Italia

Dormire a Polignano a Mare (Puglia): I quartieri e gli hotel consigliati

Daniele - Gayly Planet |

Dormire a Polignano a Mare (Puglia): I quartieri e gli hotel consigliati

Polignano a Mare è una delle destinazioni turistiche più belle della Puglia, nota per le sue spiagge incontaminate, i suoi ristoranti tipici, le grotte e la sua vivace vita notturna. Quando si pianifica un viaggio a Polignano a Mare, la scelta del posto dove dormire è una delle decisioni più importanti.

Polignano a Mare, anche se piccolina, ha tantissimi hotel e B&B e offre diverse opzioni per ogni fascia di prezzo e gusto, dalle sistemazioni economiche agli hotel di lusso. Pianificando in anticipo e facendo una ricerca accurata, è possibile trovare la soluzione perfetta per le proprie esigenze e budget. E per farlo abbiamo realizzato una guida su dove dormire a Polignano a Mare per ogni fascia di prezzo

Hotel Polignano a Mare: Dove pernottare a Polignano a Mare

Polignano a Mare è davvero piccolina perciò non ci sono tantissimi quartieri ma solo due zone principali: il centro storico e la zona fuori dalle mura. Non esiste un quartiere migliore di un altro, perché in ogni caso riuscirai a girare per la città con estrema facilità, ma scegliere la zona giusta è sicuramente una scelta vincente che potrebbe anche modificare di tanto il tuo budget.

Hotel Polignano a Mare nel Centro storico

Il centro storico di Polignano a Mare sembra uscito da una cartolina. Palazzotti storici dipinti di bianco, balconi pieni di fiori e balconi a picco sul mare rendono il tuo soggiorno nel centro storico un sogno a occhi aperti.

B&B fico d’india – Credit: Booking.com

I migliori hotel a Polignano a mare nel centro storico

  • Dolce Vita Homes & Co: questo piccolo appartamento in centro ha tutto quello di cui hai bisogno perché potrai avere tutte le comodità di un hotel, ma anche gli spazi di un appartamento
  • B&B fico d’india: questo B&B è tutto colorato, funzionale e proprio in centro città
  • Hotel Grotta Palazzese: questo non sarà di sicuro l’hotel più economico della città, ma è sicuramente il più bello in assoluto con le sue camere con vista a picco sul mare

Controlla le offerte su Booking per tutti gli hotel nel centro storico di Polignano a Mare e risparmia

Hotel a Polignano a Mare fuori il Centro Storico

Fuori le mura del centro storico ci sono tantissimi hotel e case che hanno un costo più contenuto rispetto al centro storico, inoltre se viaggi in macchina sarà sicuramente più facile trovare un posto auto per parcheggiarla senza impazzire.

Hotel San Tommaso Polignano a Mare – Credit: Booking.com

I migliori hotel a Polignano a Mare fuori dal Centro Storico

  • Tuo Hotel Polignano a Mare (Ex Hotel L’Abbate Polignano a Mare) : il Tuo Hotel è una nuova struttura molto curata e tenuta davvero bene a un chilometro e mezzo dal centro di Polignano. Qui troverai camere comode e moderne e un parcheggio per lasciare la macchina e non pensarci più. Potrai raggiungere Polignano a Mare a piedi oppure con i calessini che in 5 minuti e in stile 100% pugliese ti accompagneranno ovunque tu voglia senza pensare a traffico, parcheggio e confusione.
  • Hotel San Tommaso Polignano a Mare: l’hotel San Tommaso di Polignano a Mare si trova in una villa storica circondata da meravigliosi giardini, a soli 2 km da Polignano a Mare. Qui l’ospite viene prima di ogni altra cosa e ci si sente coccolati e curati al massimo. Qui vengono anche organizzati ricevimenti, ma nessun problema, le camere sono insonorizzate e quindi non si sentirà un filo di musica.
  • The Loft: questo hotel è super contemporaneo o con un design che ricorda quello delle grandi città, ma a un prezzo assolutamente abbordabile
  • Vingt-sept: Vingt-sept, ovvero 27 come il civico in cui si trova, è un piccolo relais davvero accogliente come pochi. Bellissimo nel design, qui si entra e si vorrebbe non uscire mai

Controlla le offerte su Booking per tutti gli hotel fuori dal Centro Storico di Polignano a Mare e risparmia

Hotel nei dintorni di Polignano a Mare

Visto che Polignano a Mare potrebbe non essere così abbordabile, ci sono tantissimi altri borghi proprio poco fuori dalla città in cui, specialmente se si viaggia in auto, si può cercare un hotel che abbia costi più contenuti o più vicino alla strada principale per visitare tutta la valle d’Itria.

Dormire in un trullo

Se vuoi rendere davvero unica la tua esperienza a Polignano a Mare, qui sei vicinissimo ad Alberobello e per questo motivo potresti alloggiare in un bellissimo trullo. Se vuoi provare questa esperienza incredibile leggi la nostra guida con i migliori trulli in Valle d’Itria.

Dormire in una masseria

Un’altra esperienza unica è quella di dormire in Masseria. Le Masserie in Puglia, un tempo edifici di campagna, oggi sono dei luoghi di benessere e design dove andare per una vacanza davvero speciale. Piscine, accoglienza unica, cucina perfetta e dettagli curatissimi ti aspettano. Abbiamo realizzato una guida specifica con tutte le migliori masserie di Puglia dove prenotare la tua vacanza immediatamente.

Correlati