Italia

Migliori hotel romantici in Lombardia: 12 alberghi che ti faranno perdere la testa

Gayly Planet |

Migliori hotel romantici in Lombardia: 12 alberghi che ti faranno perdere la testa

Alla ricerca di un weekend romantico in Lombardia? Vuoi scoprire gli hotel romantici in Lombardia più affascinanti? Questo articolo è la tua guida ideale. In questa guida trovi una selezione dei migliori 12 hotel romantici in Lombardia più suggestivi e incantevoli.

Questi alloggi sono stati selezionati in base alla loro posizione, alla varietà dei servizi offerti, alla presenza di una SPA (ideale per un relax intimo) e, naturalmente, all’eleganza della struttura e dell’arredamento.

Migliori alberghi romantici in Lombardia: 12 bellissimi hotel dove dormire

Se stai organizzando un weekend romantico in Lombardia, qui troverai un’offerta davvero ampia! Alla fine dell’articolo abbiamo inserito una mappa con tutti gli hotel romantici in Lombardia citati in questo post. In questo modo potrai individuare facilmente la struttura più vicina o adatta alle tue esigenze. Ma iniziamo subito, questi sono i 12 hotel romantici in Lombardia più affascinanti e belli da scoprire e prenotare il prima possibile.

Casa sull’albero – Malgrate (Lecco)

Credit: Booking.com. Interno di una camera con vista di Casa sull’Albero

Questa è una casa sull’albero davvero speciale. Non pensare a strutture in legno in bilico sui tronchi, ma pensa a una stanza completamente vetrata posizionata tra i tronchi altissimi di questo parco. La vista sul lago di Como da questa Casa sull’albero è davvero incredibile, per non dimenticare la piscina panoramica che non farà altro che rendere ancora più indimenticabile questo luogo. Nella struttura è presenta anche un centro benessere con sauna e bagno turco. Uno dei luoghi più romantici dove dormire per trascorrere una notte davvero romantica oltre a essere uno degli hotel particolari dove dormire in Lombardia.

Da scegliere se ti piace:

Terrazza sulle cascate dell’Orrido di Nesso – Nesso sul Lago di Como (Lombardia)

La terrazza all’ultimo piano del palazzo storico ricoperto di edera – Terrazza sulle cascate dell’Orrido di Nesso

La “Terrazza sulle cascate dell’Orrido di Nesso” non è un semplice B&B, ma è uno dei luoghi più affascinanti dove potrai vivere nel migliore dei modi la tua vacanza sul Lago di Como, ed è per certo una delle case più romantiche dove passare un weekend o qualche giorno davvero speciale. Un orrido è un canyon dove di solito i torrenti si lanciano con forza, e qui a Nesso potrai dormire proprio accanto al più bello di tutto il lago di Como, dove una cascata si getta nelle acque azzurre di questa parte del Lago. Il palazzo dove si trova questo appartamento è uno dei luoghi storici di Nesso, e si trova proprio accanto alla piccola spiaggetta e al ponte di pietra che segue la cascata, dove in estate ci si viene a tuffare per rinfrescarsi in questo incredibile panorama naturale.

La casa, con a disposizione tre stanze da letto, ha la vista più bella di tutto lo scorcio. Le sue pareti in pietra ricoperte di edera ti accoglieranno come se stessi dormendo in una favola, mentre gli interni sono curati nel dettaglio e da ogni stanza potrai aprire la finestra per goderti il colore turchese del lago. Ma la terrazza è il punto forte. Qui potrai gustarti questo panorama mozzafiato, avvolti dalla natura e dalla cultura che solo sul Lago di Como si fondono insieme in questo modo così poetico.

Da scegliere se ti piace:

Motel K – Casei Gerola (Pavia)

Credit: Booking.com. Interno della camera di Motel K

Il Motel K è una struttura con camere davvero particolari pensate per farti trascorrere una notte molto romantica. Ogni stanza è arredata in base a temi tutti diversi, potrete dormire nella camera Jungle o in quella Mouiln Rouge. Le stanze del Motel K hanno tutto quello di cui hai bisogno: arredi spaziali, jacuzzi privata e vasche da bagno a vista, pareti e soffitti specchiati e tanta riservatezza… insomma perfetta per stupire e organizzare una fuga romantica.

Da scegliere se ti piace:

Al Silter – Capriate San Gervasio (Bergamo)

Credit: Booking.com. Interno della stanza Al Silter

Altro alloggio insolito e molto romantico è quello di Al Silter a Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo! Una struttura storica in cui è possibile dormire in una vera botte di rovere che si trova all’interno di un Silter (termine, di origine celtica, che indica il locale di stagionatura in malga) della bassa bergamasca risalente al 1800. La struttura è realizzata in mattoni pieni con tipica costruzione a volte ed è perfetta per un soggiorno romantico all’insegna del relax e del buon vino.

Da scegliere se ti piace:

QC Room San Pellegrino – Sanpellegrino Terme (Bergamo)

Credit: Booking.com. Terme panoramiche del QC Terme Room San Pellegrino

Le terme QC di San Pellegrino sono forse tra le terme più belle e romantiche in Lombardia. Non c’è nemmeno bisogno di elencare i servizi che mettono a disposizione, perché sono praticamente tutti. Inoltre il QC Room San Pellegrino offre delle camere curate in ogni dettaglio per poter rimanere a San Pellegrino tutta la notte e godersi le piscine di acqua bollente il più possibile. La struttura è davvero incredibile e riesce a farti rilassare e cancellare tutto il mondo che c’è fuori dalle terme. Perfetto per un weekend romantico e per celebrare un’occasione speciale!

Da scegliere se ti piace:

  • Incredibili terme panoramiche
  • Camere curate nei minimi dettaglia
  • Centro SPA fra i più famosi della regione
  • Controlla la disponibilità

Lefay Resort & SPA – Gargnano (Brescia)

Credit: Booking.com. Interno della SPA di Lefay Resort & SPA

Il Lefay Resort & SPA si trova a Gargnano in provincia di Brescia nel cuore dell’incantevole Riviera dei Limoni. Questo hotel 5 stelle è perfetto per un soggiorno davvero romantico, si trova immerso in 11 ettari di tenuta tra dolci colline e terrazze di boschi e uliveti e da qui si gode una meravigliosa vista sul lago di Garda. Il Lefay Resort è uno degli hotel con SPA più belli del Lago di Garda, ha una SPA che è un vero e proprio tempio del benessere fatto di oltre 3800 metri quadri con piscina Infinity, idromassaggio “Fonte Roccolino”e la suggestiva piscina talassoterapica interna “La Luna nel Lago” dove coronare il sogno di una vacanza all’insegna del romanticismo. Nella struttura sono presenti camere con vasca idromassaggio privata.

Da scegliere se ti piace:

  • Immerso in 11 ettari di tenuta
  • Hotel con SPA di oltre 3800 metri quadri
  • Piscina Infinity, idromassaggio e suggestiva piscina talassoterapica interna
  • Controlla prezzi e disponibilità

Splendido Bay Luxury SPA Resort – Padenghe Sul Garda (Brescia)

Credit: Booking.com. Interno dell’area SPA di Spledido Bay

Spledido Bay è un’altra struttura che si trova sul versante lombardo del Lago di Garda. Un incantevole hotel 5 stelle lusso a Padenghe Sul Garda, vicino Desenzano, con stanze arredate con eleganza e ogni tipo di comfort. Il cuore dello Splendido Bay è la SPA in grado di regalare piacevoli momenti di relax e di evasione grazie al bagno turco, alla sauna finlandese, le docce emozionali e la splendida piscina. A questo si aggiungono le mani esperte delle Spa therapist per dei massaggi al viso e al corpo davvero unici. Perfetto per vivere un weekend romantico sul Lago di Garda.

Da scegliere se ti piace:

  • Stanze arredate con eleganza e ogni tipo di comfort
  • SPA con bagno turco, sauna finlandese, docce emozionali e una splendida piscina
  • Controlla prezzi e disponibilità

Mont Chalet Nevada – Livigno (Sondrio)

Credit: Booking.com. Piscina esterna di Mont Chalet Nevada – Hotel & Spa

La struttura si trova in una zona tranquilla di Livigno, città perfetta per gli amanti della montagna. Le camere del Mont Chalet Nevada sono arredate in stile alpino contemporaneo, sono state ristrutturate di recente e offrono tutto il necessario per un piacevole soggiorno. La SPA della struttura è perfetta per rigenerarsi e rilassarsi e comprende bagno turco Starpool, sauna in cirmolo, panca a infrarossi, cascata di ghiaccio, doccia con nebbia fredda, sala relax al sale, stube di coppia “Aromantique” con lettino ad acqua e aromi naturali, piscina esterna riscaldata panoramica. Questo rientra sicuramente fra i migliori hotel con SPA di Livigno.

Da scegliere se ti piace:

  • Arredamento in stile alpino contemporanea
  • SPA con bagno turco, sauna, cascata di ghiaccio, doccia con nebbia fredda, sala relax al sale, stube di coppia “Aromantique
  • Piscina esterna riscaldata panoramica
  • Controlla prezzi e disponibilità

Park Chalet Village – Livigno (Sondrio)

Credit: Booking.com. Interno di camera con SPA del Park Chalet Village

Sembra un villaggio fatato e invece è il Park Chalet Village: un luogo fermo nel tempo delle fiabe. La struttura si trova sempre a Livigno, offre una vista mozzafiato su una delle più spettacolari valli di tutto l’arco alpino ed è composto da un vero e proprio villaggio di incantevoli chalet in legno. Gli chalet sono divisi in categorie che arrivano alla più alta e che comprendono una vera e propria area SPA in camera. Nell’area SPA sono presenti vasca idromassaggio, sauna finlandese e doccia emozionale.

Da scegliere se ti piace:

ME Milan Il Duca – Milano (Zona Repubblica)

Credit: Booking.com. Terrazza panoramica del ME Milan Il Duca

Il ME Milan Il Duca è una struttura 5 stelle Piazza della Repubblica, a due passi dalla Stazione Centrale di Milano, da Porta Venezia e dai quartieri dello shopping. Un hotel dal design contemporaneo perfetto per chi vuole vivere un’esperienza unica nella capitale della moda italiana. Il Radio Bar all’ultimo piano è il luogo perfetto per un cocktail e DJ set. Durante la bella stagione la colazione viene servita sulla terrazza con vista su Piazza della Repubblica.

Da scegliere se ti piace:

Hotel Sanpi – Milano (Zona Porta Venezia)

Credit: Booking.com. Interno del cortile di Hotel Sanpi

L’Hotel Sanpi Milano si trova a Porta Venezia, uno dei quartieri più belli di Milano. Le camere sono tutte diverse e alcune hanno la vasca da bagno a vista in camera per potersi godere il massimo della stanza, mentre le zone comuni sono curate nel dettaglio con sculture, dipinti e dettagli tropicali che ti faranno venire voglia di non uscire più. Perfetto per un weekend romantico nella Capitale della moda.

Da scegliere se ti piace:

MO.OM Hotel – Olgiate Olona (Varese)

Credit: Booking.com. Una delle camere con vasca idromassaggio del MO.OM Hotel

Il MO.OM Hotel è un molto particolare alle porte di Milano. Qui ogni stanza ha un tema diverso per permetterti di divertirti come e quanto vuoi. Le stanze hanno spesso una vasca idromassaggio in camera dove lasciarsi andare e una stanza in particolare è molto piccante. Particolarmente indicata per chi ha voglia di trascorrere una notte intima molto infuocata!

Da scegliere se ti piace:

Hotel romantici in Lombardia su Google Maps

In questa sezione dell’articolo trovi una mappa su Google Maps di tutti i luoghi presenti in questo post. In questo modo potrai scegliere il miglior hotel romantico dove soggiornare in Lombardia in tutta comodità. Ricorda, puoi salvare la mappa sul tuo smartphone e utilizzarla quando vuoi. Ricorda, puoi salvare la mappa sul tuo smartphone e utilizzarla quando vuoi.

Letture consigliate

OffertaBestseller No. 1
Lombardia
  • Carulli, Remo (Autore)

Cerchi un alloggio in Lombardia? Controlla le offerte su Booking

Cosa vedere a Milano

Dove dormire a Milano e Lombardia

Cosa vedere nei dintorni di Milano

Gayly Planet partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire un guadagno fornendo link al sito Amazon

Correlati