Locali gay di Medellin: Guida ai migliori locali della città più vivace della Colombia

Medellin è una città che sa essere molto divertente e con una vita gay niente male! Anche se non ci sono i tantissimi locali gay di Bogotà, qui puoi comunque divertirti e trascorrere una serata molto interessante.
Ogni anno a Medellin viene organizzato uno dei Pride più sentiti del Paese, e intorno a quella data gravitano sempre eventi molto interessanti e serate in piazza.
I locali gay di Medellin sono diventati veri punti d’incontro riconosciuti sia da gay sia da etero ed è bello trascorrere qui una serata per incontrare la comunità LGBTQ+ locale e per fare nuove conoscenze. Ecco i più importanti locali gay di Medellin dove andare.
In questo articolo:
Locali gay di Medellin 2022: dove andare e recensioni
La zona dei locali gay a Medellin si trova al centro della città, a un passo dai principali punti di interesse ed è anche un ottimo quartiere dove prendere un albergo a Bogotà.
Il quartiere si chiama El Poblado e qui ci sono diversi locali gay che ti consiglieremo in questo articolo.
Chiquita Bar
Il Chiquita è una vera e propria istituzione della movida LGBTQ+ di Medellin. Ogni sera viene organizzata una serata diversa con drag show incredibili, ruwatch degli episodi di drag race e l’incredibile drag brunch della domenica. Impossibile non andarci almeno per una serata! Controlla la Pagina Facebook per il calendario degli eventi.
Donde Aquellos Bar
Questo è un classico bar dove gustare degli ottimi cocktail, conoscere nuovi amici e ascoltare buona musica. In genere è sempre pieno durante il weekend o tardi la sera. Maggiori informazioni sulla Pagina Facebook del locale.
QUERIDA bar
Altro luogo cult delle serata gay di Medellin è il Querida. Anche questo locale si trova a El Poblado ed è il luogo migliore per ballare musiche pop, reggaeton e assistere a dei drag show niente male.
Club Oráculo
Se sei alla ricerca di una discoteca che metta altre canzoni oltre a quelle dai ritmi sfrenati del reggaeton allora questo è il posto perfetto per te. Gli spettacoli con gogo boys e drag queen sono fantastici e nei 3 ambienti potrai ascoltare generi diversi che spaziano dalla musica pop a quella techno. Controlla la pagina facebook per tutte le informazioni su serate e costi di ingresso.
Kanahan Bar
Il Kanahan Bar si trova proprio vicino il Parque de los periodistas, uno dei luoghi d’incontro della comunità LGBTQ+ locale. Il bar è molto frequentato dalla comunità locale, per arrivarci se alloggi in zona El Poblado, ti consigliamo di prendere un Uber o un taxi perché la zona potrebbe essere rischiosa durante la notte.
Saune e cruising gay a Medellin

Non ci sono tantissimi cruising bar e saune a Medellin, ma quelle che ci sono di livello alto. Non servono (quasi) mai tessere di iscrizione come da noi in Italia e si entra direttamente pagando all’ingresso.
Sauna Cruising
Un nome un programma… il Sauna Cruising di Medellin è un bel posto dove divertirsi e fare nuove conoscenze senza tanti giri di parole.
Sauna Club 55
La Sauna Club 55 è una sauna aperta 7 giorni su 7 e fra le più famose di Medellin. Al suo interno troverai sauna, bagno turco e sale massaggi per tutto il corpo e ovviamente tutto l’occorrente per divertirsi con gli altri avventori del club.
Cerchi un albergo a Medellin? Controlla le offerte su Booking e risparmia!
- Editore: Lonely Planet Italia
- Autore: Alex Egerton , Tom Masters , Kevin Raub , Jade Bremner
- Collana: Guide EDT/Lonely Planet
- Formato: Libro in brossura
- Anno: 2019