Locali gay a Barcellona (Spagna)

Categorie: Europa, Locali gay, Spagna

Sarà per il suo clima quasi sempre perfetto, il mare in città, il fascino dei piccoli quartieri con il carattere della metropoli. Barcellona richiama sempre tantissimi turisti e da qualche anno è diventata la capitale europea del divertimento gay.



Il cuore gay di Barcellona è nel quartiere di Eixample o come è chiamata dai locali Gaixample. Se vuoi visitare Barcellona per un weekend (o anche di più) qui troverai una guida dei locali gay più belli dove andare: bar, locali e discoteche ti aspettano!

Alla fine di questo articolo troverai una cartina con tutti i locali consigliati in questo post. Puoi salvarla sul tuo telefono e utilizzarla ogni volta che vuoi quando sarai a Barcellona.



In questo articolo:

Locali gay a Barcellona

Barcellona è per molti sinonimo di movida gay, e questo vale sopratutto durante l’estate. La maggior parte dei locali si riempie durante il weekend ma alcuni bar e club offrono serate settimanali niente male.



Skybar by Axel

Foto dello Skybar dell’Axel Hotel Barcellona

Lo Skybar è un bellissimo cocktail bar con vista che si trova all’ultimo piano, il settimo, dell’hotel etero-friendly Axel Hotel Barcellona. Come ogni Axel Hotel nel mondo, anche qui l’ambiente è pettinato e di tendenza. I cocktail sono molto buoni e la selezione musicale eccellente.

BeGay

Uno dei chiringuitos più conosciuti della spiagga di Barcellona. Si trova a La Mar Bella, la spiaggia nudista di Barcellona e diventa il punto di incontro ufficiale durante tutto il Circuit Festival. Qui è possibile pranzare, cenare e fare scorta di proteine con i beveroni proteici più famosi della città! I Muscle bear ameranno questo posto! Info su serate organizzate qui sulla pagina Instagram del locale.

Priscilla Cafè

Il Priscilla si trova nel cuore del centro storico di Barcellona. Uno di quei bar in cui si entra per un drink e ci ritrova a fare le 7 del mattino ballando e cantando a squarciagola tutte le canzoni pop e spagnole del momento. Qui si viene per bere, ballare, fare nuovi incontri a Barcellona oppure vedere i meravigliosi show delle drag queen (alcuni sono fatti dalle drag di Drag Race Spagna). Per controllare le serate organizzate qui controlla la pagina Facebook del locale.

Gingin

Proprio di fronte al Priscilla si trova il Gin Gin bar (degli stessi proprietari). Anche qui l’ambiente è informale e molto divertente ed è bello fare un salto qui prima di andare a ballare oppure per trascorrere una serata con gli amici. Controlla sulla pagina Instagram tutte le info su serate organizzate qui.

Elvira

Altro bar iconico di Eixample è l’Elvira, bar che si trova di fianco al Priscilla Cafè. Si tratta di un bar a tema dedicato a Elvira the Mistress of the Dark. Arredamento goth, nero e rosso, decorazioni e musica perfetta per trascorrere una serata insolita e divertente! Il luogo ideale per gli amanti del goth e per chi vuole provare qualcosa di nuovo.

LaCarrà BCN

Se l’Elvira è dedicata a un’icona gay, questo è dedicata all’icona per antonomasia: Raffaella Carrà! Un’esplosione di colori, frange, ottima musica e pareti ricoperte da foto iconiche della nostra Raffaella! Controlla le serate e gli eventi organizzati qui sulla pagina Instagram del locale.

Belladona

Questo piccolo bar è il luogo perfetto per bere con gli amici e incontrarne di nuovi. Imperdibili i mojitos (ce ne sono diversi e tutti buonissimi) e la splendida terrazza all’aperto.

El Cangrejo

El Cangrejo è uno dei locali più divertenti di Barcellona. Ci sono due sedi una a Raval e l’altra a Eixample… In entrambi l’arredamento è un po’ vintage un po’ (tanto) kitsch. Imperdibile lo spettacolo Drag di mezzanotte! Puoi controllare gli eventi sulla pagina Facebook.

Boys Bar BCN

Una festa diversa al giorno, dal martedì alla domenica. Il Boys Bar è il posto ideale per conoscere le serate che ci sono in giro a Barcellona. Qui si trova una zona darkroom con gloryhole. Puoi controllare le serate organizzate qui sulla loro pagina Instagram.

Punto BCN

Fa parte del ciruito Arena, insieme alle discoteche Madre, VIP e Classic. Un punto d’incontro in piena Gaixample è aperto tutti i giorni con serata Happy Merienda il mercoledì! Puoi controllare gli eventi che vengono organizzati qui sul loro profilo Instagram.

Moeem

Questo piccolo bar è il luogo perfetto se ti piacciono le regine del pop e della dance! Il bar è sempre molto affollato grazie agli ottimi cocktail e alle tantissime serate che vengono organizzate qui. Puoi controllare gli eventi sulla loro pagina Instagram.

Discoteche gay a Barcellona

Metro Disco

Metro Disco è un’istituzione a Barcellona e chiunque finirà per andarci prima o poi! Le serata sono delle più diverse dalla Cabaret night al bingo fino a quelle con gogo boy. Nel locale è presente una darkroom.

Arena

Diverse sarate come Arena Classic (Carrer de Diputació, 233) per gli amanti dell’elettronica e dance music, Arena VIP ( Carrer de Gran Vía, 593) per la musica dai settanta agli 80 e infine l’Arena Madre che passa musica pop ed è frequentata dai più giovani (Carrer de Balmes, 32).

Fra le serate gay di Barcellona ci sono anche il Pervert, festa men-only piena di figaccioni senza maglietta (Indirizzo Ronda Sant Pere, 24) e il Black Room, locale con sexy baristi e gogo boy (Rambla Catalunya, 4).

Saune gay a Barcellona

BoyBerry

Sorella della più famosa sauna di Madrid. Qui puoi trovare area darkroom e play room.

Casanova

Forse la sauna più conosciuta nel quartiere gay di Barcellona (Eixample). Offre tantissime possibilità di divertimento ed è aperta 24 ore su 24.

Condal

Nel Barrio Gotic di Barcellona, la Condal è un’altra sauna molto famosa della città. Qui si svolgono diverse feste a tema.

Cartina dei locali, bar, discoteche e saune di Barcellona

In questa cartina trovi tutti i luoghi presenti in questo articolo dedicato ai locali gay di Barcellona. In questo modo potrai fare serata a Barcellona in modo comodo e senza perdere tempo! Puoi salvare la mappa sul tuo smartphone e averla sempre a portata di mano ogni volta che vuoi.

Spiagge gay a Barcellona

Fra le cose che rendono unica Barcellona ci sono anche le sue spiagge! La più frequentata spiaggia gay di Barcellona è quella di Mar Bella vicino alla fermata metro Poblenou e con una zona naturista molto frequentata. Una spiaggia gay meno frequentata ma ugualmente bella è quella di Platja de Sant Sebastià. Per sapere quali sono le altre spiagge gay di Barcellona leggi il nostro articolo dedicato.

Ma se hai abbastanza tempo e vuoi godere al massimo del mare è delle feste gay in spiaggia allora il posto che fa per te è Sitges, una città molto vicina a Barcellona e famosa per la sua movida gay.

Quando andare a Barcellona: Eventi gay da non perdere

Il momento migliore per godere della movida gay di Barcellona è sicuramente l’estate. Il Pride di Barcellona che si tiene ogni anno a giugno (due settimane centrali di giugno) è un evento che richiama tantissimi ragazzi da tutto il paese. Il Pride 2023 di Barcellona è previsto per il 23 giugno, culmine di due settimane ricche di eventi.

L’evento più famoso è però il Circuit che si svolge ogni anno nelle settimane centrali di agosto e che richiama oltre settantamila persone da tutte le parti del mondo per i suoi 12 giorni di feste no stop e che hanno come ritrovo principale il chiringuito gay di Marbella BeGay.

Fra gli eventi anche il BEARcelona, evento dedicato al mondo bear che si svolge ad aprile e il Barcelona International Gay & Lesbian Film Festival.

La vita gay di Barcellona è molto attiva e questo è sicuramente uno dei motivi che ha reso questa città una delle più gettonate del turismo LGBTQ+ europeo insieme a Gran Canaria, Berlino e le isole greche come Mykonos.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon