Spagna

Spiagge gay e nudiste a Valencia

Gayly Planet |

Spiagge gay e nudiste a Valencia

Valencia è fra le città spagnole più frequentate per gli amanti della movida gay, ma è anche il posto perfetto per gli amanti delle spiagge! In questo articolo ti parleremo delle migliori spiagge gay di Valencia, delle scogliere e delle spiagge nudiste che devi assolutamente vedere (e provare) una volta qui.

Alla fine dell’articolo potrai trovare tutte le spiagge gay di Valencia presenti in questa guida in una mappa da salvare su Google Maps sul tuo smartphone.

Spiagge gay di Valencia: dove andare e recensioni

Valencia non è solo una città con tantissime cose da fare e locali gay ma anche una città con delle spiagge gay incredibilmente belle.

Lungo la costa non mancano le aree naturiste frequentate da turisti e ragazzi gay del posto e qui è davvero difficile trovarsi male.

Una precisazione da fare: A Valencia non esistono spiagge gay-only poiché, in tutta la città come nella maggior parte della Spagna, esiste grande rispetto per tutti e tutte e in questo elenco troverete delle spiagge frequentate dalla comunità LGBTQ+ locale. Alla fine di questo articolo troverai anche la mappa su Google Maps da salvare e utilizzare sul tuo smartphone con tutte le spiagge gay più belle di Valencia.

Playa de l’Arbe del Gos

Questa bella spiaggia si trova poco fuori Valencia, fra i borghi di Pinedo e El Saler. La zona frequentata principalmente dalla comunità gay è esattamente a metà fra questi due borghi, nei pressi di una fabbrica abbandonata e con ampie dune dove solitamente avviene anche dell’azione. Per arrivarci, se non hai la tua macchina, puoi prendere i bus 14 o 15 che in circa 30 minuti ti porteranno qui, scendi alla fermata Estaciòn del Nord e segui le indicazioni per la spiaggia.

Playa de la Arenas

Playa de la Arenas anche chiama Cabanyal è una spiaggia molto vicina alla città. Qui troverai diversi bar e ristoranti e anche strutture dove poter noleggiare lettini e ombrelloni. Molto frequentata dalla comunità gay locale.

Playa de la Malvarrosa

La spiaggia di Malvarrosa è la più popolare a Valencia. Molto frequentata anche dalla comunità gay, in particolar modo la parte più a nord.

La Garrofera-El Saler

Poco fuori Valencia e dopo la Playa de l’Arbe del Gos si trova anche la playa Garrofera-El Saler. Si tratta di una bella spiaggia nudista lunga circa 800 metri che si trova a sinistra dell’hotel Sidi Saler. La spiaggia è fatta da sabbia e ghiaia e con ampie dune.

Devesa-El Saler 

Continuando verso sud troverai anche quest’altra spiaggia nudista abbastanza frequentata. La Playa de Devesa si trova fra la Gola de Puchol e la Gola del Perellonet. La spiaggia è fatta principlamente di ghiaia e sabbia e ha ampie dune. Si trova all’inizio del bel parco naturale dell’Albufera.

Mareny de San Llorenç-Cullera

Sempre a sud di Valencia si trova questa bella spiaggia, un po’ isolata ma abbastanza affollata soprattutto nel weekend. Si tratta di una bella spiaggia con sabbia fine e dorata, acque limpide e solitamente calme dove praticare naturismo in totale libertà.

Spiagge gay di Valencia: Cartina su Google Maps

In questa cartina trovi tutte le spiagge gay di Valencia presenti in questo post. Puoi salvarla sul tuo telefono e utilizzare la mappa quando ti sarà più comoda.

Segnalazioni: i luoghi presenti in questa guida sono frutto di esperienze personali e segnalazioni. Se vuoi segnalarci nuovi luoghi o modifiche su quelli già segnalati, faccelo sapere nei commenti o tramite mail e social.

Correlati