Motivi per cui vale la pena visitare Pokhara
In questo articolo:
- 12 motivi per cui Pokhara sarà la tua prossima destinazione
- Perché visitare Pokhara?
- Essere alle pendici dell’Himalya
- Prendere parte al Diwali
- Entrare a contatto con la cultura buddhista
- Gustare la cucina di lago del paese
- Innamorarsi dello street food
- Rimanere a bocca aperta al lago Phewa
- Fare parapendio
- Godere di un massaggio post trekking
- Fare yoga
- Shopping sul lungolago
- La gente del posto
- Cerchi un hotel in Nepal? Consulta le offerte su Booking e risparmia!
- Letture consigliate
- Ti potrebbe interessare
12 motivi per cui Pokhara sarà la tua prossima destinazione
Pokhara è una città incredibile e il luogo di partenza per molti percorsi di trekking. Qui ci sono tantissime cose da fare: dalla visita dei siti storici, ai trekking alle scuole di yoga! Ma è davvero così?
Pokhara è una di quelle città del Nepal che andrebbe vista almeno una volta nella vita perché qui è racchiusa l’anima di questo splendido paese.
Perché visitare Pokhara?
Dalle gustose prelibatezze ai paesaggi che hanno reso incredibile questa zona del mondo, Pokhara è davvero una destinazione che ti sorprenderà per tanti motivi. Ecco quali sono i motivi per cui vale la pena visitare Pokhara almeno una volta nella vita.
Essere alle pendici dell’Himalya
Pokhara è una piccola città che sorge ai piedi dell’Himalaya e non è un caso che da qui partano i principali percorsi di trekking. La vista da qui è fantastica e godersi un po’ di relax in città è quello che ci vuole prima di iniziare la conquista delle montagne.
Prendere parte al Diwali
Il Diwali è uno dei festival più importanti del Nepal ed essere a Pokhara durante questi giorni è davvero incredibile. Durante questa festa ogni angolo della città è decorato con fiori e candele, le strade si riempiono di gente che improvvisa balli tradizionali e coinvolge tutti in questa grande festa popolare.
Entrare a contatto con la cultura buddhista
A Pokhara sorge la Stupa della Pace ed è uno dei luoghi più importanti per i buddisti. Si può raggiungere con un breve trekking di circa 60 minuti e una volta qui potrai godere di una incredibile vista sulla cittadina, sul lago e sulle cime dell’Himalaya.
Gustare la cucina di lago del paese
Il pesce di lago in Nepal si gusta praticamente solo qui. Preparati in tanti modi e con le spezie tipiche di questa zona, a Pokhara sul lungolago troverai dei ristoranti specializzati nella preparazione di questo ottimo piatto.
Innamorarsi dello street food
Pokhara potrebbe essere definita la capitale gastronomica dello street food. Dai piatti di ispirazione cinese come il riso al vapore e i ravioli a quella indiana, Pokhara ha tantissime ricette che sapranno sorprenderti! Se vuoi provare dello street food da 10 e lode consigliamo il sel roti, una specie di ciambellina fritta e dolce o il pani puri, una polpettina di farina ripiena con formaggio o acqua aromatizzata.
Rimanere a bocca aperta al lago Phewa
Il lago Phewa è uno dei luoghi più incantevoli di tutto il Nepal. Le tante barchette che popolano il lago si muovo in modo ordinato e portano i fedeli sull’isoletta sacra a meno di 10 minuti dalla riva. Un luogo pieno di pace!
Fare parapendio
Pokhara è famosissima anche per il parapendio. Le colline che dominano la città dall’alto sono uno dei posti perfetti per fare parapendio e una volta su potrai godere di una vista unica!
Godere di un massaggio post trekking
In città ci sono tantissimi centri massaggi specializzati in trattamenti adatti agli sportivi. Se sei di ritorno da un trekking (non importa quanto impegnativo) tutto quello che vorrai è un bel massaggio! Quindi, mettiti comodo e goditi il tuo massaggio.
Fare yoga
Lo sapevi che il Nepal è la patria dello yoga? Sono in tanti a pensare che questa disciplina sia nata in India, ma in realtà è nata proprio qui in Nepal. Quindi quale miglior occasione per prendere parte a una lezione di yoga a Pokhara?
Shopping sul lungolago
Il lungolago di Pokhara è la zona più turistica della città. Perfetta per incontrare altri viaggiatori, goderti un po’ di vita notturna e avere un facile accesso ad agenzie di viaggio e trekking. Sul lungolago ci sono diversi ristoranti, bar, negozi per attrezzatura da trekking a buon mercato. Questo quartiere è il luogo perfetto per fare shopping, comprare dell’ottimo cachemire, attrezzatura da trekking e prodotti artigianali a basso costo
La gente del posto
Ultimo ma non per importanza la gente del posto! I nepalesi e in particolare gli abitanti di Pokhara sono un popolo estremamente ospitale e farebbero di tutto per farti sentire a tuo agio. Quindi cerca di fare amicizia con dei local, potrebbe essere uno dei giorni più belli del tuo viaggio.
Cerchi un hotel in Nepal? Consulta le offerte su Booking e risparmia!
Letture consigliate
Guida del Nepal | Trekking in Nepal | Il Circuito dell’Annapurna
Ti potrebbe interessare
- Itinerario di 8 giorni in Nepal
- Cosa mangiare in Nepal
- Cosa mettere in valigia per un viaggio in Nepal
- Il Nepal è un paese gay friendly?