Dormire a Ostuni in Puglia: I quartieri e gli hotel consigliati

Categorie: Hotel, Italia

Ostuni, arroccata sulla collina, difficilmente passa inosservata perché tutte le case e le abitazione sono dipinte di bianco, motivo per cui Ostuni è stata rinominata la “città bianca”. Dormire a Ostuni vuol dire potersi godere il meglio della vita pugliese e qui potrai trovare alcuni tra gli hotel più belli della Puglia in assoluto, tra case bianche e palazzi storici.



In questo articolo:

Dormire a Ostuni: I quartieri e gli hotel consigliati

Abbiamo realizzato questa guida su dove dormire a Ostuni selezionando i migliori quartieri e zone della città dove cercare un alloggio e facendo una selezione dei migliori hotel a Ostuni. Le zone principali dove cercare un hotel a Ostuni sono principalmente due.



Hotel Ostuni centro

Ostuni è una città molto bella e pittoresca e il centro storico è il posto migliore dove dormire, anche perché la vita si svolge principalmente qui, oltre a non esserci una zona nuova particolarmente grande e dove trovare altri appartamenti o hotel. Ovviamente qui la macchina è off limits e andrà lasciata o fuori dal centro storico, oppure bisogna prenotare degli hotel con parcheggio e garage, ma non è un problema, perché nulla è troppo distante qui. Inoltre nel centro storico potrai dormire proprio in una dell tante casette bianche che rendono famosa Ostuni in tutto il mondo, oppure in uno dei tanti palazzi nobiliari barocchi presenti nel centro storico.

La Sommità Relais & Chateaux – Credit: Booking.com

Le migliori case e hotel a Ostuni nel centro storico



Cerchi una casa o un hotel a Ostuni nel Centro Storico? Controlla tutte le offerte su Booking.com e risparmia!

Trulli Ostuni

Ostuni si trova nel mezzo della valle d’Itria e proprio poco fuori dal centro storico, nella campagna della valle immersa negli ulivi, potrai dormire nei tipici trulli patrimonio dell’UNESCO. Ce ne sono di tantissimi tipi, da quelli piccolini ai trulli con piscina di lusso. Qui potrai trovare le migliori strutture per ogni tipologia di trullo. Per alloggiare in queste strutture è consigliabile avere una macchina così da poter essere a Ostuni in pochi minuti.

Relais Trulli le Icone – Credit: Booking.com

I migliori trulli a Ostuni dove dormire

Cerchi un trullo a Ostuni? Controlla tutte le offerte su Booking.com e risparmia!

Trulli con piscina Ostuni

Fuori Ostuni ci sono davvero tantissimi trulli dove dormire, ma noi abbiamo selezionato i migliori trulli con piscina di tutta la valle d’Itria dove alloggiare e rilassarsi specialmente delle calde giornate d’estate. Ecco la guida con i migliori trulli con piscina vicino Ostuni.

Masseria Cervarolo – Credit: Booking.com

I migliori trulli con piscina a Ostuni dove dormire

Masseria a Ostuni

Masseria Donna Nina – Credit: Booking.com

Un’altra incredibile esperienza è dormire in una masseria nelle campagne poco fuori da Ostuni. Le masserie, un tempo case di campagna, ora sono diventate hotel, relais e appartamenti incredibili dove poter vivere al meglio le giornate pugliesi tra benessere e ottimo cibo. Ecco le migliori masserie fuori Ostuni dove dormire.

Le migliori masserie a Ostuni

Cerchi una masseria a Ostuni? Controlla tutte le offerte su Booking.com e risparmia!

Se vuoi vivere al massimo l’esperienza delle masserie pugliesi, puoi provarne di diverse lungo tutto il territorio, dal parco dell’Alta Murgia e fino al Salento. In questa guida sotto potrai vedere le migliori masserie da noi selezionate in tutto il territorio per vivere davvero al meglio questo territorio da sogno.

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon