore vintage. Scopri alcuni dei pezzi di questa selezione sul sito ufficiale di Levi’s.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati