Spiagge gay e nudiste a Barcellona

Barcellona è forse la città più famosa per gli amanti della movida LGBTQ+, ma è anche il posto perfetto per gli amanti delle spiagge! In questo articolo ti parleremo delle migliori spiagge gay di Barcellona, delle scogliere e delle spiagge nudiste che devi assolutamente vedere (e provare) una volta qui.
Alla fine dell’articolo potrai trovare tutti i luoghi presenti in questa guida in una mappa da salvare su Google Maps sul tuo smartphone.
In questo articolo:
Spiagge gay di Barcellona: dove andare e recensioni

Barcellona non è solo una città con tantissime cose da fare e locali gay ma anche una città con delle spiagge gay incredibilmente belle.
Lungo la costa non mancano le aree naturiste frequentate da turisti e ragazzi gay del posto e qui è davvero difficile trovarsi male.
Una precisazione da fare: non esistono spiagge gay-only poichè, in tutta la città come nella maggior parte della Spagna, esiste grande rispetto per tutti e tutte e in questo elenco troverete delle spiagge frequentate dalla comunità LGBTQ+ locale. Alla fine di questo articolo troverai anche la mappa su Google Maps da salvare e utilizzare sul tuo smartphone con tutte le spiagge gay più belle di Barcellona.
Playa naturista de Mar Bella

La bellissima spiaggia di Mar Bella è l’unica spiaggia cittadina nudista e gay di Barcellona. Qui si può praticare liberamente nudismo e fare degli incontri molto interessanti. Il miglior periodo per venire in spiaggia è da maggio a settembre, ma ovviamente quello con maggior affluenza è agosto.
Intorno Mar Bella ci sono diversi bar, ristoranti e localini dove poter fare pranzo o comprare il necessario per trascorrere una bellissima giornata al mare.
Per arrivare a Marbella puoi utilizzare la metropolitana L4 (linea gialla) fino a Poble Nou e da qui arrivare in spiaggia in circa 10 minuti di passeggiata.
BeGay – Chiringuito a Mar Bella
Per chi non volesse rinunciare alla comodità di lettino e ombrellone può trovare nel chiringuito BeGay un compagno fidato! Questo è sicuramente il chiringay più famoso di Spagna e il luogo ideale per bere ottimi cocktail, fare un delizioso pranzo e godersi il mare in totale comodità.
Il BeGay si trova sempre nella spiaggia nudista di Mar Bella a Barcellona.
Barceloneta

Le spiagge di San Sebastià e Barceloneta formano una lunghissima e bella spiaggia che si estende per oltre un chilomentro. Affollata ad ogni ora del giorno, la spiaggia gay di Barceloneta è il luogo perfetto per fare nuove conoscenze e divertirsi.
Lungo tutto il lungomare ci sono diversi servizi. La zona più frequentata dalla comunità gay è quella si San Sebastià, dove è possibile praticare naturismo senza alcun problema.
La Ricarda-El Prat de Llobregat
Vicinissima all’aeroporto di El Prat, la spiaggia La Ricarda-El Prat de Llobregat è una spiaggia naturista frequentata per lo più da ragazzi del posto.
Qui troverai per lo più scogli, ma anche un tratto sabbioso. Il luogo perfetto se vuoi fare incontri interessanti e scappare dal caos delle spiagge cittadine.
El Remolar-Viladecans

Proseguendo verso sud sempre vicino l’aeroporto El Prat si trova la spiagga El Remolar. Anche questa è una spiaggia nudista dove poter prendere il sole in tutta tranquillità e fare diversi incontri.
Il tratto di costa è di sabbia fine e dorata, il mare pulito e l’ambiente davvero molto tranquillo. Continuando poi sempre nella riserva naturale Filipines potrai trovare altri due luoghi molto frequentati dalla comunità gay locale: la spiaggia di Pineda de Cal Francès e quella de La Murtra.
Spiagge gay di Barcellona: Cartina su Google Maps
In questa cartina trovi tutte le spiagge gay di Barcellona presenti in questo post. Puoi salvarla sul tuo telefono e utilizzare la mappa quando ti sarà più comoda.
Mandaci una segnalazione: le nostre guide LGBTQ+ vengono sempre aggiornate per poter essere certi che tutti i luoghi siano esistenti e aperti, frequentati e soprattutto sicuri. I posti presenti in questa guida sono frutto di esperienze personali e/o segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche sui nuovi posti e su quelli già inseriti nella guida, scrivici alla nostra email o più semplicemente cliccando qui di seguito per scriverci su Telegram o Whatsapp. (Per favore, scrivici solo per segnalarci dei posti o degli aggiornamenti)
Cerchi un albergo a Barcellona? Controlla le offerte su Booking.com e risparmia
Itinerari e consigli per visitare Barcellona
- Itinerario di un weekend a Barcellona
- Cosa vedere a Barcellona in 3 giorni
- Cosa vedere a Barcellona in 4 giorni
- Barcellona: le cose da non perdere per la prima visita
- Barri Gotic di Barcellona: Alla scoperta del quartiere più antico della città
- Segreti e curiosità sulla Sagrada Familia
- 10 attività gratuite da fare a Barcellona
- Migliori musei a Barcellona
- Museo Picasso: Informazioni per la visita
Hotel a Barcellona
Dove mangiare a Barcellona
- Cosa mangiare a Barcellona
- Migliori mercati di Barcellona
- Mercat de la Boqueria a Barcellona: Tutto quello da sapere
Come muoversi a Barcellona
Barcellona gay friendly
Tour gratuiti da fare a Barcellona
- Tour alla scoperta di Barcellona (2 ore, tour in italiano)
- Una passeggiata alla scoperta dell’architettura modernista catalana (2,5 ore, tour in italiano)
- Free tour di Parc Guell (1 ora, tour in inglese)