Città in Italia per gli amanti degli sport invernali
In questo articolo:
5 città perfette per chi ama la montagna e gli sport invernali
L’inverno per noi è sinonimo di neve e non c’è niente di meglio che dedicare alcuni giorni a divertirsi e rilassarsi in qualche località montana. Non vediamo davvero l’ora di trascorrere intere giornate sulla neve a sciare, a fare escursioni e camminate, ma anche prendere il sole sorseggiando un bombardino o una cioccolata calda.
5 mete italiane per chi ama la montagna
Ecco le mete perfette per chi ama la neve e non vede l’ora di divertirsi con sci e tavole da snowboard.
1. Val di Fiemme – Trentino
La Val di Fiemme è il posto perfetto per chi ama lo sci di fondo. Da Tesero a Predazzo puoi trovare tanti circuiti che ti permettono di utilizzare gli sci. Il percorso più conosciuto però è quello della Marcialonga: oltre 18km di piste. Assicurati di visitare anche la vicina Cavalese e di gustare il prodotto più famoso della zona: lo speck!
2. Courmayeur – Valle d’Aosta
Vale la pena trascorrere qualche giorno al Monte Bianco anche solo per la spettacolare bellezza del paesaggio. Prova la funivia Skyway che collega Courmayeur a Chamonix-Mont Blanc, in Francia eletta del 2015 come Città Alpina dell’anno.
3. Passo del Tonale – Trentino
Qui siamo stati lo scorso anno con i ragazzi del GBreak che ogni anno organizzano una vacanza evento gay sulla neve. Passo del Tonale si trova nelle Alpi Retiche in provincia di Trento. Quello che ci è piaciuto di più è la scelta e la possibilità di sciare, ma anche divertirsi in discoteca e rilassarsi nella spa con sauna dell’albergo.
4. Nicolisi – Sicilia
Chi ha detto che si scia solo al confine con Francia e Austria? Sulle pendici dell’Etna è possibile praticare diversi sport invernali e le due città Nicolisi e Linguaglossa sono attrezzate con impianti e rifugi. Qui potrai cimentarti nello sport invernale per eccellenza: lo sci.
5. Viggiano – Basilicata
Tra il Monte Volturino e il Monte di Viggiano ci sono delle bellissime vallate che ogni anno vengono prese d’assalto dagli amanti degli sport invernali. A differenza delle località del Nord Italia i prezzi sono più contenuti e le strutture molto buone. Senza considerare che la Basilicata è una regione bellissima dove poter trascorre una vacanza.
Pronto a partire per la prossima avventura? Controlla le offerte su Booking
Letture consigliate
Dove andare quando: guida di viaggio mese per mese | Il libro dei viaggi | Viaggi senza tempo
Ti potrebbe interessare anche
Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon